• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’AI è vietata in azienda?
    • Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia
    • AI: come introdurla in azienda?
    • Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos
    • Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro
    • Alveo Group acquisita la società ConnectHub Digital, innovativo provider logistico e digitale che fa capo a Lenet Group
    • Open Semantic Interchange, la rivoluzione nel linguaggio dei dati per l’AI
    • Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Sky Bet si affida a Cloudera

    Sky Bet si affida a Cloudera

    By Redazione LineaEDP02/09/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La collaborazione avviata per fornire funzionalità in tempo reale in favore di migliaia di dipendenti e scommettitori nel Regno Unito

    Nell’affollato mondo del gioco online e delle scommesse sportive, differenziarsi dalla concorrenza è l’obiettivo ultimo per mantenere i clienti costantemente coinvolti. Per raggiungere tale obiettivo, evolversi continuamente e offrire nuovi servizi, come punti chiave di differenziazione, è di importanza primaria. Per questo Sky Bet, una delle più grandi società di gioco online nell’ambito delle scommesse nel Regno Unito, ha scelto Cloudera: la soluzione Cloudera Enterprise permette all’azienda di fornire servizi in tempo reale e promozioni mirate che consentono di migliorare l’esperienza del giocatore, differenziando il marchio in un mercato saturo e aumentando le entrate in modo significativo.

    Quando Sky Bet ha fatto il suo ingresso nel mercato, utilizzava un enterprise data warehouse (EDW) in condivisione con la casa madre. Tuttavia, a seguito della crescita dell’azienda, i dirigenti di Sky Bet si sono resi conto che una piattaforma EDW tradizionale non era in grado di fornire la scalabilità e le prestazioni di cui la società aveva bisogno al fine di supportare requisiti di business dinamici. Mentre molte aziende cercano di integrare un ambiente EDW con una piattaforma basata su Apache Hadoop, Sky Bet ha scelto di sostituire la piattaforma EDW con un ambiente Hadoop utilizzando Cloudera Enterprise.

    Sky Bet ora integra facilmente una vasta gamma di dati nella piattaforma e li condivide con sistemi esistenti, tra cui per esempio il customer relationship management (CRM) e sistemi di supporto alle decisioni. Oltre ai dati transazionali puri, la tecnologia di Cloudera permette a Sky Bet di inglobare dati comportamentali (come per esempio le analisi web) e set di dati di terze parti (come i dati sui prezzi di mercato), per migliorare la precisione dell’apprendimento automatico e avere a disposizione insiemi di dati più dettagliati.

    “Uno dei nostri primi casi d’uso è stato quello di aiutare il nostro dipartimento commerciale a capire meglio la passività in ogni momento – spiega Andy Walton, Head of Data di Sky Bet and Gaming -. Quando si tratta di analizzare il rischio, vi è un numero enorme di permutazioni, ma, con la potenza di elaborazione della piattaforma Cloudera, siamo in grado di esplorare, attraverso diverse combinazioni, i risultati e di fornire al dipartimento commerciale analisi informate che, semplicemente, non erano possibili con la nostra soluzione precedente”.

    La flessibilità della piattaforma consente al personale di effettuare elaborazioni sia in batch sia in tempo reale che analisi avanzate sui dati in base alle esigenze. Per esempio, l’elaborazione dei dati in tempo reale è il fattore abilitante per l’elaborazione di promozioni di rimborso ancora più veloci. “Siamo in grado di rispondere a ciò che sta accadendo in tempo reale e in modo davvero migliorativo per la soddisfazione del cliente. Le analisi di Sky Bet e i team di Business Intelligence possono anche effettuare query ad hoc dei dati molto più rapidamente rispetto a prima, e modificare i parametri per scoprire le tendenze e i modelli di business”, conclude Walton.

    Cloudera Cloudera Enterprise Sky Bet
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI è vietata in azienda?

    26/09/2025

    Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia

    26/09/2025

    Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro

    26/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Defence Tech

    Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati

    25/09/2025

    Kaspersky SIEM si arrichisce: l’AI contro il DLL hijacking

    25/09/2025

    Managed Service for API Performance per un ecosistema digitale più resiliente

    25/09/2025

    Dark web: cresce l’esposizione dei dati personali

    24/09/2025
    Report

    AI: come introdurla in azienda?

    26/09/2025

    AI: il futuro è agentico, ma cresce la distanza tra aziende leader e ritardatari

    25/09/2025

    Sviluppo software: l’AI viene adottata dal 90% dei professionisti

    24/09/2025

    L’Intelligenza Artificiale non è più un’opzione. L’HR deve evolversi

    22/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.