• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Sirti si concentra sui servizi Telco e Digital Solutions

    Sirti si concentra sui servizi Telco e Digital Solutions

    By Redazione LineaEDP15/01/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sotto la guida del nuovo AD Michele Scibetta, il Gruppo avvia un nuovo progetto di valorizzazione delle società Sirti Telco Infrastructures e Sirti Digital Solutions

    Sirti
    Amministratore Delegato di Sirti, l’avvocato Michele Scibetta

    Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali e di cybersecurity e controllata da RSCT Fund (Responsible & Sustainable Corporate Turnaround Fund), gestito da IQEQ con l’advisory esclusiva di Pillarstone, ha annunciato l’avvio di una nuova fase di ulteriore rilancio del Gruppo. Tale fase prevede una sempre maggiore focalizzazione anche nella governance e strategia delle due società controllate Sirti Telco Infrastructures e Sirti Digital Solutions, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento strategico distintivo nell’adozione di soluzioni innovative per la trasformazione digitale delle infrastrutture nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia, dei trasporti e della difesa, e nello sviluppo di servizi digitali e di cybersecurity.

    Questa nuova fase nella storia dell’azienda segue il percorso di razionalizzazione e di trasformazione avviato nel 2016 con il supporto di Pillarstone, attuato attraverso significativi investimenti, la dismissione delle divisioni Trasporti e Energia, e finalizzato alla focalizzazione strategica su Sirti Telco Infrastructures e Digital Solutions.  Tale percorso di forte rilancio ha consentito al Gruppo di far crescere il fatturato dai 600 milioni del 2016 ai quasi 900 milioni del 2024, ridurre l’indebitamento netto a circa 2 volte l’EBITDA e quindi completare con successo a fine 2024 il proprio percorso di risanamento.

    Sirti presenta il nuovo Group CEO

    Alla guida del Gruppo è chiamato come Amministratore Delegato di Sirti, l’avvocato Michele Scibetta, che subentra all’ingegner Laura Cioli, che Sirti ringrazia per aver guidato il Gruppo nel percorso virtuoso di crescita e rilancio negli ultimi 3 anni.

    Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo e con Master (LLM) alla Durham University, Michele Scibetta approda in Sirti nel 2014 come senior manager – dopo una decennale esperienza presso alcuni tra i più prestigiosi studi legali internazionali – assumendo la guida della direzione Group Corporate, Legal, Public & Tax Affairs. Michele Scibetta ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità, maturando una significativa esperienza nell’adozione e nell’implementazione delle decisioni chiave che hanno consentito il rilancio del Gruppo, sia come membro del top management sia come componente del Consiglio di Amministrazione di Sirti e delle principali società del Gruppo, fra cui Sirti Telco Infrastructures, Digital Solutions e la sua controllata Wellcomm Engineering dedicata alla cybersecurity, società quest’ultima acquisita nel 2019.

    Gruppo Sirti Michele Scibetta Nomine Sirti Digital Solutions Sirti Telco Infrastructure
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano

    07/11/2025

    Sport: ora l’allenatore diventa il software

    07/11/2025

    Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea

    07/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.