• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Veeam e la sovranità dei dati: dalla compliance a un imperativo strategico
    • Infobip: dal modello A2P all’era dell’Agentic AI entro il 2030
    • AI Act: trasformare la conformità in vantaggio competitivo
    • OVHcloud si aggiudica il contratto per il Framework OCRE (Open Clouds for Research and Education)
    • Agenti AI: qual è l’impatto sulle PMI italiane
    • Commvault Geo Shield è studiato per gestire la cyber resilience mantenendo il controllo dei propri dati
    • SentinelOne indica come difendersi dai sistemi di Agentic AI
    • Kirey continua a crescere: Mind The Value entra a far parte del Gruppo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Nuove nomine in casa di Software AG

    Nuove nomine in casa di Software AG

    By Redazione LineaEDP16/01/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda fa crescere dall’interno il suo nuovo Chief Technology Officer, mentre la nomina a Chief Marketing Officer arriva da fuori

    Con l’inizio dell’anno, Software AG ha annunciato due nuove nomine.

    La prima è quella di Bernd Gross che, entrato a far parte di Software AG in qualità di CEO e co-fondatore della piattaforma Cumulocity IoT attraverso l’acquisizione di IDS Scheer del 2017, da gennaio assume il ruolo di Chief Technology Officer.

    Gross, che riporterà direttamente al CEO di Software AG, Sanjay Brahmawar, prende il posto di Wolfram Jost, che come precedente CTO si è occupato della tecnologia di trasformazione digitale di Software AG e che lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità.

    Nel salutare la nuova nomina di Gross, lo stesso Brahmawar ha sottolineato il suo ruolo nel consolidare la posizione di Software AG come leader riconosciuto nel mercato delle piattaforme IoT e di Device Integration a livello globale. «Il suo orientamento al business, la profonda conoscenza della tecnologia e l’anticipazione delle future esigenze del mercato pongono Bernd nella posizione ideale per operare al meglio come nostro nuovo CTO».

    Come riferito dallo stesso Bernd Gross in una nota ufficiale: «Per me, l’IoT va oltre la semplice gestione di grandi quantità di dati o dispositivi. Stiamo creando un intero mondo virtuale basato su sistemi cyber-fisici connessi. Questa ‘connessione olistica’ richiede tecnologie di integrazione, analisi e database e nuove metodologie per rendere operativo il risultato. Sono molto onorato di guidare le attività di Software AG in queste aree verso una posizione di leadership di pensiero tra i nostri clienti e nel mercato».

    In questo nuovo assetto, Stefan Sigg, Membro del Management Board di Software AG, ricoprirà il ruolo di Chief Product Officer, occupandosi di tutti gli aspetti inerenti i prodotti di Software AG, comprese la gestione e sviluppo di prodotto nonché il supporto.

    Novità anche nel Marketing per Software AG
    Sempre a inizio anno, la posizione di Chief Marketing Officer è stata assegnata a Paz Macdonald, nuovo ingresso nell’azienda.

    Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del marketing tecnologico, Paz è stata recentemente VP del Marketing per le aree EMEA e APAC presso MongoDB, fornitore di database cloud ibridi. Paz è entrata a far parte di MongoDB come una delle prime assunzioni europee e ha guidato strategie di marketing innovative per accrescere market awareness, developer adoption e successo commerciale. Determinante nell’espansione di MongoDB a livello internazionale, ha contribuito alla crescita dell’azienda dalla start-up all’IPO di successo.

    Prima di MongoDB, Paz ha ricoperto posizioni di marketing management presso IBM, Cisco, Samsung, HP Software e Cognos.

    In Software AG ora il suo obiettivo è aiutare a espandere e rafforzare la leadership dell’azienda nello spazio della trasformazione digitale cavalcando i trend dell’intelligenza artificiale (IA), dell’Internet of Things (IoT) e dell’integrazione per offrire customer experiences di livello superiore a ogni interazione.

    Paz lavorerà nella sede britannica di Software AG a Bracknell, riportando direttamente al CEO Sanjay Brahmawar.

     

     

    Bernd Gross Chief Marketing Officer chief technology officer Paz Macdonald
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Veeam e la sovranità dei dati: dalla compliance a un imperativo strategico

    03/02/2026

    Infobip: dal modello A2P all’era dell’Agentic AI entro il 2030

    03/02/2026

    AI Act: trasformare la conformità in vantaggio competitivo

    03/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Commvault Geo Shield è studiato per gestire la cyber resilience mantenendo il controllo dei propri dati

    03/02/2026

    SentinelOne indica come difendersi dai sistemi di Agentic AI

    02/02/2026

    Il gruppo Sandworm colpisce un’azienda energetica in Polonia con DynoWiper: l’analisi di ESET Research

    02/02/2026

    Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio

    30/01/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.