• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    • Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented
    • Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network
    • Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT
    • Il Print Management secondo Brother
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Enotria&Coe sceglie Esker

    Enotria&Coe sceglie Esker

    By Redazione LineaEDP29/07/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Avviato un processo di automatizzazione della gestione degli ordini che porta a un significativo risparmio di tempo e costi

    enotria

    Enotria&Coe, specialista britannico nel settore della distribuzione di vini, ha scelto Esker per migliorare la velocità e l’efficienza del proprio processo di gestione degli ordini di vendita attraverso l’utilizzo della soluzione di automatizzazione Gestione Ordini di Esker.

    Nel momento in cui Enotria ha acquistato Coe Vintners per dare vita ad Enotria&Coe, ha immediatamente realizzato che raddoppiare le dimensioni avrebbe avuto un impatto significativo sul carico di lavoro del reparto di gestione degli ordini clienti. Di conseguenza, ha contattato Esker per saperne di più sull’automatizzazione del processo di gestione degli ordini e, insieme, le due aziende hanno subito riconosciuto come l’automatizzazione avrebbe potuto aiutare a gestire un volume crescente di ordini all’interno dell’azienda pur senza aumentare il numero degli addetti.
    Il fattore tempo era un parametro estremamente importante per Enotria&Coe: avere una soluzione automatizzata per la gestione degli ordini attiva il prima possibile era fondamentale per affrontare le difficoltà immediate riscontrate per la gestione efficace dell’aumento del carico di lavoro. Prima dell’accordo con Esker, Enotria&Coe gestiva manualmente circa 7.500 ordini al mese. Questo processo era laborioso, costoso e assorbiva molto tempo, con un elevato numero di errori derivanti dall’inserimento manuale dei dati.

    “Dopo sole 10 settimane dal nostro primo incontro eravamo già in produzione: il che rappresentava per noi un ottimo risultato essendo il fattore tempo così determinante – ha dichiarato Venn Luscombe-Mahoney, Head of Technology presso Enotria&Coe -. Esker si è impegnata ed è stata reattiva durante l’intero processo, e siamo rimasti colpiti dalla loro velocità di reazione alle nostre richieste. Con la soluzione di gestioni degli ordini di Esker, ora siamo in grado di gestire il doppio del carico senza raddoppiare il numero di addetti”.

    Pure essendo pienamente implementata solo la prima fase del progetto, Enotria&Coe ha già ottenuto una serie di vantaggi a diversi livelli, in particolare in termini di produttività del personale e di aumento della visibilità sul processo.

    “Esker ci ha permesso di minimizzare gli errori di inserimento dati e il nostro team ora è più produttivo – ha continuato Venn -. Adesso ho visibilità sull’intero processo e sono in grado di gestire la mia squadra in maniera più efficiente. Prima di Esker, impiegavamo 45 minuti per inserire un solo ordine a linee multiple di uno dei nostri clienti mentre oggi lo stesso ordine richiede meno un minuto e solo un paio di click del mouse”.

    Venn ha concluso: “Nei prossimi mesi continueremo a lavorare a stretto contatto con Esker e entreremo nella seconda fase del nostro progetto, che permetterà ad Enotria&Coe di raggiungere il nostro obiettivo finale di automatizzare completamente tutti i processi documentali e di migliorare ulteriormente i benefici aziendali già ottenuti”.

    automatizzazione Gestione Ordini Enotria&Coe Esker
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)

    09/05/2025

    Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented

    09/05/2025

    Il Print Management secondo Brother

    09/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.