• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap
    • Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia
    • Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business
    • ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti
    • TruScale DaaS: il nuovo servizio di Lenovo per l’IT sostenibile
    • Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile
    • Oracle lancia Globally Distributed Exadata Database su Exascale
    • OVHcloud e Mistral AI inaugurano una nuova frontiera per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»“Metaverse Experience” per i clienti Avaya

    “Metaverse Experience” per i clienti Avaya

    By Redazione LineaEDP10/11/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nella “Metaverse Experience” proposta da Avaya, ogni momento con i clienti si trasforma in una nuova opportunità per il business

    In occasione del Gartner Symposium/XPO che si chiuderà oggi a Barcellona, Avaya ha dimostrato come le aziende possano spingersi nel metaverso estendendo le capacità dei contact center verso un nuovo spazio virtuale. La “Metaverse Experience” di Avaya crea un collegamento tra il metaverso e il mondo reale. La soluzione consente, attraverso il customer journey, di estendere le funzionalità del contact center nel metaverso utilizzando Avaya Experience Platform™. La demo presentata da Avaya mostra l’arte del possibile della tecnologia e offre nuove opportunità per le aziende di immaginare come gli operatori del contact center possano assistere e interagire con i clienti nel mondo virtuale.

    Come sottolineato da Gartner, il metaverso offre nuove opportunità e modelli di business innovativi, consentendo alle aziende di estendere il business digitale in modo persistente, decentralizzato, collaborativo e interoperabile.

    In particolare, secondo Zeus Kerravala, Founder & Principal Analyst ZK Research: «Per Avaya, portare il metaverso all’interno dei contact center non è un processo complicato: si tratta semplicemente di un nuovo canale di comunicazione, questo è possibile perché Avaya Experience Platform è completamente cloud-native ed è progettata come piattaforma aperta. I clienti Avaya possono sperimentare il metaverso e aggiungere funzionalità di contact center senza dover installare una nuova piattaforma o effettuare significativi aggiornamenti».

    La Metaverse Experience è uno dei numerosi concetti presentati da Avaya al Gartner IT Symposium / Xpo di Barcellona, una delle soluzioni che consentono alle aziende di trasformare ogni momento con i clienti in una nuova opportunità. Tutti i casi d’uso presentati dimostrano come la piattaforma Avaya Experience Platform sia in grado di offrire ai clienti e ai dipendenti un’esperienza senza soluzione di continuità e senza la necessità di aggiornamenti tecnologici che interrompono le operazioni esistenti.

    Come spiegato da Yaser Alzubaidi, Vice President – Specialists Organization, Avaya International: «Le aziende competono nella cosiddetta “’experience economy” e hanno bisogno di funzionalità e capacità avanzate per offrire le esperienze richieste da clienti e dipendenti. Ma hanno anche bisogno di un percorso di migrazione per l’implementazione di queste funzionalità che non implichi la completa eliminazione e la sostituzione della tecnologia esistente. Con Avaya Experience Platform, stiamo dando vita a queste nuove opportunità e la Metaverse Experience è un ottimo esempio di ciò che si può ottenere con una piattaforma di questo tipo».

     

     

    Avaya Avaya Experience Platform Gartner Symposium/XPO Metaverse Experience Metaverso
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap

    08/08/2025

    ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti

    08/08/2025

    OVHcloud e Mistral AI inaugurano una nuova frontiera per l’AI

    07/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia

    08/08/2025

    Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile

    08/08/2025

    Ransomware: da Check Point i trend del Q2 2025

    07/08/2025

    Vishing sotto controllo con Kaspersky ASAP

    07/08/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.