• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Quix entra nel Gruppo Horsa
    • AI enterprise nel 2026: dalla sperimentazione alla produzione
    • Dal phishing al dark web: Kaspersky traccia il viaggio dei dati rubati
    • Cloudflare vs Agcom: pirateria non è democrazia
    • L’Autonomous IT è una nuova chiave per la produttività aziendale
    • CrowdStrike annuncia l’acquisizione di Seraphic
    • Hyper Hosting: la nuova soluzione chiavi in mano di Aruba
    • AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

    Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

    By Redazione LineaEDP06/11/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    NOA-New Office Automation sceglie G DATA a completamento dei prodotti e servizi di sicurezza IT forniti alla propria clientela

    Il “Digital Workplace” sta prendendo sempre più piede anche in Italia. A fronte della crescente automazione e dematerializzazione delle procedure di gestione dell’informazione aumenta il numero delle aziende che desiderano avvalersi di soluzioni che semplifichino il lavoro in ufficio, permettendo loro di elaborare informazioni, documenti e comunicazioni senza limiti di spazio e tempo. Lo sa bene NOA-New Office Automation, che da trentasei anni offre sistemi hardware e software personalizzati per uffici, dotati di standard di sicurezza elevati in termini di trattamento e protezione dei dati. Tra questi ad esempio il sistema di protezione DOSS – Data Overwrite Security Solution – che garantisce la sovrascrittura delle immagini temporanee dei dati archiviati negli hard disk dei dispositivi di stampa all’avvio del processo successivo.

    “L’attenzione alla sicurezza dei dati caratterizza la nostra intera offerta – afferma Arnaldo Borlini di NOA – è uno degli aspetti per cui i nostri clienti ci hanno scelto”.

    Un’attenzione che ha trovato un suo sviluppo naturale all’inizio del 2015 con la nascita di una nuova business unit, la NOA ICT&SW SOLUTIONS, incentrata non solo sulla fornitura di prodotti e servizi (server, computer, reti strutturate) ma anche sull’integrazione della sicurezza endpoint quale elemento abilitante del Digital Workplace, specie nelle piccole e medie imprese che devono poter contare su sistemi informativi sicuri, affidabili ed efficaci.

    Per estendere la gamma di soluzioni proposte per la sicurezza endpoint NOA ha scelto le suite business complete firmate G DATA, stringendo e consolidando un rapporto di collaborazione con un partner strategico, a garanzia della protezione e sicurezza dei dati dei propri clienti.

    “G DATA ha sviluppato il primo software antivirus al mondo ed è tuttora pioniera nell’innovazione della sicurezza informatica – continua Borlini di New Office Automation -. Sinonimo di Cybersecurity intelligente, le soluzioni G DATA forniscono una risposta efficace contro gli attacchi esterni e interni, assicurando nel contempo un monitoraggio costante dell’infrastruttura, essenziale per garantire la continuità dei servizi e la produttività aziendale”.

    Paola Carnevale, Sales & Channel Director di G DATA Italia afferma: “Siamo onorati che un’azienda storica, così saldamente ancorata al territorio e dedita al servizio costante e proattivo alla clientela abbia selezionato le nostre suite di sicurezza complete per tutelare dati e infrastrutture dei propri clienti. Siamo quindi molto lieti che NOA abbia conseguito la certificazione di Gold Partner G DATA e sarà nostra premura sostenere NOA in tutte le attività di formulazione di proposte che soddisfino la crescente domanda new tech delle aziende che si rivolgono all’operatore”.

    Digital WorkPlace G Data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI enterprise nel 2026: dalla sperimentazione alla produzione

    14/01/2026

    Cloudflare vs Agcom: pirateria non è democrazia

    14/01/2026

    L’Autonomous IT è una nuova chiave per la produttività aziendale

    14/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Defence Tech

    Dal phishing al dark web: Kaspersky traccia il viaggio dei dati rubati

    14/01/2026

    La cybersecurity è una leva strategica per il manufatturiero italiano

    13/01/2026

    Password aziendali: oltre il 40% violate in meno di un ‘ora

    13/01/2026

    Le identità alimentate da AI aumentano: è allarme sicurezza

    12/01/2026
    Report

    AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione

    13/01/2026

    Intelligenza Artificiale in pillole: arriva il white paper di Comtel

    29/12/2025

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.