• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR
    • NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?
    • Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa
    • Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale
    • L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione
    • Cloud nazionale: perché diventa strategico
    • Il linguaggio dei simboli nella cultura contemporanea
    • Snowflake ridisegna l’AI Data Cloud: agenti intelligenti, integrazione SAP e partner al centro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Cloud»Experiences di Infobip disponibile gratis in versione beta

    Experiences di Infobip disponibile gratis in versione beta

    By Redazione LineaEDP24/07/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Experiences utilizza l’AI generativa per aiutare le aziende a creare facilmente esperienze conversazionali personalizzate

    Experiences

    Infobip ha presentato Experiences, un nuovo e rivoluzionario journey builder no-code basato sull’intelligenza artificiale generativa che consente alle aziende di coinvolgere e aumentare la fidelizzazione dei clienti così come favorire la crescita del proprio business. Experiences di Infobip permette di risparmiare tempo grazie a una libreria di template basati sull’intelligenza artificiale e personalizzati in base alle esigenze specifiche, a partire dall’onboarding e dall’engagement fino alla fidelizzazione dei clienti.

    Secondo le ricerche condotte da Infobip, gli utenti preferiscono conversare con un’azienda o con un brand sul loro canale di comunicazione preferito. Experiences permette di raggiungere questo obiettivo, fornendo modelli conversazionali che risolvono le criticità e soddisfano i clienti.

    Infobip Experiences offre un’integrazione perfetta che consente alle aziende di collegare il proprio stack tecnologico in pochi click. Di conseguenza, le aziende possono creare e orchestrare più rapidamente il customer journey e avere una visione globale della customer experience. La nuova soluzione, infatti, fornisce preziose informazioni sul customer journey grazie a efficaci funzionalità di analisi e reporting. Così facendo, le aziende possono tracciare il comportamento dei consumatori, misurare le performance e identificare i margini di miglioramento, ottimizzando le loro esperienze conversazionali con nuovi input basati sui dati per ottenere risultati migliori e garantire una maggiore soddisfazione dei clienti.

    Experiences risolve i problemi dei clienti

    Experiences sarà disponibile per le aziende che operano in vari settori tra cui e-commerce, sport e intrattenimento, salute, servizi finanziari, viaggi e hospitality, trasporti e logistica, produzione e manifattura e telecomunicazioni. Con il tempo, le funzioni includeranno casi d’uso relativi a specifici settori verticali, come il back-in stock e il reso dei prodotti per la vendita al dettaglio, o casi d’uso relativi a segmenti diversi, come l’organizzazione di riunioni e la messaggistica basata sulla geolocalizzazione.

    Experiences fa parte del portafoglio di soluzioni software-as-a-service di customer engagement di Infobip, che sarà sottoposto a un importante aggiornamento dell’Intelligenza Artificiale alla fine di questo mese.

    Ivan Ostojić, Chief Business Officer di Infobip, ha dichiarato: “Con la crescente tendenza dei consumatori a voler interagire con le aziende o i brand attraverso canali di chat conversazionale, è diventato sempre più importante per le aziende offrire esperienze di questo tipo. Experiences, basato sull’intelligenza artificiale, aiuta le aziende a risolvere i problemi dei clienti, accelerando la trasformazione digitale, rispondendo alle necessità, aumentando la fedeltà e la crescita del business. Supportato dall’IA generativa, Experiences dimostra ulteriormente come Infobip continui a investire in nuovi prodotti e servizi innovativi per affermarsi come piattaforma di comunicazione leader di mercato”.

     

    Customer Engagement customer experience Experiences fidelizzazione dei clienti Infobip Intelligenza artificiale generativa
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cloud nazionale: perché diventa strategico

    27/11/2025

    Microsoft e Pure Storage semplificano le migrazioni su Azure

    26/11/2025

    La Digital Experience diventa un driver per il business

    21/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.