• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Re-Educo: Aidr plaude l’iniziativa e aspetta i primi vincitori
    • ETL efficace e semplice da manutenere con Zero Trust
    • Data protection in 5 mosse
    • Il presente e il futuro della trasformazione digitale
    • Vacanze: occhio alle offerte imperdibili via email
    • Approccio “omni-connected” per i retailer smart
    • Giocare a Crazy Time Gratis VS Soldi Veri. Pro e Contro
    • Juniper: l’adozione dell’AI accelera in Europa ma la governance è in ritardo
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Glovo sceglie le soluzioni digitali per la voce di Orange Business Services
    Case History

    Glovo sceglie le soluzioni digitali per la voce di Orange Business Services

    Di Redazione BitMAT08/07/2021Updated:07/07/2021Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La soluzione Orange di voce digitale e contact center scelta da Glovo garantisce un risparmio del 40% sui costi per gli strumenti di customer experience

    glovo orange business services

    La start-up di delivery Glovo, che ha sede a Barcellona, ha incaricato Orange Business Services di supportare i suoi piani di espansione globale con un’ampia gamma di servizi di contact center e telefonia.

    Dopo il debutto in alcune città spagnole, Glovo è cresciuta rapidamente: attualmente è presente in 20 paesi in Europa e Africa. La start-up garantisce facile accesso a ogni servizio cittadino, consegnando pasti, generi alimentari e medicinali entro 30 minuti dall’ordine tramite la sua app mobile.

    Per aiutare la piattaforma di lancio della start-up a scalare per le operazioni internazionali e la crescita continua, Glovo ha scelto i servizi voce digitali basati su cloud al 100% di Orange. Ora Glovo può facilmente implementare servizi di telefonia in tutto il mondo e garantire la qualità delle chiamate, soddisfacendo i requisiti locali di ciascun paese.

    Connessione a livello globale

    Orange Business Services gestisce la raccolta delle chiamate internazionali di Glovo per i commercianti e l’assistenza clienti tramite Contact Center Access. La piattaforma fornisce diversi tipi di numeri come numero verde, connessione di chiamata e instradamento senza vincoli tecnici o normativi in più di 150 paesi  e territori. La fatturazione è fornita sia a livello locale che centrale, consentendo a Glovo di gestire al meglio le proprie risorse.

    Business Talk di Orange permette a Glovo di ottimizzare i costi delle telecomunicazioni, sostituire più fornitori locali e lanciare rapidamente servizi in nuovi paesi. Il portale gestito in autonomia consente all’azienda di effettuare ordini, configurare e gestire i siti vocali e le opzioni associate in tempo reale, oltre a fornire visibilità sull’utilizzo.

    Inoltre, Orange ha implementato due trunk SIP per Glovo per ripartire più di un milione di chiamate al mese, risparmiando sul traffico e sui costi di accesso. I trunk SIP garantiscono anche semplicità operativa, oltre alla capacità di scalare, integrare perfettamente le comunicazioni multicanale e offrire resilienza.

    “La nostra partnership con Orange Business Services supporta la nostra strategia di crescita rapida, consentendoci di portare a bordo nuovi paesi e città rapidamente, semplificando la gestione complessiva e riducendo i costi. La soluzione è stata implementata nel giro di quattro mesi e ne siamo estremamente soddisfatti. Oggi stiamo ottenendo un risparmio fino al 40% sul nostro budget voce complessivo”, afferma Ludovic Magnier, Customer Service Platforms Manager di Glovo.

    “È entusiasmante lavorare con start-up innovative come Glovo. Le vaste capacità dei nostri strumenti voce digitali, insieme alla nostra portata globale, agilità e competenza, stanno aiutando l’azienda a raggiungere il suo obiettivo di diventare uno dei principali operatori di delivery a livello internazionale”, ha aggiunto Nemo Verbist, Senior Vice President Europa di Orange Business Services.

    Glovo Orange Business Services
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    UnipolSai Assicurazioni rinnova la collaborazione con Centro Computer

    23/06/2022

    Appian per la digitalizzazione di Poste Italiane

    22/06/2022

    Atlantia sceglie SAP per migrare a un ambiente total cloud

    21/06/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Defence Tech

    Data protection in 5 mosse

    27/06/2022

    Vacanze: occhio alle offerte imperdibili via email

    27/06/2022

    I CISO, gli attacchi IT e un nuovo modello di sicurezza

    24/06/2022

    Rischio ransomware per SharePoint e OneDrive

    22/06/2022
    Report

    Juniper: l’adozione dell’AI accelera in Europa ma la governance è in ritardo

    27/06/2022

    5G: previsti 4,4 miliardi di abbonamenti nel 2027

    22/06/2022

    Finance sempre più nel mirino dei criminali informatici

    22/06/2022

    Sviluppatori: domanda in forte aumento, ma solo il 26% delle competenze richieste è legato al business

    21/06/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Re-Educo: Aidr plaude l’iniziativa e aspetta i primi vincitori

    27/06/2022

    ETL efficace e semplice da manutenere con Zero Trust

    27/06/2022

    Data protection in 5 mosse

    27/06/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare