• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    • Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026
    • Bando Consip: tra i fornitori cloud per la PA c’è anche Aruba
    • Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky
    • Cloud italiano: tra sovranità digitale e competitività
    • Storage intelligente: la chiave di volta per i data center moderni
    • TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace
    • Design responsive: ecco perché è diventato un must in tutti i settori
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Zilla Security porta valore aggiunto alla piattaforma di CyberArk

    Zilla Security porta valore aggiunto alla piattaforma di CyberArk

    By Redazione LineaEDP14/02/20254 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’acquisizione di Zilla Security, CyberArk potenzia la sua piattaforma di identity security con un moderno sistema di IGA (Identity Governance e Administration)

    Zilla-security

    CyberArk, leader globale nell’entity security, ha annunciato l’acquisizione di Zilla Security, azienda specializzata in moderne soluzioni di Identity Governance e Administration (IGA). Le innovative funzionalità di IGA basate sull’intelligenza artificiale di Zilla arricchiranno la piattaforma di identity security di CyberArk con un’automazione scalabile che abilita una gestione accelerata della compliance per le identità ed il provisioning in ambienti digitali, massimizzando al contempo sicurezza ed efficienza operativa. Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti per la strategia di CyberArk volta a fornire la piattaforma di identity security più potente e completa del settore per proteggere ogni identità, umana e macchina, con il giusto livello di controllo dei privilegi.

    I termini dell’accordo tra CyberArk e Zilla Security

    CyberArk ha acquisito Zilla Security per un valore aziendale di 165 milioni di dollari e 10 milioni di dollari in earn-out legati al raggiungimento di specifici obiettivi.

    Sulla scia della trasformazione digitale, le aziende richiedono soluzioni scalabili che possano estendersi facilmente agli ambienti ibridi. I sistemi IGA legacy sono stati creati principalmente quelli on-premise, basandosi in larga misura su processi manuali con implementazioni lente e dispendiose in termini di tempo che lasciano le aziende bloccate e in difficoltà nell’estrarre valore dai propri investimenti. L’IGA moderna è progettata specificamente per il cloud, con processi aziendali basati su intelligenza artificiale e integrazioni pronte all’uso per la visibilità su applicazioni cloud e SaaS, consentendo governance e gestione del ciclo di vita efficaci.

    In netto contrasto con i sistemi di IGA legacy, la moderna piattaforma SaaS di Zilla Security è stata creata da zero per rispondere alle esigenze degli ambienti digitali odierni, caratterizzati da una proliferazione di applicazioni SaaS, gestione decentralizzata e minacce alla sicurezza basate sulla compromissione delle identità. Sfruttando la gestione dei ruoli alimentata dall’intelligenza artificiale, Zilla automatizza i processi di compliance e provisioning delle identità, rendendo la governance semplice, intuitiva e completa per l’azienda moderna. Offre, inoltre, il set più completo di integrazioni sia per applicazioni tradizionali che personalizzate, e garantisce un rapido ritorno sull’investimento. I clienti di Zilla Security che hanno esperienza di implementazione di IGA legacy hanno riscontrato come la sua soluzione possa essere implementata cinque volte più velocemente, completare le revisioni degli accessi con l’80% di impegno in meno e abilitare un provisioning più rapido con un numero di ticket di assistenza inferiore del 60%.

    Con l’acquisizione di Zilla Security, CyberArk amplia ulteriormente la propria piattaforma, includendo:

    • Rilevamento e onboarding di tutte le identità con mappatura del contesto e dei rischi;
    • Applicazione del corretto livello di controlli dei privilegi nella gestione di accessi, sessioni, credenziali e autenticazione
    • Gestione automatizzata di ciclo di vita, policy, governance e compliance.

    Disponibilità

    Le moderne funzionalità di IGA di Zilla Security sono ora disponibili tramite CyberArk come offerte standalone, tra cui:

    • Zilla Comply: semplifica le revisioni degli accessi degli utenti e la documentazione di quanto avvenuto attraverso una solida integrazione e un’automazione in grado di supportare l’intero processo di audit, dall’integrazione delle app al pacchetto di evidenze per gli auditor.
    • Zilla Provisioning: rivoluziona la gestione degli accessi con un approccio automatizzato e basato su AI per le attività di provisioning come onboarding, transizioni di ruolo e offboarding, garantendo al contempo che tutte le identità ricevano diritti e accessi appropriati al loro ruolo.

    Dichiarazioni

    “Con le aziende chiamate ad affrontare la proliferazione di privilegi in complessi scenari di gestione delle identità, le moderne funzionalità di IGA diventano fondamentali per proteggere le risorse digitali e mantenere agilità di business. Ampliando la piattaforma CyberArk Identity Security con le moderne funzionalità di IGA di Zilla Security, ridefiniremo la governance delle identità con un’automazione scalabile che garantisce conformità e contribuisce a massimizzare la sicurezza per l’impresa moderna”, ha affermato Matt Cohen, Chief Executive Officer di CyberArk. “Siamo lieti di dare il benvenuto in CyberArk ai co-fondatori di Zilla, Deepak Taneja e Nitin Sonawane, insieme al loro team di grande talento. Le loro esperienze e competenze sono ineguagliabili e saranno fondamentali per aiutarci a plasmare il futuro dell’IGA moderna e della sicurezza delle identità”.

    “Ciò che 20 anni era funzionale, oggi chiaramente non lo è più”, ha dichiarato Deepak Taneja, Chief Executive Officer e Co-Founder di Zilla Security. “Zilla porta un cambiamento fondamentale nel modo in cui le aziende possono gestire governance e amministrazione delle identità. Sfruttando la potenza dell’AI, abbiamo automatizzato l’IGA, rendendola più semplice, veloce e conveniente. E ora, offriremo la nostra tecnologia rivoluzionaria come parte della più ampia piattaforma CyberArk Identity Security, potendo raggiungere molti più clienti a livello globale”.

    acquisizioni CyberArk cybersecurity Identity Security IGA
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026

    20/05/2025

    Bando Consip: tra i fornitori cloud per la PA c’è anche Aruba

    20/05/2025

    Cloud italiano: tra sovranità digitale e competitività

    20/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025

    Ransomware contro le PMI: le azioni preventive da adottare

    15/05/2025

    Commvault e CrowdStrike ampliano la partnership per la Cyber Recovery

    15/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.