• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI conversazionale: i 4 trend per il 2026
    • Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica
    • Storage trend: le tendenze per il 2026
    • Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler
    • Mainframe: come modernizzarlo con l’AI
    • MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Sicurezza»Per Check Point “You Deserve the Best Security”

    Per Check Point “You Deserve the Best Security”

    By Redazione LineaEDP09/02/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Alla CPX 360, nel keynote del founder e CEO, Gil Shwed, ha ribadito il messaggio rivolto a tutte le imprese: “You Deserve the Best Security”

    È tutto scritto nel nuovo mantra “You Deserve the Best Security” la nuova direzione strategica intrapresa da Check Point Software Technologies, che ha appena concluso CPX 360, serie di eventi annuali dedicata a clienti e partner.

    L’evento online di tre giorni ha visto l’introduzione della nuova tecnologia Quantum Lightspeed, il firewall più veloce al mondo, che offre prestazioni 20 volte migliori rispetto ai vendor competitor, così come il primo rebrand di Check Point Software in quasi 30 anni e una cronaca delle innovazioni previste per il 2022.

    Ed è proprio nel keynote intitolato “You Deserve the Best Security”, che il founder e CEO, Gil Shwed, ha dato il via all’evento parlando della grande trasformazione aziendale, dovuta alla nuova era post-COVID e alla maggiore dipendenza dalla rete da parte de mondo interno.

    Come sottolineato per l’occasione da Shwed: «Oggi, più che mai, il puzzle online deve essere sicuro. Il livello di sofisticazione degli attacchi continua a salire. Gli attacchi della quinta generazione sono qualcosa che sperimentiamo ogni giorno: attacchi alla supply chain, minacce ransomware che possono mettere fuori uso un intero ospedale o un intero oleodotto, e vulnerabilità come abbiamo visto nel mese scorso con Log4j. Pensando al 2021, possiamo dire che è stato uno degli anni più impegnativi in termini di cyberattacchi».

    Perché “You Deserve the Best Security”

    “You Deserve the Best Security” è anche la tagline del nuovo logo dell’azienda e segna una nuova direzione strategica da parte di Check Point Software, per sollecitare le organizzazioni a implementare soluzioni di sicurezza complete “prevent-first”, in grado di affrontare la cyber-pandemia: Ancora secondo Shwed: «Tutti gli attacchi fino al 2021, da Solar Winds a Log4j, erano attacchi multi-vettore di quinta generazione. Di fronte a tali minacce, le organizzazioni non possono più permettersi di scendere a compromessi sulla sicurezza. La seconda scelta non è sufficiente e non funziona. La scelta di riserva non vi proteggerà».

    Sempre il numero uno di Check Point ha poi spiegato come l’architettura Check Point Infinity sia la base di ciò che l’azienda svolge. Fornisce una soluzione unificata per ogni possibile minaccia, basata su tre pillar: Quantum per proteggere la rete, CloudGuard per la sicurezza completa del cloud e Harmony per proteggere gli utenti e il loro accesso, ovunque essi siano, su qualsiasi piattaforma e in qualsiasi modo si connettano. Tutto questo si basa sul software di gestione Infinity Vision e su ThreatCloud, che è il cervello che collega tutti gli elementi e garantisce la protezione da tutte le minacce in tempo reale su tutti i vettori. Shwed ha aggiunto che Check Point Infinity è l’unica architettura del settore che offre la più ampia copertura di sicurezza per tutti i vettori di attacco: mobile, rete, e-mail aziendale, server web, endpoint e cloud. È l’unica tecnologia AI che ha bloccato immediatamente la vulnerabilità Log4j.

     

    Check Point Software Technologies Gil Shwed You Deserve the Best Security
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica

    12/12/2025

    MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto

    12/12/2025

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica

    12/12/2025

    MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto

    12/12/2025

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.