• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Hyper Hosting: la nuova soluzione chiavi in mano di Aruba
    • AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione
    • La cybersecurity è una leva strategica per il manufatturiero italiano
    • Cloud sovrano: cosa significa davvero?
    • Password aziendali: oltre il 40% violate in meno di un ‘ora
    • Il Manifesto Agile alla prova dell’AI: quando la velocità diventa affidabilità
    • Red Hat estende la sua collaborazione con NVIDIA
    • FS: il piano di trasformazione digitale è gestito da FSTechnology e SAP Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»The Cloud Show: Oracle svela i superpoteri di chi utilizza il cloud

    The Cloud Show: Oracle svela i superpoteri di chi utilizza il cloud

    By Redazione LineaEDP02/11/2017Updated:11/03/20184 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il 9 novembre, a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio, andrà in scena The Cloud Show, un pomeriggio dai ritmi serrati sull’innovazione

    Intenzionata a raccontare l’innovazione tratteggiando i grandi scenari del futuro e raccontando le storie di chi sta già sfruttando tutti i “superpoteri” del cloud per vincere sul mercato, Oracle Italia ha annunciato Oracle – The Cloud Show, l’evento annuale dedicato all’innovazione cloud.
    Un evento tutto nuovo che, in questa edizione, cambia veste per raccontare in un vero e proprio show di grande impatto le storie delle tante aziende che in questi anni hanno messo il cloud al centro delle loro strategie di digitalizzazione.

    Oracle – The Cloud Show sarà un pomeriggio a ritmi serrati, che si aprirà con un’analisi dei grandi scenari tracciati da Bianca Granetto, Research Vice President, Gartner's Technology and Service Provider group, e poi con il keynote di Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia.

    Si parlerà di Open Innovation, con un Panel che vede il contributo di Talent Garden e Fastweb, per poi iniziare il racconto delle esperienze di numerose aziende, di diversi settori e dimensioni, che oggi affrontano e vincono in modo nuovo le loro sfide con il cloud Oracle.
    Un racconto che si colloca in uno scenario italiano che cresce a ritmi sostenuti: un 18% anno su anno secondo i recenti dati dell’Osservatorio Cloud &ICT as a Service del Politecnico di Milano – con punte del 36% per il giro d’affari generato dalle piccole e medie imprese.  

    Tra le aziende che saranno coinvolte in The Cloud Show troviamo brand “icona” di stile come Moleskine, realtà industriali quali Danieli Officine Meccaniche, il mondo delle telecomunicazioni con Wind Tre, UBI e Cabel Industry per il settore finanziario, e ancora MediaWorld, Siram, Boscolo Tours, A2A, Tecnocasa.

    Nella Demo Area si potrà fare un vero e proprio tuffo nei trend tecnologici oggi più interessanti: dalle chatbot applicate al retail e all’hospitality, ai casi di Internet of Things più sofisticati, a come applicare l’Intelligenza Artificiale ai processi aziendali, al mondo FinTech, a come adeguarsi al nuovo regolamento europeo sulla gestione dei dati – GDPR.    

    Come affermato in una nota ufficiale da Fabio Spoletini: «Dopo avere ascoltato le storie che racconteremo nel Cloud Show, nessuno potrà più avere dubbi sul fatto che il cloud è il vero motore dell’innovazione. Il cloud è oggi autenticamente pervasivo, adottato sempre più anche nel nostro Paese non solo a livello di servizi, ma anche per trasformare il concetto stesso di IT attraverso servizi di infrastruttura as a service e per “mettere in rete” il patrimonio informativo e i diversi processi. È un percorso inarrestabile che oggi trova nuova forza con la rivoluzione che arriva dall’intelligenza artificiale e dal machine learning: strumenti potenti che con il cloud possono essere nativamente integrati in piattaforme, dati e servizi, con una semplicità altrimenti impossibile».  

    L’Agenda del Cloud Show, che si aprirà dalle ore 13.45 con la registrazione e la possibilità di visita alla Partner Area, si svolgerà in questo modo, con la moderazione della giornalista RAI Barbara Carfagna e l’intervento come presentatore di Enrico Bertolino. 

    • 15.00 – Welcome
    • 15.10 – Analyst Keynote – Bianca Granetto, Research Vice President, Gartner's Technology and Service Provider group.
    • 15.30 – Keynote di  Fabio Spoletini, Country Leader di Oracle Italia
    • 16.00 – Panel Open Innovation, con il contributo di Oracle, Talent Garden, Fastweb
    • 16.15 – Customer Testimonial, Award e Entertainment. Saliranno sul palco:

    o Camilla Benedetti, Human Resources Executive Vice President, Danieli Officine Meccaniche

    o Giorgio Boscolo, Presidente, Boscolo Tours

    o Gianni D’Onofrio, Digital Marketing & CX, Wind Tre

    o Gaia Franceschini, Head of Digital eCommerce & CRM, Moleskine

    o Fabio Gianotti, Chief Security Officer, UBI

    o Fabio Giuliani, Amministratore Delegato, Cabel Industry

    o Daniele Grasso, Responsabile Divisione Software, Direzione Information Technology, MediaWorld

    o Fabrizio Locchetta, CIO, Siram

    o Roberto Perelli, Responsabile Sistemi Centrali IT, Tecnocasa

    o Emilia Rio, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management, A2A

    Infine, dalle ore 19.30 per chi vorrà ci sarà un party per concludere la giornata.

    Oracle – The Cloud Show si terrà al Palazzo del Ghiaccio, Via Piranesi 14 – Milano, giovedì 9 novembre dalle ore 13.45. La partecipazione è gratuita previa registrazione, da confermarsi a cura di Oracle. L’evento è organizzato in collaborazione con i partner: Business Reply, Technology Reply, Deloitte, SopraSteria, Accenture, Tas Group, Var Group e R1 S.p.A; con il distributore Computer Gross e con Alfasistemi e Horsa.

     

     

    oracle italia Oracle – The Cloud Show
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cloud sovrano: cosa significa davvero?

    13/01/2026

    Il Manifesto Agile alla prova dell’AI: quando la velocità diventa affidabilità

    13/01/2026

    Red Hat estende la sua collaborazione con NVIDIA

    12/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Defence Tech

    La cybersecurity è una leva strategica per il manufatturiero italiano

    13/01/2026

    Password aziendali: oltre il 40% violate in meno di un ‘ora

    13/01/2026

    Le identità alimentate da AI aumentano: è allarme sicurezza

    12/01/2026

    Cybersecurity: l’assedio italiano e l’emergenza umana. La pressione sui CISO e l’importanza di una cultura della sicurezza

    12/01/2026
    Report

    AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione

    13/01/2026

    Intelligenza Artificiale in pillole: arriva il white paper di Comtel

    29/12/2025

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.