• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dal software al pensiero predittivo: il futuro delle scommesse virtuali con l’AI
    • Gruppo MAIRE: un passo avanti verso l’innovazione con SAP
    • Wynxx: la nuova soluzione basata su GenAI di GFT Technologies
    • L’AI sovrana plasma il futuro di tutti i settori
    • Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025
    • Cybersecurity: le previsioni di Deloitte
    • Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?
    • SentinelOne: affrontare le sfide informatiche di oggi con Purple AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Salesforce rinnova Commerce Cloud

    Salesforce rinnova Commerce Cloud

    By Redazione LineaEDP20/01/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Commerce Cloud è stato ripensato per aiutare le aziende a semplificare processi, massimizzare i ricavi e fidelizzare i clienti

    Salesforce_logo-Gruppo Magris

    Salesforce ha introdotto alcune nuove funzionalità di Commerce Cloud per aiutare le aziende di qualsiasi settore a fidelizzare i propri clienti, offrire esperienze più coerenti e personalizzare al meglio le interazioni con i clienti.

    L’88% dei consumatori afferma che l’esperienza fornita da un’azienda è importante quanto i prodotti o servizi che essa offre. Commerce Cloud aiuta le aziende a unificare i dati dei clienti e degli ordini effettuati per creare un’esperienza di acquisto connessa e personalizzata per aziende e consumatori attraverso i punti di contatto di marketing, vendita e servizi di assistenza clienti.

    “Con le novità introdotte da Salesforce, le aziende di settori diversi, dal manifatturiero alla sanità, fino a quelle per la produzione di beni di consumo, possono sfruttare le potenzialità dell’automazione e dell’integrazione dei dati per sviluppare opportunità commerciali personalizzate, consentendo così alle aziende di aumentare fatturati e margini, promuovendo l’efficienza e riducendo i costi“, ha affermato Gianluca De Cristofaro, VP Commerce Cloud, Salesforce Italia.

    Creare esperienze affidabili nel settore sanitario e delle biotecnologie
    Le aziende del healthcare prevedono che il 46% del nuovo fatturato proverrà dai canali digitali nei prossimi due anni. Con Commerce Cloud, le aziende del settore sanitario e farmaceutico possono semplificare i percorsi post-acquisto e ridurre i costi tramite soluzioni che integrano la vendita e la gestione degli ordini, di fatto un inventario in tempo reale.

    Ridefinire le esperienze di acquisto per le aziende manifatturiere
    Secondo il report Trends in Manufacturing di Salesforce, l’88% dei produttori afferma che l’aumento dell’efficienza dei processi è una priorità. Con le nuove innovazioni di Commerce Cloud, le aziende manifatturiere e automobilistiche possono:

    • Modernizzare le operazioni e tagliare i costi associati alla vendita di parti e accessori a rivenditori e consumatori tramite acquisti self-service, gestire gli abbonamenti e un modello di dati comune per i casi d’uso B2B e D2C (direct-to-consumer).
    • Migliorare la gestione e l’evasione degli ordini grazie a un percorso efficiente e automatizzato dello stock, offrendo esperienze omnicanale collegate alle funzionalità di commerce, assistenza clienti e marketing.

    Aiutare le aziende di beni di consumo a sbloccare nuovi canali di vendita
    Le aziende di beni di consumo prevedono che il 58% delle proprie vendite avverrà attraverso i canali digitali nei prossimi due anni. Commerce Cloud consente loro di:

    • Personalizzare le esperienze D2C (direct-to-consumer) e i canali B2B con il supporto di 112 tipi di promozioni, strumenti di merchandising evoluti come vendite guidate e set di prodotti, e veloci modelli di vendita per estendere le vendite a livello globale in oltre 80 lingue e valute.
    • Ridurre i costi di evasione ordini e fornire un servizio clienti più efficiente centralizzando i dati degli ordini per l’inoltro, il monitoraggio e l’assistenza degli ordini in tempo reale tramite Order Management.

    Aiutare a consolidare i dati e aumentare le entrate per le aziende tecnologiche
    Dalla produzione di alta tecnologia al software, l’industria tecnologica sta vivendo cambiamenti chiave. Con Commerce Cloud, le aziende tecnologiche hanno oggi la possibilità di:

    • Automatizzare le vendite e semplificare le operazioni aprendo nuovi canali di acquisto self-service per aziende e consumatori.
    • Fidelizzare i clienti e ottenere ricavi regolari e prevedibili attraverso gli abbonamenti e aumentare le dimensioni dei carrelli collegando i servizi di abbonamento agli acquisti iniziali.
    Commerce Cloud salesforce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dal software al pensiero predittivo: il futuro delle scommesse virtuali con l’AI

    10/06/2025

    L’AI sovrana plasma il futuro di tutti i settori

    10/06/2025

    La GenAI nella Customer Experience: 5 miti da sfatare

    09/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025

    10/06/2025

    Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?

    10/06/2025

    SentinelOne: affrontare le sfide informatiche di oggi con Purple AI

    10/06/2025

    Strumenti legittimi e applicazioni sempre più sfruttati dal cybercrime

    06/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.