• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SonicWall presenta il Cyber Protect Report 2026
    • Prisma Browser si rinnova e diventa a prova di Agentic AI
    • Difesa: cresce il numero delle soluzioni di OVHcloud
    • Creare fiducia nel digitale è un pilastro fondamentale per ESET e un elemento chiave affinché le persone possano trarre vantaggio dall’AI
    • Con Agentic Service Management si va verso un IT service management AI-native
    • WeAreProject firma accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di HS Sistemi
    • AI: alleata o nemica per la cybersicurezza?
    • Clevertech trasforma gli acquisti con IUNGO
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Per Micron focus sulle memorie che utilizzano CLX

    Per Micron focus sulle memorie che utilizzano CLX

    By Redazione LineaEDP18/03/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Micron aggiorna la strategia di portafoglio per rafforzare ulteriormente la sua attenzione verso le innovazioni di memoria che utilizzano CXL

    Micron

    Per soddisfare le esigenze dei clienti Micron Technology sta perseguendo nuove soluzioni di memoria che utilizzano Compute Express Link (CXL), l’interfaccia standard di settore introdotta recentemente per consentire una connessione flessibile tra calcolo, memoria e storage.

    La società ha, infatti, annunciato aggiornamenti alla strategia di portafoglio volti a rafforzare ulteriormente la sua attenzione verso le innovazioni di memoria e storage per i data center.

    Come parte del cambiamento nel focus del portafoglio, Micron cesserà lo sviluppo dei prodotti 3D XPoint e trasferirà le risorse per concentrarsi sull’accelerazione dell’introduzione sul mercato di nuove innovazioni abilitate per CXL.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Sanjay Mehrotra, CEO di Micron: «La memoria e lo storage sono fondamentali per l’economia dei dati e il bisogno di innovazione nella memoria dei data center non è mai stato così grande. Micron è impegnata a guidare l’innovazione per liberare la prossima generazione di data center. L’annuncio di oggi riflette il nostro impegno a investire in soluzioni di alto valore per i clienti che offrono anche forti ritorni per gli azionisti».

    Con il proliferare dell’intelligenza artificiale, l’interfaccia CXL apre nuove strade per l’innovazione e l’ottimizzazione dei data center. Per questo Micron sta focalizzando l’attenzione sulle nuove classi di soluzioni centrate sulla memoria che utilizzano CXL per scalare capacità, contenuto e prestazioni sulle nuove infrastrutture.

    Per riuscirci al meglio, la società prevede di applicare la conoscenza acquisita attraverso la sua iniziativa 3D XPoint, così come le relative competenze ingegneristiche e le risorse, a nuovi tipi di prodotti.

    Compute Express Link CXL memorie Micron Technology
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Difesa: cresce il numero delle soluzioni di OVHcloud

    03/04/2026

    Agenti di IA collaborativa: verso la maturità per un impatto su scala enterprise

    02/04/2026

    S2E punta su OutSystems per accelerare lo sviluppo enterprise

    02/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    SonicWall presenta il Cyber Protect Report 2026

    03/04/2026

    Prisma Browser si rinnova e diventa a prova di Agentic AI

    03/04/2026

    Creare fiducia nel digitale è un pilastro fondamentale per ESET e un elemento chiave affinché le persone possano trarre vantaggio dall’AI

    03/04/2026

    AI: alleata o nemica per la cybersicurezza?

    02/04/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.