• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA
    • Cybersecurity: serve il Super-analista
    • Data center: l’Italia diventa hub strategico del Mediterraneo
    • HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata
    • Deepfake al telefono: come individuarli e non caderne vittima?
    • Archiva Group conferma il suo impegno nella protezione e tutela dei dati
    • Batterie: come prepararsi al nuovo Regolamento UE
    • Acquisti: digitalizzarli per pmi più competitive
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Netcom è partner Microsoft SAM Managed Service Program

    Netcom è partner Microsoft SAM Managed Service Program

    By Redazione LineaEDP22/11/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda è l’unico partner del programma ad aver ricevuto la certificazione per l’Italia

    Netcom ha annunciato l’accreditamento al Microsoft SAM Managed Service Program per l’Italia grazie al quale l’azienda potrà supportare al meglio i clienti di medie-grandi dimensioni e offrire loro vantaggi esclusivi.

    L’accreditamento raggiunto con Microsoft permetterà, infatti, a Netcom, che dal 1999 propone al mercato soluzioni e servizi di eccellenza per l’IT Life Cycle Management e l’IT Governance, di supportare al meglio i clienti di medie-grandi dimensioni e di offrire loro vantaggi esclusivi.

    In qualità di membro del Microsoft SAM Managed Service Program, Netcom può, infatti, offrire alle organizzazioni l’assesment delle licenze Microsoft per essere ottemperanti al licensing in tutti gli aspetti, così come la possibilità di beneficiare di speciali condizioni se non in regola, e la riduzione per tre anni del rischio di ricevere un audit da parte dei legali di Microsoft.

    Quale membro del Microsoft SAM Managed Service Program, Netcom può anche effettuare l’inventario corretto delle licenze in funzione delle utenze, informare tempestivamente riguardo l’end of life dei prodotti e offrire una consulenza strategica sui temi della cybersecurity, del cloud e la relativa roadmap.

    Il valore della certificazione
    Il programma di certificazione SAM Managed Service Provider è, infatti, volto a volto a mettere in contatto le aziende con provider riconosciuti in grado di offrire un servizio gestito continuativo e basato sulla governance, così come una consulenza strategica, per aiutare le aziende a gestire in modo più efficiente le proprie risorse software.

    Il traguardo è stato raggiunto, per prima in Italia, da Netcom, cui va il merito di aver completato il percorso di certificazione aggiungendo valore alla propria offerta.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Gunter Schneider, Director – Worldwide Software Asset Management and Compliance – Managed Customers & Partners Microsoft: «I partner che sono diventati fornitori accreditati nel programma hanno superato una rigorosa valutazione da parte di una società indipendente e hanno dimostrato di poter fornire i servizi di alta qualità richiesti. Netcom ha lavorato duramente per raggiungere questo status e Microsoft è entusiasta che i clienti possano beneficiare di tale livello di esperienza».

     

     

    microsoft Microsoft SAM Managed Service Program Netcom
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA

    13/03/2026

    Data center: l’Italia diventa hub strategico del Mediterraneo

    13/03/2026

    Archiva Group conferma il suo impegno nella protezione e tutela dei dati

    13/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Cybersecurity: serve il Super-analista

    13/03/2026

    Deepfake al telefono: come individuarli e non caderne vittima?

    13/03/2026

    Clusit, cyber attacchi + 49% nel 2025 rispetto al 2024

    11/03/2026

    Attacchi alla supply chain: la minaccia informatica più comune per le aziende nell’ultimo anno

    11/03/2026
    Report

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026

    AI, c’è il problema dei dati. Solo il 7% delle aziende sono pronte, secondo un report di Cloudera e Harvard Business Review Analytic Services

    09/03/2026

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.