• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’innovazione premia: +2,4% di rendimento annuo per le aziende più avanzate
    • Automazione: il software-defined manufacturing e le tecnologie container stanno cambiando il mondo della produzione
    • Broadcom accelera l’innovazione AI e la sicurezza del cloud privato a VMware Explore 2025
    • AI for Future 2025: torna a Messina il Sud Innovation Summit
    • Ransomware: il 31% delle vittime colpito più volte in un anno
    • L’intelligenza artificiale rivoluziona la lotta alle frodi nella pubblica amministrazione
    • Cybersecurity e PMI: i suggerimenti di Integrity360
    • Autenticazione FIDO, Proofpoint identifica un sofisticato attacco di downgrade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»SAP è l’ERP in cloud per le piccole e medie imprese

    SAP è l’ERP in cloud per le piccole e medie imprese

    By Redazione LineaEDP04/09/2020Updated:04/09/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per IDC SAP Business One è la soluzione leader a livello mondiale nel SaaS e nel mercato dell’ERP in cloud per le piccole organizzazioni

    SAP ha reso noto che International Data Corporation (IDC) ha posizionato SAP Business One, la piattaforma ERP di SAP creata per le piccole imprese, come soluzione leader a livello mondiale nel software-as-a-service (SaaS) e nel mercato delle applicazioni ERP in cloud per le piccole organizzazioni.

    Inoltre, le soluzioni SAP Business ByDesign e SAP Business One sono state riconosciute nella categoria dei principali player nello studio IDC MarketScape 2020 che analizza il mercato mondiale delle applicazioni ERP SaaS e in cloud per il midmarket.

    Nelle sue analisi, IDC dichiara che “SAP Business ByDesign è facile da utilizzare, con oltre 500 report standardizzati, dozzine di KPI precompilati e analitycs in tempo reale”. Inoltre, i report sottolineano questo aspetto: “Le reference hanno indicato che questa è una delle migliori aziende tecnologiche che comunica i propri obiettivi e la roadmap futura”.

    Con le PMI che rappresentano circa l’80% della sua base clienti, SAP ha ben chiara la necessità di ottimizzare e semplificare i processi IT.

    SAP Business One è il software di punta di SAP per le piccole imprese che semplifica e aggiunge intelligenza ai processi di business, inclusi quelli finanziari, senza gravare sui responsabili IT.

    SAP Business ByDesign è una soluzione ERP in cloud che offre intelligenza e automazione alle aziende di fascia media in rapida crescita e consente una gestione agile delle risorse finanziarie, logistica, approvvigionamento, spedizioni e risorse umane.

    Nei report di IDC, entrambe le soluzioni sono state riconosciute per favorire processi di trasformazione digitale e migliorare i servizi offerti ai clienti.

    Al recente SAP Global Partner Summit, SAP ha annunciato 12 mesi di accesso gratuito ai partner per testare e dimostrare i sistemi su SAP Business ByDesign e SAP S/4HANA Cloud con l’obiettivo di aiutare i partner ad accelerare la ripresa dei propri clienti.

    Come riferito in una nota ufficiale da Adriano Ceccherini, Direttore Mercato PMI, SAP Italia e Grecia: «SAP ritiene che i risultati di business di maggior successo debbano sempre guidare la strategia software, non viceversa. Il nostro ruolo è quello di fornire soluzioni intelligenti che soddisfino le esigenze specifiche dei nostri clienti PMI in termini di agilità e flessibilità per aiutarli ad ottenere performance positive. Le nostre soluzioni intelligenti consentono inoltre alle PMI di diventare leader di mercato in grado di guidare l’innovazione, avere un impatto nel settore dove operano e offrire esperienze uniche, anche in tempi di incertezza».

    Lo studio MarketScape di IDC fornisce valutazioni quantitative e qualitative dettagliate per diversi mercati tecnologici basati su numerosi criteri che incidono sul successo del mercato di un vendor.

    Ogni pubblicazione IDC MarketScape è basata sulle risorse di ricerca globali di IDC e una rigorosa metodologia di punteggio.

     

    ERP IDC IDC MarketScape 2020 International Data Group SAP
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Automazione: il software-defined manufacturing e le tecnologie container stanno cambiando il mondo della produzione

    27/08/2025

    Broadcom accelera l’innovazione AI e la sicurezza del cloud privato a VMware Explore 2025

    27/08/2025

    AI for Future 2025: torna a Messina il Sud Innovation Summit

    27/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Ransomware: il 31% delle vittime colpito più volte in un anno

    27/08/2025

    Cybersecurity e PMI: i suggerimenti di Integrity360

    26/08/2025

    Autenticazione FIDO, Proofpoint identifica un sofisticato attacco di downgrade

    26/08/2025

    Ransomware: attacchi sempre più complessi

    26/08/2025
    Report

    L’innovazione premia: +2,4% di rendimento annuo per le aziende più avanzate

    27/08/2025

    L’intelligenza artificiale rivoluziona la lotta alle frodi nella pubblica amministrazione

    27/08/2025

    La GenAI sostituisce le persone: Falso. Insieme migliorano la costumer experience

    25/08/2025

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.