• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap
    • Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia
    • Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business
    • ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti
    • TruScale DaaS: il nuovo servizio di Lenovo per l’IT sostenibile
    • Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile
    • Oracle lancia Globally Distributed Exadata Database su Exascale
    • OVHcloud e Mistral AI inaugurano una nuova frontiera per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»L’AI dà slancio alle nuove funzionalità di Mapp Cloud

    L’AI dà slancio alle nuove funzionalità di Mapp Cloud

    By Redazione LineaEDP08/04/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le presenta Mapp Digital, che ha pubblicato una ricca serie di aggiornamenti della sua soluzione dedicata ai marketer

    È un pacchetto di aggiornamenti che consentirà ai marketer di lavorare in modo più semplice ed efficace quello annunciato da Mapp Digital per la sua soluzione tecnologica, Mapp Cloud.

    Composto da 13 novità – fra upgrade, integrazioni e add-on – il pacchetto di aggiornamenti già disponibile rafforza di fatto la posizione di Mapp nell’ambito di customer intelligence, marketing analytics e marketing cross-canale.

    A spiegarlo è Michael Diestelberg, VP Product & Marketing di Mapp, secondo cui: «Gli ultimi aggiornamenti semplificheranno il lavoro quotidiano dei marketer e saranno di supporto ai nostri oltre 3.000 clienti. Sono particolarmente soddisfatto della possibilità offerta da Mapp Cloud di selezionare i dati degli utenti in maniera più dettagliata con pochi clic. Grazie all’Intelligenza Artificiale stabiliamo nuovi standard di interazione col cliente basati sui customer insight».

    Campagne marketing in un clic

    Il cuore degli aggiornamenti è costituito dalla segmentazione degli utenti destinatari delle campagne cross-canale con i dati e gli insight raccolti tramite l’Intelligenza Artificiale di Mapp Intelligence, il tool di customer analytics di Mapp Cloud.

    Partendo dagli insight generati da Mapp Intelligence, i marketer potranno trasformare in pochi clic gli insight in azioni di marketing su molteplici touchpoint digitali, grazie alla piattaforma di marketing execution Mapp Engage, risparmiando tempo e risorse.

    I segmenti di Mapp Intelligence e Mapp Engage possono essere facilmente interscambiati e a questi si aggiungono le segmentazioni standard per creare audience in base alla visualizzazione delle pagine, alle interazioni di prodotto, ai dati di customer journey e i classici dati socio-demo.

    Anche i marketer che non hanno capacità tecniche specifiche possono usare questa nuova funzionalità, beneficiando contemporaneamente di una migliore segmentazione, personalizzazione e automazione dei messaggi.

    Il nuovo pacchetto include anche un AI Marketing Analyst: uno strumento che analizza l’attività online di cluster predefiniti di utenti per migliorare la loro esperienza d’acquisto, fornendo ai marketer insight chiave come probabilità di conversione e di abbandono, previsione del valore del prossimo acquisto e customer lifetime value previsto.

    Integrazioni con piattaforme di terze parti

    Mapp ha presentato anche nuove integrazioni con sistemi di terze parti:

    l’integrazione con Salesforce CRM permette la sincronizzazione automatica dei contatti con Mapp Cloud, su cui poi sarà possibile attivare campagne personalizzate, senza perdere tempo con il setup manuale.

    Mapp Cloud è integrato anche con Zapier, una piattaforma che permette lo scambio di dati fra più di 1.500 applicazioni, con la conseguente rapida automatizzazione dei flussi di lavoro tra diversi sistemi: ad esempio si possono importare in Mapp Engage dati provenienti da Facebook, Instagram, Linkedin, WhatsApp e dai più comuni CRM.

    Il nuovo pacchetto offre anche l’integrazione di Mapp Intelligence con Google Tag Manager: gli utenti della piattaforma potranno attingere al template predefinito di Mapp Intelligence direttamente dalla libreria di Google.

    Mapp dispone anche di un plugin WordPress per raccogliere insight sugli utenti che navigano su siti costruiti con la famosa piattaforma di content management.

    Gli aggiornamenti non finiscono qui e sono disponibili interamente sul sito di Mapp, oppure cliccando QUI

     

    Mapp Digital
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business

    08/08/2025

    TruScale DaaS: il nuovo servizio di Lenovo per l’IT sostenibile

    08/08/2025

    Oracle lancia Globally Distributed Exadata Database su Exascale

    08/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia

    08/08/2025

    Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile

    08/08/2025

    Ransomware: da Check Point i trend del Q2 2025

    07/08/2025

    Vishing sotto controllo con Kaspersky ASAP

    07/08/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.