• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza artificiale e automazione nei sistemi ERP: vantaggi e criticità
    • World AI Appreciation Day: riconosciamo il valore dell’AI
    • Intelligenza Artificiale: come concretizzarne i vantaggi?
    • Quantum Computing: pronti ai prossimi attacchi informatici?
    • Dati: l’urgenza di un’archiviazione in cloud sovrani
    • Greenfield o Brownfield? Il dilemma del settore dei data center
    • AI: innovazione e sfide normative globali
    • Perché la sicurezza nel cloud inizia con una totale trasparenza?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Agentforce 3 è arrivato per sbloccare tutto il potenziale dell’AI Agentica

    Agentforce 3 è arrivato per sbloccare tutto il potenziale dell’AI Agentica

    By Redazione LineaEDP25/06/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Salesforce lancia Agentforce 3. La release garantisce interoperabilità a livello enterprise per gli agenti AI. Scopri di più nell’articolo

    agentforce-3

    Salesforce, l’AI CRM, annuncia Agentforce 3, un importante aggiornamento della propria piattaforma di forza lavoro digitale che offre alle aziende la visibilità e il controllo necessari per scalare gli agenti AI senza compromessi. Con l’aumento della loro adozione a livello enterprise, il vero ostacolo è diventato evidente: manca una visione chiara su come operano gli agenti AI e sulla capacità di adattarli in tempo reale. Agentforce 3 modifica questo aspetto. Basato sull’esperienza maturata da migliaia di implementazioni dal lancio iniziale nell’ottobre 2024, la piattaforma ha già generato risultati concreti: -15% nel tempo medio di gestione dei casi clienti per Engine, risoluzione autonoma del 70% delle interazioni amministrative via chat per 1-800 Accountant durante le settimane delle tasse del 2025, e un +22% nella retention degli abbonati di Grupo Globo. Agentforce 3 consente ai responsabili di monitorare, migliorare e far crescere la propria forza lavoro AI con fiducia.

    Grazie al nuovo Command Center per un piano monitoraggio, al supporto integrato del Model Context Protocol (MCP) per un’interoperabilità plug-and-play e a oltre 100 nuove azioni predefinite per settore pensate per accelerare il time-to-value, Agentforce 3 consente alle aziende di potenziare ciò che funziona, correggere ciò che non va e sbloccare tutto il potenziale dell’AI agentica — con chiarezza, controllo e velocità.

    Perché Agentforce 3 è importante

    L’adozione degli agenti AI sta crescendo rapidamente. Secondo il prossimo Slack Workflow Index, l’uso degli agenti AI è aumentato del 233% in soli sei mesi, e nello stesso periodo oltre 8.000 clienti hanno scelto di implementare Agentforce. Tuttavia, fino ad oggi le piattaforme per agenti non offrivano ancora gli strumenti, la governance e la visibilità necessari per scalare a livello enterprise. Agentforce 3 colma finalmente questo divario — offrendo alle aziende la visibilità completa, l’integrazione sicura degli strumenti e i controlli di livello enterprise necessari per trasformare la velocità degli agenti in un vantaggio competitivo.

    Dichiarazioni

    “Con Agentforce abbiamo unificato agenti, dati, applicazioni e metadati per creare la piattaforma di lavoro digitale numero uno, aiutando migliaia di aziende a cogliere già oggi le opportunità offerte dall’AI agentica”, ha dichiarato Adam Evans, Executive Vice President e General Manager di Salesforce AI.  “Negli ultimi mesi abbiamo ascoltato con attenzione i nostri clienti e abbiamo continuato a innovare rapidamente sul fronte tecnologico. Il risultato è Agentforce 3: un importante salto in avanti che porta ancora più intelligenza, performance elevate, fiducia e trasparenza in ogni implementazione della piattaforma. Agentforce 3 ridefinirà il modo in cui esseri umani e agenti AI collaborano, abilitando nuovi livelli di produttività, efficienza e trasformazione del business”.

    Agentforce AI agentica nuova release salesforce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza artificiale e automazione nei sistemi ERP: vantaggi e criticità

    15/07/2025

    World AI Appreciation Day: riconosciamo il valore dell’AI

    15/07/2025

    Intelligenza Artificiale: come concretizzarne i vantaggi?

    15/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Quantum Computing: pronti ai prossimi attacchi informatici?

    15/07/2025

    AI generativa: l’ancóra di salvezza del SOC

    14/07/2025

    Imprenditori europei impauriti dalle frodi digitali

    14/07/2025

    La sicurezza aziendale dipende dalla user experience

    11/07/2025
    Report

    Greenfield o Brownfield? Il dilemma del settore dei data center

    15/07/2025

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.