• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    • AI: 5 mosse per passare dall’ideazione all’implementazione
    • Equinix supera le 500.000 interconnessioni globali
    • Cybersecurity e AI: GFT coordina progetto UE Vigilance
    • Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane
    • Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza
    • La mise en place della Private AI: perché la strategia sui dati deve venire prima di tutto
    • AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Dynatrace migliora le sue capacità di analisi per i moderni ambienti multicloud

    Dynatrace migliora le sue capacità di analisi per i moderni ambienti multicloud

    By Redazione LineaEDP25/08/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dynatrace unifica l’analisi dei log e dell’esperienza utente per consentire un’innovazione software più rapida e più incentrata sul cliente

    Dynatrace Logo-davis

    La software intelligence company Dynatrace ha migliorato le sue capacità di analisi per i moderni ambienti multicloud unificando le sue funzionalità di analisi dei log basate sull’intelligenza artificiale con il monitoraggio dell’esperienza digitale (DEM) e il Session Replay. Quest’ultimo miglioramento della piattaforma Dynatrace consente ai team di sviluppo di ottenere automaticamente informazioni più approfondite su specifici percorsi degli utenti correlando i log alle sessioni utente che li hanno generati. Questo contesto aggiuntivo permette ai team di utilizzare le funzionalità DEM della piattaforma per analizzare le sessioni rilevanti e il comportamento degli utenti e riprodurre le azioni di qualsiasi percorso utente tramite Session Replay per ottenere insight contestualizzati che descrivono in dettaglio come ottimizzare l’esperienza dell’utente. Dynatrace Session Replay trasforma il modo in cui i team di sviluppo approcciano il miglioramento dell’esperienza digitale, fornendo loro replay video ad alta definizione dei percorsi degli utenti in modo che possano implementare ottimizzazioni in linea con le esigenze dei clienti. I team di sviluppo front e back-end che hanno storicamente lavorato in silos, tentando manualmente di abbinare gli eventi nei log alle sessioni utente corrispondenti, ora trarranno vantaggio dalla funzionalità di correlazione automatica. In questo modo possono collaborare in modo più efficace e ridurre la loro dipendenza dai processi manuali. Di conseguenza, ora possono dedicare più tempo a promuovere l’innovazione e a fornire software di migliore qualità più velocemente.

    “ConTe.it è alla continua ricerca di una migliore customer experience, quindi garantire che le nostre applicazioni funzionino perfettamente è per noi un obiettivo primario”, ha affermato Andrea Cova, Chief Information Technology Officer di ConTe.it. “La capacità di Dynatrace di combinare log, esperienza utente e Session Replay, tutto nel contesto, ha aiutato i nostri team a comprendere meglio le difficoltà dei clienti e ci ha permesso di migliorare le prestazioni dei nostri servizi digitali. L’accesso a tutti questi dati in un unico luogo ha anche consentito ai nostri team di risparmiare tempo e di concentrarsi su ciò che conta di più: accelerare la nostra crescita, promuovere l’innovazione e creare nuove funzionalità in modo da rendere più felici i nostri clienti”.

    “Man mano che gli stack tecnologici sono diventati più distribuiti e i log e i dati delle sessioni utente più frammentati, gli sviluppatori hanno dovuto affrontare la sfida di comprendere il collegamento tra le prestazioni del sistema back-end e l’esperienza utente front-end”, ha affermato Steve Tack, SVP of Product Management di Dynatrace . “Colmando questa lacuna e unificando log, sessioni utente e replay visivi delle sessioni, Dynatrace rende più facile per i team garantire percorsi utente ottimali risolvendo in modo proattivo eventuali problemi che potrebbero essere entrati in produzione senza essere rilevati. Questo approccio automatizzato e incentrato sul cliente all’ottimizzazione del software offre ai team la sicurezza per poter innovare rapidamente e su vasta scala”.

    Dynatrace
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’età di un dominio: un indicatore spesso sottovalutato nel web

    10/03/2026

    ​​​​Snowflake Energy Solutions accelera la transizione verso un futuro a basse emissioni

    09/03/2026

    TeamViewer potenzia l’integrazione con Microsoft Intune

    06/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026

    AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente

    16/03/2026

    Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari

    16/03/2026

    Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato

    16/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.