• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Microsoft: vulnerabilità rilevate da Check Point Research
    • Qualys ottiene l’autorizzazione FedRAMP (R) High per l’intera piattaforma di risk management
    • Dell AI Data Platform: tutte le ultime novità
    • Acronis e Intel si alleano per fornire una soluzione di threat detection per gli endpoint efficiente e basata sull’AI
    • Dati dormienti: come trasformarli in vantaggio competitivo
    • Oracle: le novità di agosto in ambito AI
    • La tecnologia LG raffredda un nuovo data center in Indonesia
    • Trend Micro di nuovo leader secondo IDC
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

    Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

    By Redazione LineaEDP06/11/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    NOA-New Office Automation sceglie G DATA a completamento dei prodotti e servizi di sicurezza IT forniti alla propria clientela

    Il “Digital Workplace” sta prendendo sempre più piede anche in Italia. A fronte della crescente automazione e dematerializzazione delle procedure di gestione dell’informazione aumenta il numero delle aziende che desiderano avvalersi di soluzioni che semplifichino il lavoro in ufficio, permettendo loro di elaborare informazioni, documenti e comunicazioni senza limiti di spazio e tempo. Lo sa bene NOA-New Office Automation, che da trentasei anni offre sistemi hardware e software personalizzati per uffici, dotati di standard di sicurezza elevati in termini di trattamento e protezione dei dati. Tra questi ad esempio il sistema di protezione DOSS – Data Overwrite Security Solution – che garantisce la sovrascrittura delle immagini temporanee dei dati archiviati negli hard disk dei dispositivi di stampa all’avvio del processo successivo.

    “L’attenzione alla sicurezza dei dati caratterizza la nostra intera offerta – afferma Arnaldo Borlini di NOA – è uno degli aspetti per cui i nostri clienti ci hanno scelto”.

    Un’attenzione che ha trovato un suo sviluppo naturale all’inizio del 2015 con la nascita di una nuova business unit, la NOA ICT&SW SOLUTIONS, incentrata non solo sulla fornitura di prodotti e servizi (server, computer, reti strutturate) ma anche sull’integrazione della sicurezza endpoint quale elemento abilitante del Digital Workplace, specie nelle piccole e medie imprese che devono poter contare su sistemi informativi sicuri, affidabili ed efficaci.

    Per estendere la gamma di soluzioni proposte per la sicurezza endpoint NOA ha scelto le suite business complete firmate G DATA, stringendo e consolidando un rapporto di collaborazione con un partner strategico, a garanzia della protezione e sicurezza dei dati dei propri clienti.

    “G DATA ha sviluppato il primo software antivirus al mondo ed è tuttora pioniera nell’innovazione della sicurezza informatica – continua Borlini di New Office Automation -. Sinonimo di Cybersecurity intelligente, le soluzioni G DATA forniscono una risposta efficace contro gli attacchi esterni e interni, assicurando nel contempo un monitoraggio costante dell’infrastruttura, essenziale per garantire la continuità dei servizi e la produttività aziendale”.

    Paola Carnevale, Sales & Channel Director di G DATA Italia afferma: “Siamo onorati che un’azienda storica, così saldamente ancorata al territorio e dedita al servizio costante e proattivo alla clientela abbia selezionato le nostre suite di sicurezza complete per tutelare dati e infrastrutture dei propri clienti. Siamo quindi molto lieti che NOA abbia conseguito la certificazione di Gold Partner G DATA e sarà nostra premura sostenere NOA in tutte le attività di formulazione di proposte che soddisfino la crescente domanda new tech delle aziende che si rivolgono all’operatore”.

    Digital WorkPlace G Data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Qualys ottiene l’autorizzazione FedRAMP (R) High per l’intera piattaforma di risk management

    29/08/2025

    Dati dormienti: come trasformarli in vantaggio competitivo

    29/08/2025

    La tecnologia LG raffredda un nuovo data center in Indonesia

    28/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Microsoft: vulnerabilità rilevate da Check Point Research

    29/08/2025

    Acronis e Intel si alleano per fornire una soluzione di threat detection per gli endpoint efficiente e basata sull’AI

    29/08/2025

    Mimecast e SentinelOne ridefiniscono la gestione dei rischi informatici human-centric grazie a un ampliamento della partnership

    28/08/2025

    Phishing: come evolve tra AI, biometria e firme digitali

    28/08/2025
    Report

    L’innovazione premia: +2,4% di rendimento annuo per le aziende più avanzate

    27/08/2025

    L’intelligenza artificiale rivoluziona la lotta alle frodi nella pubblica amministrazione

    27/08/2025

    La GenAI sostituisce le persone: Falso. Insieme migliorano la costumer experience

    25/08/2025

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.