• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    By Redazione LineaEDP13/06/20255 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Debutterà alla tappa milanese del Roadshow 2025 “Athena”, il nuovo brand di security di Sangfor Technologies

    sangfor

    Una giornata impegnativa e tanto attesa dal team Sangfor Technologies Italia,  azienda che propone soluzioni di infrastruttura IT iperconvergente e specializzata in Cloud Computing & Cyber Security, è la tappa milanese dell’International Roadshow 2025, previsto in tutti i paesi del mondo in cui l’azienda ha una sede. Oltre 250 le persone arrivate da tutta la Penisola tra partner, distributori e clienti. Un programma ricco, guidato da un unico fil rouge: il modo in cui la digitalizzazione può aggiungere valore alle aziende e semplificare sistemi e processi IT. Questo concetto, sintetizzato nel titolo: “Digital Plus, IT Minus, The Future Made Simple” è il cuore del messaggio di Sangfor.

    Digital Plus rappresenta l’impatto positivo della trasformazione digitale che, grazie a tecnologie avanzate e soluzioni cloud, migliora efficienza, innovazione e competitività. IT Minus significa semplificazione dei sistemi IT e di sicurezza, riducendo costi e complessità per permettere alle aziende di concentrarsi sul proprio core business.

    Guardando avanti, il futuro è AI+: sistemi più intelligenti, più efficienti e più innovativi: l’IA migliora le decisioni e rileva minacce in tempo reale (intelligenza); automatizza processi, riducendo il carico sul team IT (efficienza); spinge l’agilità e l’adattamento ai cambiamenti di mercato (innovazione).

    “Ma l’adozione dell’IA presenta anche delle sfide”, afferma Francesco Addesi, Country Manager Italia, dopo il benvenuto e la presentazione del team. “In Sangfor ci impegniamo a rendere questo percorso semplice e sicuro, offrendo una base solida per costruire e far girare qualsiasi applicazione IA in un ecosistema integrato di risorse, modelli e soluzioni verticali. Infine, la sicurezza è il centro della nostra visione: vogliamo proteggere gli asset digitali con una piattaforma intelligente, pronta ad affrontare le minacce in continua evoluzione”.

    E proprio di evoluzione si parla quando viene introdotto il nuovo brand di Security.

    ATHENA – Saggezza e strategia nel nuovo brand di Security di Sangfor Technologies

    “Fino a oggi”, spiega Giulia Bianchi, Responsabile Marketing, “abbiamo utilizzato nomi specifici per ogni soluzione, come Network Secure, Endpoint Secure, IAG, Cyber Command, Omni Command. Ma con un portafoglio in costante espansione, questo approccio rischia di creare confusione, mentre la nostra missione è esattamente l’opposto: rendere la trasformazione digitale semplice e sicura. Per noi semplicità significa anche avere un brand chiaro e immediato. Per questo nasce Athena, il nuovo brand di security, seguito da una denominazione che identifica la tecnologia: Athena XDR, Athena SASE, Athena NDR e così via”.

    Athena, divinità della mitologia greca, incarna l’intelligenza militare, la strategia e la difesa giusta. È raffigurata con scudo e lancia, accompagnata dalla civetta, simbolo di saggezza; unisce intelligenza, potere e protezione, proprio come la sicurezza di Sangfor.

    “Vogliamo portare l’intelligenza, la forza e la strategia nella cybersecurity. Lo scudo rappresenta la protezione totale delle infrastrutture; la lancia, la nostra risposta veloce e mirata alle minacce; la civetta, la visione profonda che permette di vedere ogni rischio, prima che diventi un problema», prosegue Giulia Bianchi. 

    Da oggi le tecnologie cyber di Sangfor vengono ufficialmente identificate in un modo nuovo: Athena XDR prende il posto di Omni-Command, Athena SASE quello di Sangfor Access Secure e così via. Non cambiano invece le soluzioni HCI e VDI.

    Le soluzioni: Athena XDR, HCI & VDI e Athena SASE

    Tra i focus della mattina, la presentazione di alcune tra le soluzioni più richieste dal mercato, a cura del team guidato da Luca Bettili – Presales Director Italia, Sangfor che ha affermato: “Con Athena XDR vogliamo ridefinire il concetto di protezione: non più reattiva, ma proattiva, intelligente e centralizzata. È una piattaforma pensata per alleggerire il lavoro dei team di sicurezza IT e per rispondere con tempestività alle minacce più complesse. Oggi sicurezza significa anche semplificazione e controllo: per questo Athena XDR e la nostra soluzione HCI rappresentano il cuore di un ecosistema integrato, moderno e pronto alle sfide dell’IA”.

    Athena XDR

    Athena XDR è la piattaforma di Extended Detection and Response (XDR) di sangfor disponibile sia in modalità on-premises sia SaaS. La soluzione è pensata per offrire una protezione contro le minacce informatiche, integrando tecnologie avanzate e strumenti di ultima generazione.

    Al centro dell’innovazione c’è Security GPT, un assistente generativo basato su un Large Language Model, che permette ai team di sicurezza IT di interagire in un linguaggio naturale per analizzare le minacce, semplificare le operazioni e ottenere informazioni dettagliate in modo più rapido ed efficiente.

    Athena XDR si presenta come un ecosistema completo, in grado di elevare la sicurezza informatica oltre le misure tradizionali. Integra dati provenienti dalla rete e dagli endpoint, supportati da IA avanzata, machine learning e analisi comportamentale, migliorando significativamente le capacità di rilevamento e risposta alle minacce.

    Principali vantaggi:

    • Tecnologie integrate: unisce in un’unica piattaforma strumenti come EDR (Endpoint Detection and Response), NDR (Network Detection and Response) e NGFW (Next-Generation Firewall).
    • Elevata precisione: è in grado di identificare minacce avanzate e sconosciute con un’accuratezza superiore al 99% in meno di 5 minuti, inclusi attacchi complessi come gli zero-day.
    • Dashboard intuitiva: l’interfaccia visuale consente una panoramica chiara delle minacce attive e delle risorse a rischio, facilitando la gestione delle vulnerabilità e la risposta tempestiva.
    • Efficienza operativa: grazie alla riduzione dei tempi di indagine del 90% e all’efficace raggruppamento degli avvisi, i team possono concentrarsi su priorità reali, riducendo il sovraccarico di lavoro.
    • Maggiore sicurezza: l’integrazione intelligente degli strumenti consente un miglioramento del 70% nella protezione del sistema, ottimizzando la risposta alle minacce ad alto rischio.
    • Riduzione dei costi: la piattaforma contribuisce a ridurre i costi delle operazioni di sicurezza, grazie a funzionalità native e a una gestione centralizzata con un unico fornitore.

    Athena XDR è pensata per aziende di qualsiasi settore, offrendo flessibilità, scalabilità e un approccio unificato alla sicurezza informatica. Si propone come una risposta efficace alla crescente complessità degli attacchi informatici, rendendo più semplici, veloci e mirate le operazioni di detection e response.

    Athena International Roadshow 2025 rebranding Sangfor Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN

    04/07/2025

    Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP

    04/07/2025

    Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric

    04/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.