• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    • L’AI Agentica arriva in Dynatrace
    • Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation
    • IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure
    • Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation
    • Data Cloud: pro e contro da valutare
    • Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML
    • Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Cloud security: nuovi benchmark di prestazioni da Netskope

    Cloud security: nuovi benchmark di prestazioni da Netskope

    By Redazione LineaEDP28/09/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Netskope ha stabilito nuovi benchmark di prestazioni in ambito cloud security con il primo SLA del settore per l’analisi del traffico crittografato

    Netskope ha annunciato SLA (service level agreement) rivoluzionari per l’analisi del traffico in ambito cloud security. Applicabili sia alle transazioni TLS decrittografate sia alle transazioni web in chiaro, questi SLA si basano sui livelli di servizio per disponibilità e uptime del 99.999% precedentemente lanciati da Netskope e garantiscono che i clienti che usano Netskope Security Cloud godano di prestazioni di rete a livelli di velocità e affidabilità mai sperimentati con altri vendor.

    Una vera architettura SASE (Secure Access Service Edge) deve essere veloce, resiliente e ad alta disponibilità, con bassa latenza per il traffico di utenti o filiali, combinata con il peering diretto verso il Web, il cloud e le app SaaS che interessano tutte le aziende. In qualità di piattaforma SASE leader validata dagli analisti, Netskope offre una serie di servizi di Cloud Security erogati dalla rete NewEdge, che vanta diverse sedi in tutto il mondo con elevata capacità di calcolo per l’analisi del traffico di sicurezza.

    Gli SLA di Netskope riguardano i servizi in linea tra cui firewall-as-a-service (FWaaS), Next-Generation Secure Web Gateway (NG-SWG), Cloud Access Security Broker (CASB) e Zero Trust Network Access (ZTNA), fornendo garanzie critiche per i clienti.

    I nuovi SLA sulla latenza di elaborazione del traffico includono:

    • Lo SLA migliore del settore per il traffico su cui non sono applicate funzioni di decrittografia (traffico in chiaro): meno di 10 millisecondi (ms) di latenza per le transazioni che attraversano NewEdge (pari a solo un decimo del tempo necessario per un battito di ciglia): 10 volte meglio degli SLA pubblicati dei concorrenti diretti. La misurazione degli SLA di Netskope tiene conto anche del tempo di andata e ritorno completo per il traffico e non del calcolo relativo all’elaborazione unidirezionale dei pacchetti tipicamente fornito da vendor fornitori di firewall.
    • Il primo SLA del settore per il traffico su cui sono applicate funzioni di decrittografia: Netskope lancia il primo SLA del settore con meno di 50 ms di latenza per l’elaborazione del traffico cifrato, un impegno senza precedenti, che riflette il fatto che la stragrande maggioranza del traffico web, cloud pubblico e SaaS è ormai crittografato.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Jason Hofmann, VP, Platform Architecture and Services di Netskope: «Con circa il 90% di tutto il traffico aziendale che ora è crittografato, gli SLA che favoriscono fortemente il traffico in chiaro offrono poca rilevanza e non rispecchiano il mondo reale. Tutte le organizzazioni in un percorso SASE necessitano di un’infrastruttura di rete affidabile e ad alte prestazioni per proteggere i dati nel cloud e garantire la velocità necessaria al business in movimento. Trovano queste garanzie nel Netskope Security Cloud, alimentato da NewEdge, e nel nostro impegno documentato per il loro successo e la loro resilienza».

     

    cloud security Netskope
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure

    12/06/2025

    È Mike Giresi il nuovo Chief Information Officer a livello globale di Vertiv

    11/06/2025

    Allucinazioni AI: scongiurarle con lo Storage Enterprise

    11/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025

    Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation

    12/06/2025

    Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?

    11/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.