• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Power11: IBM inaugura una nuova era dell’IT aziendale
    • Cloud italiano: perché è così importante?
    • IA cloud-based e il pericolo nascosto della “Shadow AI”
    • SECA API: l’appello di Aruba, IONOS e Dynamo
    • VMware: rimanere fedeli o cercare un’alternativa? Questo è il dilemma
    • PMI più sicure con soluzioni AI-based e MDR
    • Verso un cloud più sostenibile con l’Environmental Impact Tracker di OVHcloud
    • Guerra Fredda Digitale: anche l’Italia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Sergio Rossi si affida a Dedagroup Stealth

    Sergio Rossi si affida a Dedagroup Stealth

    By Redazione LineaEDP10/08/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dedagroup Stealth è al fianco di Sergio Rossi, realtà simbolo del Luxury Made in Italy per il settore calzaturiero, nell’importante percorso di crescita e internazionalizzazione

    Dedagroup Stealth per Sergio Rossi
     Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth

    Prosegue nell’importante percorso di crescita e internazionalizzazione Sergio Rossi, realtà simbolo del Luxury Made in Italy per il settore calzaturiero, e per farlo rafforza ulteriormente la propria decennale collaborazione con Dedagroup Stealth – azienda di Dedagroup che da oltre 30 anni, grazie alle proprie competenze e alla piattaforma software proprietaria, accompagna nella crescita i più grandi brand del Fashion e del Luxury.

    L’azienda, che oggi porta sul mercato i propri prodotti artigianali attraverso una rete di 50 negozi fisici (di cui 25 in Giappone e i restanti in Cina, Hong Kong ed Europa) e tramite il proprio e-commerce, prevede per il biennio 2022-2023 nuovi investimenti per rafforzare ulteriormente la propria rete di vendita a livello internazionale, potenziando la propria strategia omnichannel. Da inizio anno, infatti, Sergio Rossi ha inaugurato 6 store in Cina, dove nei prossimi due anni ha in programma ulteriori 15 nuove aperture, mentre diversi nuovi store prenderanno vita in Giappone e ad Hong Kong. Per questa importante fase di nuovo sviluppo internazionale diventa ancor più fondamentale per l’Azienda, che punta ad affermare il brand e i prodotti a marchio Sergio Rossi in tutto il mondo, non solo digitalizzare ogni singola fase del ciclo di vendita, sia che essa avvenga attraverso i canali fisici che attraverso quelli digitali, ma anche ottimizzare la gestione dei punti vendita, mappare puntualmente i livelli stock e le movimentazioni di magazzino verso i negozi finali e governare la complessità della distribuzione Wholesale in Asia Pacifica. Per gestire questa mole importante di dati e attività generati in diverse parti del mondo, Sergio Rossi ha quindi deciso di adottare Stealth Retail, soluzione già scelta da brand iconici come Furla, Twinset, Peuterey, proprio perché facilita la gestione delle funzioni di negozio in ottica omnichannel, attraverso l’integrazione diretta tra produzione e vendita al dettaglio: dalla fabbrica al singolo negozio, agli scontrini di vendita alla profilazione del cliente.

    La vista unica, completa e puntuale dei dati provenienti dal canale Retail garantisce all’Azienda il pieno controllo di tutte le operations svolte in negozio, e l’accesso in tempo reale ad ogni singola attività della filiera le permette, nel breve periodo, di agire tempestivamente dove necessario e, nel medio, di adeguare le proprie strategie di crescita ai trend di mercato. Inoltre, la capacità di Dedagroup Stealth di attuare attività mirate di localizzazione, consente al brand un controllo attivo degli store ovunque nel mondo, nel pieno rispetto delle norme fiscali, normative e civili e delle best practices finanziarie in vigore nei paesi target.

    “Per noi riuscire a trasmettere l’identità del brand e i nostri valori ha significato trovare una chiave innovativa che ci permettesse di valorizzare l’intera esperienza del cliente in negozio. In questo, la soluzione Stealth® Retail ha soddisfatto le nostre esigenze, rendendo lineari e trasparenti i processi di gestione dei nostri store, sia in Italia che all’estero, contribuendo a donare una connotazione sempre più internazionale all’azienda” sottolinea Alessio Gibin, IT Manager di Sergio Rossi. 

    “Oggi, le aziende della moda, per garantire ai propri consumatori un’esperienza fluida su tutti i canali e coerente, non possono prescindere dallo sviluppo di strategie omnichannel per le quali la tecnologia – con la conoscenza e il governo del dato, della distribuzione puntuale e di tutti i processi relativi – ha un ruolo da protagonista” ha sottolineato Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth. “Qui, in questo percorso di trasformazione digitale, mettiamo tutta la nostra trentennale esperienza e conoscenza al servizio del mondo del fashion e siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco di una realtà come Sergio Rossi, che porta l’alta moda italiana in tutto il mondo, in questa importante fase di crescita e sviluppo internazionale”.

      

    Dedagroup Stealth Sergio Rossi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Amer Sports ottimizza le operazioni con il cloud di SAP

    07/07/2025

    Sara Assicurazioni migra sul multicloud con Megaport

    01/07/2025

    Oracle Red Bull Racing adotta la suite Oracle Fusion Cloud

    27/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    IA cloud-based e il pericolo nascosto della “Shadow AI”

    09/07/2025

    PMI più sicure con soluzioni AI-based e MDR

    09/07/2025

    Guerra Fredda Digitale: anche l’Italia nel mirino

    08/07/2025

    Cybersecurity: le 5 fasi di un attacco informatico

    08/07/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.