• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi informatici: cosa abbiamo imparato dal blackout iberico?
    • Monitoraggio proattivo: S2E e Dynatrace uniscono le competenze
    • Gli Agenti AI sviluppano convenzioni linguistiche spontanee. La conferma da uno studio rivoluzionario
    • Proofpoint acquisisce Hornetsecuirty
    • Polar chiama, Vertiv risponde e sbarca in Norvegia
    • Digital transformation nel B2B: gli strumenti da cui partire
    • Ransomware contro le PMI: le azioni preventive da adottare
    • Commvault e CrowdStrike ampliano la partnership per la Cyber Recovery
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Monitoraggio proattivo: S2E e Dynatrace uniscono le competenze

    Monitoraggio proattivo: S2E e Dynatrace uniscono le competenze

    By Redazione LineaEDP16/05/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    S2E e Dynatrace annunciano l’avvio di una partnership strategica per ampliare l’offerta di soluzioni di monitoraggio IT proattivo

    monitoraggio-proattivo

    S2E, società di consulenza che opera in ambito business technology e trasformazione digitale, annuncia la collaborazione con Dynatrace, piattaforma leader di osservabilità basata sull’intelligenza artificiale, volta ad ampliare ulteriormente la propria presenza nel mercato enterprise con una offerta di soluzioni evolute di monitoraggio proattivo e gestione delle infrastrutture IT che consentono di automatizzare, analizzare e innovare più rapidamente grazie al supporto dell’AI.

    I vantaggi derivanti dalla partnership tra S2E e Dynatrace

    Grazie a Davis AI, il motore di intelligenza artificiale ipermodale alla base della piattaforma, Dynatrace contribuisce a trasformare la gestione dei problemi IT consentendo un’analisi predittiva delle performance, che anticipa le criticità prima che si manifestino, riducendo significativamente i tempi di risposta e di risoluzione (MTTR) e automatizzando l’intero processo di gestione delle segnalazioni.

    Tramite tecnologie come il tracciamento distribuito, la piattaforma è in grado di monitorare tutti gli aspetti dell’infrastruttura, dalle applicazioni ai sistemi virtualizzati fino ai database e alle singole query, favorendo una gestione unificata e senza silos tra team IT Ops, Dev e Sec, offrendo una visione end-to-end dell’intero stack applicativo e infrastrutturale. Inoltre, con l’implementazione del proprio agente, One Agent, la piattaforma genera e aggiorna automaticamente una mappatura dettagliata dell’infrastruttura aziendale, semplificando l’individuazione dei problemi e la loro rapida risoluzione.

    Il monitoraggio proattivo riduce i tempi di risposta e ottimizza le risorse aziendali

    Dynatrace si integra nativamente con sistemi ITSM come Halo e ServiceNow, con strumenti di automation come Ansible, Terraform e PagerDuty, creando un flusso continuo e intelligente di gestione delle operations, dalla segnalazione alla risoluzione automatica, senza intervento umano.

    Con l’integrazione di Dynatrace, S2E introduce un nuovo paradigma nella gestione operativa IT: non più una impostazione puramente reattiva ma un approccio di monitoraggio proattivo che riduce drasticamente i tempi di risposta e ottimizza le risorse aziendali. Le organizzazioni possono ora contare su una piattaforma evoluta, capace di adattarsi alle esigenze del mercato e di fornire un monitoraggio end-to-end di infrastrutture, applicazioni e sicurezza. Con questa partnership, Dynatrace e S2E consolidano il loro impegno nel dare supporto alle aziende nella trasformazione digitale, migliorando l’efficienza operativa e garantendo soluzioni scalabili e all’avanguardia.

    Dichiarazioni

    “La partnership con Dynatrace è una collaborazione win-win che ci consente di espandere il portafoglio della nostra offerta includendo una soluzione innovativa di monitoraggio proattivo che supera le soluzioni tradizionali, e di introdurla al contempo nei mercati telco e fintech dove siamo presenti da anni con esperienza e competenze specifiche”, commenta Mario Cubello, Business Line Manager di S2E. “Inoltre, ci siamo impegnati con Dynatrace a sviluppare expertise verticali attraverso un percorso di certificazione che ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più avanzate e performanti”.

    cybersecurity Davis AI Dynatrace One Agent partnership S2E
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Attacchi informatici: cosa abbiamo imparato dal blackout iberico?

    16/05/2025

    Gli Agenti AI sviluppano convenzioni linguistiche spontanee. La conferma da uno studio rivoluzionario

    16/05/2025

    Proofpoint acquisisce Hornetsecuirty

    16/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Ransomware contro le PMI: le azioni preventive da adottare

    15/05/2025

    Commvault e CrowdStrike ampliano la partnership per la Cyber Recovery

    15/05/2025

    Minacce digitali nell’era dell’AI: l’analisi di Microsoft

    15/05/2025

    La sicurezza di Kaspersky è invalicabile

    15/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.