• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    • Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI
    • RETN annuncia una nuova tratta ad alte prestazioni tra Milano e Padova
    • Cloud: cosa sta cambiando con l’AI?
    • Cloud security: un acceleratore verso crescita e innovazione
    • Vertiv Academy: il training center di Vertiv per gli ingegneri in EMEA
    • Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Rittal TX Colo, il nuovo rack per i data center colocation, è flessibile, scalabile e pronto per il futuro

    Rittal TX Colo, il nuovo rack per i data center colocation, è flessibile, scalabile e pronto per il futuro

    By Redazione LineaEDP22/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il nuovo rack Rittal TX Colo offre ai fornitori di colocation la possibilità di equipaggiare le loro sale con soluzioni standardizzate e pronte all’uso, progettate appositamente per questo mercato

    Rittal TX Colo-colocation

    Il mercato globale della colocation dei data center è destinato a crescere di 66,57 miliardi di dollari tra il 2024 e il 2028. Questo è quanto previsto da un rapporto della società di ricerca di mercato Technavio. “Il mercato della colocation sta evolvendo continuamente a un ritmo impressionante. Questo aumento è guidato dalle maggiori esigenze di potenza di calcolo, sicurezza e scalabilità. Di fronte alla crescente complessità e portata delle infrastrutture IT, le aziende stanno sempre più cercando soluzioni flessibili e pronte per il futuro” spiega Anna Klaft, Rittal Vice President Business Unit IT.

    Anche i progressi nell’intelligenza artificiale stanno aumentando esponenzialmente la necessità di potenza di calcolo. Portano ad algoritmi e modelli sempre più complessi che richiedono maggiori risorse. Le applicazioni di intelligenza artificiale possono variare notevolmente. “La colocation offre un modo efficiente per soddisfare la crescente richiesta di potenza di calcolo senza che le aziende debbano gestire i propri data center,” spiega Anna Klaft.

    Con la colocation, le aziende affittano rack completamente attrezzati o intere stanze da operatori di data center specializzati per installare le proprie infrastrutture  IT. Di conseguenza, non devono realizzare Data Center nei propri locali. I fornitori di colocation offrono Data Center all’avanguardia che garantiscono la gestione sicura ed efficiente dei sistemi digitali. Tuttavia, le infrastrutture IT devono essere all’altezza: alta efficienza energetica, qualità e affidabilità garantite, standardizzazione globale, evidenze documentate e certificazioni. Allo stesso tempo, i componenti devono essere coordinati e rapidamente scalabili.

    Rittal sta aiutando i fornitori di colocation a rispondere rapidamente a queste esigenze e alla crescente domanda con il nuovo rack TX Colo. “Il nostro nuovo rack consente ai fornitori di operare al massimo livello nel minor tempo possibile. Possono equipaggiare le loro aree “bianche” con soluzioni pronte all’uso, standardizzate e di elevata qualità,” continua l’esperto IT.

    Immediatamente pronto all’uso e combinabile

    TX Colo è stato sviluppato appositamente per l’uso in grandi data center. Grazie all’uso di componenti standard, la soluzione completa gode di tempi di consegna ridotti, è preconfigurata e pronta all’uso. Il rack predefinito può essere utilizzato senza configurazioni e installazioni aggiuntive.

    Una specifica standardizzata garantisce la coerenza nel data center, quindi la soluzione è compatibile e può essere installata insieme ad altri rack IT Rittal. Può essere adattata individualmente grazie alla vasta gamma di accessori Rittal e alla pratica configurazione del telaio con passo di 25 mm. TX Colo include piastre e deflettori   integrati   per garantire un flusso d’aria ottimale. Tagli nel tetto con spazzole su tutta la profondità e canaline portacavi semplificano   la gestione dei cavi. La maniglia VX comfort con serratura a codice numerico offre protezione aggiuntiva per gli accessi. Il rack include anche porte ventilate che supportano un controllo climatico ottimale.

    “Il nuovo rack è flessibile con utilizzi universali e supporterà le crescenti esigenze nel settore della colocation come da richiesta.Come fornitori di sistemi per infrastrutture IT, possiamo fornire anche tutti gli altri accessori. Come principale fornitore mondiale di rack, manteniamo un dialogo costante con gli hyperscaler per sviluppare le giuste soluzioni modulari per il raffreddamento a liquido,” spiega Anna Klaft.

    Rittal Rittal TX Colo
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale

    03/07/2025

    IA e personalizzazione delle esperienze digitali

    03/07/2025

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.