• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI testing: quali limiti?
    • Bayern Monaco: calcio a prova di futuro con RISE with SAP
    • WatchGuard amplia le capacità NDR per MSP e PMI
    • Le 5 regole d’oro della cybersecurity per le PMI per evitare danni fino a 300.000 euro
    • Cloud: un potenziale ancora poco sfruttato
    • SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap
    • Le mine si combattono anche con l’AI
    • Netskope ottiene la AWS Security Competency
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Da Cloudera e Simudyne simulazione computazionale per i Big Data

    Da Cloudera e Simudyne simulazione computazionale per i Big Data

    By Redazione LineaEDP20/04/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A beneficiarne sono le aziende del settore finanziario con soluzioni avanzate per la simulazione e la gestione del rischio

    Unire il machine learning e l’analisi dell’una alla piattaforma di simulazione dell’altra a supporto delle strategie delle aziende del settore finanziario. L’idea è venuta a Cloudera, fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico, analisi avanzate e data management ottimizzata per il cloud, e Simudyne, azienda protagonista nell’ambito dei software di simulazione.

    Insieme le due aziende offrono al settore finanziario la prima piattaforma per la simulazione computazionale pensata per i Big Data. Ora le banche e le società finanziarie possono progettare ed eseguire qualsiasi modello di simulazione dettagliata su larga scala, sia in cloud che in ambiente ibrido, consentendo ai CEO e ai senior business leader di prendere decisioni strategiche in modo rapido.

    Nello specifico, con Cloudera Enterprise e Shared Data Experience (SDX) le due realtà forniscono ora la gestione delle identità, funzionalità di sicurezza, l’applicazione delle policy e la governance dei dati di cui le banche hanno bisogno per rispondere alla conformità normativa.

    Approccio moderno all’acquisizione di conoscenze e alla comprensione del rischio
    Per aiutare le istituzioni finanziarie a formulare previsioni e a prendere decisioni strategiche a seconda degli scenari economici, gli attuali metodi di modellizzazione del rischio presentano ancora numerose lacune.

    Al contrario, la tecnologia principale di Simudyne si basa sull’unica piattaforma di simulazione certificata per poter funzionare su Cloudera Enterprise. Con la moderna piattaforma di Cloudera le aziende finanziarie possono gestire il rischio di credito, fornire strumenti scalabili per lo stress testing, migliorare la conoscenza dei clienti e promuovere la stabilità economica.

    La simulazione computazionale è un insieme di strumenti analitici chiave che forniscono metodi per lo studio di una vasta gamma di modelli reali. Grazie a simulazioni dettagliate le banche possono incorporare le complessità necessarie per scegliere come procedere nel mondo reale.

     

     

    Advanced Simulation Analytics Cloudera CreditRisk CustomerInsights Machine Learning RiskManagement Simudyne StressTesting
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI testing: quali limiti?

    27/03/2026

    CyrusOne avvia i lavori del suo primo data center in Italia

    26/03/2026

    Data Center: mancano 2,4 milioni di lavoratori

    26/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    WatchGuard amplia le capacità NDR per MSP e PMI

    27/03/2026

    Le 5 regole d’oro della cybersecurity per le PMI per evitare danni fino a 300.000 euro

    27/03/2026

    SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap

    26/03/2026

    Le mine si combattono anche con l’AI

    26/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.