• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    • BPER Banca e VEM Sistemi: un progetto strategico per l’evoluzione dei data center all’insegna di sicurezza, resilienza ed efficienza
    • CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi
    • Snowflake Intelligence porta l’​Agentic AI ​​in azienda
    • Digitalizzazione della PA: Anthesi sceglie OVHcloud per soluzioni cloud sicure, efficienti e sostenibili
    • Edison Energia sceglie Konecta per rafforzare il proprio servizio clienti
    • Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica

    ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica

    By Redazione LineaEDP06/11/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    NTT DATA amplierà l’utilizzo della piattaforma AI di ServiceNow per migliorare la produttività, l’efficienza e l’esperienza dei clienti in tutte le sue operazioni globali grazie all’intelligenza artificiale agentica

    ServiceNow e NTT DATA
    Foto di Alexa da Pixabay

    ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica per accelerare la trasformazione delle imprese guidata dall’intelligenza artificiale. Le aziende realizzeranno iniziative congiunte per il go-to-market e la fornitura, tra cui lo sviluppo e la vendita di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per aiutare le organizzazioni a trasformare il modo in cui il lavoro viene svolto. NTT DATA amplierà inoltre l’utilizzo della piattaforma AI di ServiceNow per migliorare la produttività, l’efficienza e l’esperienza dei clienti in tutte le sue operazioni globali, mentre ServiceNow designa NTT DATA come partner strategico per la fornitura di AI, con l’obiettivo di aiutare i clienti a implementare l’automazione basata sull’intelligenza artificiale e raggiungere l’efficienza operativa su larga scala.

    La partnership ampliata si basa sulla collaborazione di lunga data tra ServiceNow e NTT DATA e sottolinea l’impegno condiviso delle due aziende nell’aiutare le organizzazioni a rendere operativa e scalabile l’intelligenza artificiale in modo responsabile. Sfruttando la potenza della piattaforma AI di ServiceNow, NTT DATA aiuta già le organizzazioni a ottenere un time-to-value più rapido attraverso servizi di consulenza strategica, implementazione ed espansione della piattaforma e servizi gestiti e di ciclo di vita continui. Ampliando e accelerando la fornitura delle soluzioni AI di ServiceNow, il nuovo accordo rafforza l’obiettivo di NTT DATA di espandere in modo significativo il proprio business ServiceNow.

    Nell’ambito di questa iniziativa pluriennale, NTT DATA diventerà partner strategico di ServiceNow per la fornitura di soluzioni di intelligenza artificiale in diversi mercati e aree geografiche a livello globale. Le due aziende collaboreranno per implementare l’automazione basata sull’intelligenza artificiale per i clienti nei segmenti enterprise, commerciale e mid-market.

    Inoltre, ServiceNow collaborerà con NTT DATA per promuovere nuovi modelli di implementazione dell’intelligenza artificiale, anche attraverso il programma Now Next AI, che integra le competenze di ingegneria dell’intelligenza artificiale direttamente nei progetti di trasformazione aziendale con i clienti. NTT DATA stessa diventerà una referenza per ServiceNow, ampliando l’utilizzo di ServiceNow AI Agents e dei Global Business Services, insieme ad altre soluzioni, come elementi chiave per la propria trasformazione e per accelerare l’erogazione dei servizi ai clienti.

    “ServiceNow e NTT DATA stanno ampliando l’accesso all’automazione basata sull’intelligenza artificiale in tutti i settori e in tutte le aree geografiche per ottenere un impatto misurabile sul business delle organizzazioni in ogni fase del percorso verso l’intelligenza artificiale”, ha affermato Amit Zavery, President, Chief Operating Officer, and Chief Product Officer di ServiceNow. “Insieme, stiamo trasformando il modo in cui operano le aziende leader a livello mondiale, rendendo il lavoro più semplice, più intelligente e più resiliente con la piattaforma di intelligenza artificiale ServiceNow”.

    “L’ampliamento della nostra partnership con ServiceNow rappresenta una tappa fondamentale nella nostra missione di costruire la principale azienda di servizi basati sull’intelligenza artificiale al mondo”, ha affermato Abhijit Dubey, presidente, CEO e Chief AI Officer di NTT DATA, Inc. “Combinando la piattaforma di intelligenza artificiale agentica di ServiceNow con la portata globale e l’esperienza nel settore di NTT DATA, consentiamo alle aziende di accelerare l’innovazione, aumentare la produttività e raggiungere una crescita sostenibile”.NTT DATA prevede di avviare e ampliare a clienti di diversi settori e aree geografiche la fornitura di soluzioni AI ServiceNow, tra cui ServiceNow AI Agents e Global Business Services, con un’implementazione più ampia in futuro.

    NTT Data ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Snowflake Intelligence porta l’​Agentic AI ​​in azienda

    06/11/2025

    RAM: la soluzione no-code che democratizza l’intelligenza artificiale generativa nelle aziende

    05/11/2025

    Agenti AI e controllo delle conversazioni: 5 benefici che trasformano i dubbi in opportunità

    05/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.