• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    • L’AI Agentica arriva in Dynatrace
    • Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation
    • IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure
    • Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation
    • Data Cloud: pro e contro da valutare
    • Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML
    • Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Intranet Italia Day: Liferay tra i protagonisti

    Intranet Italia Day: Liferay tra i protagonisti

    By Redazione LineaEDP10/05/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il 19 e il 20 maggio 2022 si svolgerà presso Fondazione Stelline a Milano l’evento dedicato alle Intranet e ai Digital Workplace

    Liferay all’Intranet Italia Day
    Matteo Mangiacavalli, Senior Account Manager di Liferay

    Liferay, multinazionale specializzata nella creazione di esperienze digitali ricche e integrate tra web, mobile e dispositivi connessi, è lieta di annunciare la sua partecipazione, come main sponsor, all’Intranet Italia Day, in programma il prossimo 19 e 20 maggio presso Fondazione Stelline a Milano (ISCRIVITI QUI), e organizzato da Intranet Management e Ariadne Digital, entrambe parte di Ariadne Group. Un evento unico tutto italiano dedicato ai manager e i professionisti coinvolti in attività di progettazione o riprogettazione di intranet, comunità on line, sistemi di collaborazione e di portali aziendali e dove i massimi esperti nazionali e internazionali del settore si incontreranno per riflettere sul ruolo del digital workplace del futuro.

    “Quella del prossimo maggio – dichiara Giacomo Mason, ideatore e promotore di Intranet Italia Day (IID) – sarà la terza edizione, finalmente di nuovo in presenza, dell’evento dedicato alla community italiana dei comunicatori interni e innovatori digitali. In questi due anni di pandemia tutti ci siamo accorti quanto i sistemi digitali siano vitali per la sopravvivenza di ogni impresa: un digital workplace ben fatto porta enormi benefici alle aziende, dal punto di vista economico, ma anche dell’engagement dei colleghi, perché migliora i processi, facilita la comunicazione e rende più facile la gestione dei task quotidiani di ciascuno. Una dimensione digitale interna che torneremo ad esplorare insieme ad ospiti di altissimo livello, durante Intranet Italia Day e al quale abbiamo voluto dedicare Intranet Italia Champions (IIC), un riconoscimento annuale per le aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un’iniziativa, un contenuto, o una funzionalità innovativa e di successo”.

    Durante l’evento interverrà inoltre Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano, il quale racconterà di Noi Fiera, la intranet del gruppo di Fiera Milano e in particolare di come, grazie al supporto di Liferay, l’azienda abbia realizzato un portale ricco di contenuti, in grado di offrire una employee experience coinvolgente e intuitiva, che trasmette ai dipendenti un senso reale di essere parte attiva di una community.

    “Una intranet non è solo un canale per la distribuzione di informazioni in azienda, ma anche un sistema che fornisce servizi ai dipendenti, per incrementare collaborazione e condivisione delle comunicazioni e ottimizzare le attività” commenta Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano. “L’elevata scalabilità e la facilità di uso garantita dalla piattaforma Liferay DXP ci permette di pianificare una vasta gamma di contenuti, in modo completamente autonomo, senza alcuna limitazione.”

    “Le moderne intranet diventano un canale ufficiale di comunicazione aziendale, un luogo in cui collaborare, trovare conoscenze affidabili e interagire con gli esperti interni” dichiara Matteo Mangiacavalli, Senior Account Manager di Liferay. “I dipendenti devono essere in grado di trovare in modo semplice e veloce comunicazioni ufficiali centralizzate e un repository di contenuti affidabili per poter fornire un’esperienza coerente ai loro clienti, da qualsiasi parte del mondo. L’obiettivo è quello di rendere le esperienze dei propri dipendenti altrettanto valide quanto quelle che si desidera fornire ai propri clienti. In questo modo i dipendenti non solo saranno più efficaci, ma si sentiranno più apprezzati e, di conseguenza, sarà più semplice trattenere i talenti più a lungo”.

    Nel corso dei due giorni di evento Liferay organizzerà 3 sessioni di demo condotte da Luca Cavallo, Solution Architect di Liferay, che illustrerà come l’intranet sia diventata ormai lo strumento chiave per promuovere la collaborazione, aumentare la comunicazione e abilitare esperienze personalizzate.

    Intranet Day 2022 Liferay
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure

    12/06/2025

    È Mike Giresi il nuovo Chief Information Officer a livello globale di Vertiv

    11/06/2025

    Allucinazioni AI: scongiurarle con lo Storage Enterprise

    11/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025

    Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation

    12/06/2025

    Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?

    11/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.