• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari
    • L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori
    • U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI
    • F5: nuovo PoP a Milano già operativo
    • PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026
    • Previsioni per il Mercato delle Digital Experience Platform (DXP) nel 2026
    • UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?
    • ROI in soli 10 mesi: l’italiana Network Contacts accelera la crescita con Spitch
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»ATON IT acquisisce Your Future, azienda specializzata in Big Data e Analytics

    ATON IT acquisisce Your Future, azienda specializzata in Big Data e Analytics

    By Redazione LineaEDP03/03/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’operazione si inserisce nel piano di diversificazione e sviluppo dell’azienda che prevede una crescita dei ricavi del 15% anche nel 2022 e conferma l’apertura di nuove sedi in Puglia e Toscana

    Fulvio Duse, COO di ATON IT
    Fulvio Duse, COO di ATON IT

    ATON IT annuncia l’acquisizione di Your Future, azienda con competenze altamente qualificate in ambito Big Data e Analytics, settore che rappresenta la principale priorità di investimento di PMI. 

    Nel 2021, il 44% delle piccole e medie imprese ha investito in Analytics o prevede di farlo entro fine anno, e un altro 44% ritiene che la pandemia ha avuto un ruolo determinante nell’acquisire maggiore consapevolezza sulla necessità di valorizzare i dati a disposizione (fonte Osservatorio Big Data&Business Analytics Politecnico di Milano).

    “Le attività di Big data e Analytics– spiega Fulvio Duse, COO di ATON IT – incidono significativamente sui processi decisionali e sulla capacità delle aziende di incrementare i ricavi, migliorare l’efficienza operativa, ottimizzare le campagne di marketing e rafforzare il servizio clienti.  Basare le scelte di business sull’analisi dei big data significa operare in una situazione più vicina alle effettive necessità della clientela con soluzioni rispondenti alle reali esigenze del mercato. La nostra proposta prevede una suite di prodotti e servizi che soddisfano le tre tipologie cardine nell’ambito Analytics: Analisi descrittiva, Analisi predittiva, Analisi prescrittiva”.

    L’operazione di acquisizione appena conclusa completa l’assetto di ATON IT, oggi strutturata in 5 Competence Center che operano in perfetta sintonia ed interazione tra loro, rientra in un piano di diversificazione di più ampio respiro, intrapreso all’inizio del 2019, che sta dando i suoi frutti, anche in anticipo rispetto ai modelli previsionali elaborati da ATON IT. 

    Ricavi del 15% su base annua e apertura di due nuove sedi in Toscana e in Puglia.

    “Nonostante il 2021 sia stato un anno complicato per i motivi legati alla pandemia, i ricavi crescono del 15% su base annua e registriamo il 60% di margine operativo lordo, grazie all’introduzione di innovativi servizi offerti ai clienti – prosegue Fulvio Duse –. Nel 2022 prevediamo una crescita del fatturato analoga all’anno precedente anche in vista delle prossime aperture di due nuove sedi operative, in Toscana e in Puglia”. 

    Aton IT Your Future
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Integrity360 acquisisce Advantus360 e Cresco

    28/01/2026

    Horsa accelera nel 2026: acquisite Exemplar e Visioscientiae, rafforzate competenze in CAE, AI e Data Science

    23/01/2026

    Quix entra nel Gruppo Horsa

    14/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026

    Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub

    28/01/2026

    Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche

    28/01/2026
    Report

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.