• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    • L’AI Agentica arriva in Dynatrace
    • Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation
    • IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure
    • Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation
    • Data Cloud: pro e contro da valutare
    • Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML
    • Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Gruppo CMT gestisce le comunicazioni digitali di Savema

    Gruppo CMT gestisce le comunicazioni digitali di Savema

    By Redazione LineaEDP16/02/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda si affida al gruppo di Customer Communication Management per la gestione digitale delle comunicazioni

    Savema

    Al fine di alleggerire i processi aziendali, velocizzare le procedure e aumentare l’efficienza, Savema, attiva nella produzione e la vendita di marmo, granito e pietre ornamentali, ha intrapreso un vero e proprio percorso di digitalizzazione e ha scelto  Gruppo CMT marchio di C.M.Trading, specializzato nel Customer Communication Management.

    Savema: dal marmo al digitale

    Savema è un’eccellenza del distretto lapideo Apuo – Versiliese. L’azienda da oltre 40 anni opera in un settore con una rete di relazioni sul territorio molto ampia, sia in termini di interlocutori esterni (tra fornitori e partner) sia in termini di relazioni interne.

    Lo spirito internazionale dell’azienda, in particolare, esige processi snelli, veloci e controllati, che solo una procedura digitale può garantire. Savema, quindi, ha scelto Gruppo CMT per iniziare un percorso a partire dalla digitalizzazione dei documenti di natura fiscale, come registri contabili, per poi estendere il processo a tutti i documenti e le comunicazioni che gestisce.

    Per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di Savema, Gruppo CMT ha realizzato una piattaforma documentale e di conservazione digitale che potesse di diventare per l’azienda uno tool snello, al fine di migliorare l’efficienza della gestione del back office amministrativo.

    La soluzione è stata progettata su misura e implementata in sole 3 settimane dal lavoro di analisi dei processi e delle tipologie documentali dell’azienda. Si tratta di un applicativo in Saas, disponibile 24 ore su 24, con SLA di assistenza elevati e personalizzati, che consente un’organizzazione documentale per tipologia di documenti, accessi multi permesso in base al ruolo aziendale e conservazione digitale a norma, grazie all’accreditamento AgID e la certificazione ISO 27001.

    Innovare per essere competitivi

    Tra i principali vantaggi della soluzione adottata, l’azienda ha riscontrato una grande flessibilità d’uso e accessibilità, che hanno consentito di migliorare la user experience. Inoltre, l’introduzione di una nuova tecnologia non ha avuto alcun impatto sui normali processi aziendali e si è integrata perfettamente con i sistemi ERP e i gestionali dell’azienda.

    Paolo Nannetti, responsabile EDP di Savema, ha dichiarato: “Siamo un’azienda nata negli anni ’70 da una forte tradizione familiare, ma siamo rapidamente cresciuti in tutto il mondo, sviluppando progetti internazionali anche ad alto contenuto artistico e ornamentale. Nonostante il settore in cui operiamo, industriale, legato alle tradizioni e al territorio, abbiamo sempre avuto una forte spinta all’innovazione e fiducia nella tecnologia. Abbiamo quindi capito l’importanza di migliorare i processi aziendali, renderli meno costosi e più veloci”.

    La globalizzazione, infatti, rende necessario anche per le PMI italiane investire in innovazione per essere competitiva sui costi strutturali.

    Continua Nannetti: “Abbiamo scelto Gruppo CMT perché non si è trattato semplicemente di adottare una soluzione tecnologica, ma di reinventare i processi e ridisegnare i nostri flussi di comunicazione. Gruppo CMT ci ha supportato lungo l’intero percorso con un’attività di consulenza digitale e innovazione”.

    Il secondo step prevede un’estensione delle funzionalità della piattaforma anche alle fatture, al fine non solo di ridurre il consumo di carta e ottenere una miglior gestione degli spazi di archiviazione; ma anche abbattere i tempi di gestione dei reparti amministrativi.

    digitalizzazione Gruppo CMT Savema
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    L’AI Agentica arriva in Dynatrace

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025

    Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation

    12/06/2025

    Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?

    11/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.