• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI conversazionale: i 4 trend per il 2026
    • Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica
    • Storage trend: le tendenze per il 2026
    • Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler
    • Mainframe: come modernizzarlo con l’AI
    • MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»TIBCO si accorda per far sua Information Builders

    TIBCO si accorda per far sua Information Builders

    By Redazione LineaEDP03/11/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il ricco portafoglio data-centric di Information Builders potenzia la piattaforma TIBCO Connected Intelligence per accelerare l’innovazione

    TIBCO Software ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Information Builders (ibi), azienda specialista nel mercato del software per dati e analytics, che ci si aspetta venga concluso nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2021.

    Nello specifico, ibi possiede un ricco portafoglio di prodotti e soluzioni affidabili e data-centric, chiave per la trasformazione digitale; e questa gamma completa di funzioni di gestione dei dati e analytics potenzierà la piattaforma Connected Intelligence di TIBCO per indirizzare in modo più completo le esigenze end-to-end dei clienti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Dan Streetman, chief executive officer di TIBCO: «Gli insight basati sui dati sono più critici che mai. Attraverso l’acquisizione di ibi, otteniamo l’accesso a un nuovo insieme di analytics e di tecnologia, potenziando in modo notevole la nostra capacità di aiutare le aziende più importanti del mondo a risolvere i propri problemi più complessi legati ai dati. L’unione delle nostre due aziende, con competenze notevoli e complementari, offrirà un ulteriore strumento per sfruttare il potenziale dei dati real-time per prendere decisioni più veloci e più smart».

    TIBCO con ibi verso un’innovazione sostenibile

    ibi aiuta le aziende a gestire dati complessi e scollegati in modo da poter costruire, incorporare e automatizzare intelligence in tutto ciò che fanno. Con una focalizzazione condivisa sull’eccellenza e l’innovazione dei clienti, TIBCO e ibi affiancheranno e lavoreranno insieme ai clienti per trasformare il loro business e promuovere un’innovazione sostenibile.

    I prodotti di ibi, al top nella qualità, nella preparazione e nell’integrazione dei dati supporteranno le strategie TIBCO Any Data Hub e Responsive Application Mesh. Inoltre, la strategia Hyperconverged Analytics di TIBCO sarà arricchita dalla soluzione di ibi per le analytics, WebFOCUS.

    Per Frank J. Vella, chief executive officer di ibi: «Sfide più complesse nei dati creano la necessità di soluzioni più solide dedicate ai dati. L’unione con TIBCO aiuterà i nostri clienti, che comprendono l’importanza di disporre di soluzioni strategiche data-driven, ad accelerare la propria reazione alle più pressanti opportunità legate ai dati».

    Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano software ibi tutti i giorni nei mercati della Sanità, dei Servizi Finanziari, della Pubblica Amministrazione, dell’Industria, dei Trasporti, della Logistica e del Retail. Le soluzioni ibi hanno ottenuto più di 40 riconoscimenti per Servizio e supporto eccezionali ai clienti, compresi quelli per la BI Cloud e l’Innovazione tecnologica.

    Come concluso da Gerald D. Cohen, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di ibi: «Abbiamo fondato Information Builders con la visione di un nuovo prodotto di business intelligence che avrebbe consentito ai non-programmatori di costruire da sé le proprie applicazioni di reporting. Siamo orgogliosi di ciò che ibi ha realizzato in oltre quattro decenni di innovazione ed è un privilegio unire le forze con un’azienda che cura i propri clienti tanto quanto noi. Prevedo un futuro molto brillante per le nostre soluzioni, il nostro team e in special modo i nostri clienti».

     

    Connected Intelligence ibi Information Builders TIBCO Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025

    Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale

    11/12/2025

    Lo storage di Lenovo è AI-ready

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica

    12/12/2025

    MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto

    12/12/2025

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.