• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    • AI e Partnership pilastri della strategia di SAP
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»ServiceNow espande le sue funzionalità di AI generativa

    ServiceNow espande le sue funzionalità di AI generativa

    By Redazione LineaEDP07/08/2023Updated:09/08/20235 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’intelligenza artificiale generativa di ServiceNow ha introdotto la case summarization e il text-to-code per incrementare velocità, produttività e valore

    ServiceNow- global business services

    ServiceNow, specialista globale nei workflow digitali, ha ampliato le funzionalità di intelligenza artificiale (IA) generativa, la case summarization e il text-to-code, per aumentare la velocità, la produttività e il valore per i clienti. Basate su Large Language Model (LLM) proprietari di ServiceNow, entrambe le funzionalità sono state create appositamente per la NOW Platform e sono state concepite per snellire le attività ripetitive e migliorare significativamente la produttività. ServiceNow annuncia anche nuove offerte di SKU premium per IT Service Management (ITSM), Customer Service Management (CSM) e HR Service Delivery (HRSD), che saranno disponibili a settembre con la release Vancouver della Now Platform.

    La case summarization e il text-to-code si aggiungono alla crescente famiglia di funzionalità di IA generativa di ServiceNow che vengono integrate nella piattaforma ServiceNow in tutte le offerte di workflow. ServiceNow ha già riscontrato significativi miglioramenti della produttività dei clienti che utilizzano le versioni early access delle funzionalità di IA generativa annunciate in precedenza, tra cui Generative AI Controller, che consente alle organizzazioni di collegare le istanze ServiceNow a Microsoft Azure OpenAI Service e OpenAI API LLM; Now Assist for Search, che fornisce risposte in linguaggio naturale a partire dalla base di conoscenze del cliente; e Now Assist for Virtual Agent, che massimizza la produttività eliminando il tempo dedicato alla ricerca di informazioni.

    “Il potenziale dell’IA generativa di cambiare radicalmente il modo in cui lavoriamo è indiscutibile; sfruttare questo potenziale per avere un impatto significativo sul business è la vera opportunità”, ha dichiarato CJ Desai, President e Chief Operating Officer di ServiceNow. “Siamo incredibilmente entusiasti delle nostre nuove funzionalità di case summarization e text-to-code, così come delle nostre nuove SKU supercharged in arrivo a settembre, che integreranno l’IA generativa all’interno della nostra piattaforma. La nostra forte spinta verso l’IA generativa contribuirà a sbloccare la produttività in tutta l’azienda, consentendo esperienze eccezionali e risultati migliori per i nostri clienti”.

    Un rapporto della società di ricerca Valoir ha dimostrato che, se utilizzata correttamente, l’IA può ridurre fino al 40% il tempo necessario a un dipendente per svolgere il proprio lavoro. La case summarization e il text-to-code possono aiutare le organizzazioni a realizzare incrementi di produttività quasi immediati, semplificando i processi e consentendo ai dipendenti di concentrarsi sulla risoluzione dei problemi in modo rapido e semplice.

    Sia la case summarization che il text-to-code sono alimentati da LLM proprietari di ServiceNow, sviluppati specificamente per comprendere la piattaforma Now, i workflow, i casi d’uso dell’automazione, i processi e altro ancora. Il LLM di Now text-to-code è stato appositamente sviluppato su una versione specializzata del LLM StarCoder da 15 miliardi di parametri, frutto dell’iniziativa BigCode aperta e co-condotta da ServiceNow e addestrato e messo a punto utilizzando il computing accelerato di NVIDIA, incluso NVIDIA DGX Cloud. StarCoder stabilisce lo standard per l’IA generativa ad alte prestazioni, trasparente e responsabile. La case summarization consente inoltre ai clienti di utilizzare LLM di terze parti come Microsoft Azure OpenAI Service e OpenAI API LLM.

    La case summarization riduce al minimo il lavoro manuale per aumentare la produttività e accelerare i risultati per i clienti

    La case summarization utilizza l’intelligenza artificiale generativa per leggere e filtrare le informazioni sui casi di IT, HR e customer service, compresi i dettagli del cliente o del problema, i punti di contatto precedenti, le azioni intraprese dalle parti coinvolte e l’eventuale risoluzione, per creare note di riepilogo del caso in pochi secondi. La semplificazione di questo processo ” obbligatorio ma manuale” può consentire un passaggio di consegne più rapido tra i team interni, contribuire ad aumentare la produttività e garantire risoluzioni più snelle sia per i clienti che per i dipendenti. Inoltre, semplificando questi processi manuali, i dipendenti possono concentrarsi su incarichi e progetti più complessi.

    Il text-to-code accelera lo sviluppo pro e low-code con l’AI generativa

    Gli sviluppatori devono spesso affrontare un lavoro ripetitivo e dispendioso in termini di tempo, creando lo stesso codice per i comandi di routine. Con il text-to-code di ServiceNow, è possibile scrivere descrizioni in linguaggio naturale del tipo di codice desiderato; l’intelligenza artificiale generativa della piattaforma Now convertirà il testo in suggerimenti di codice di alta qualità e, in alcuni casi, in codice completo, che verrà condiviso in linea per essere rivisto, modificato e implementato. Il text-to-code aiuta a garantire che ogni angolo dell’azienda possa creare esperienze di codifica senza soluzione di continuità, in grado di garantire uno sviluppo rapido e una maggiore produttività.

    Introduzione di nuove offerte SKU premium

    Le tecnologie di iperautomazione, tra cui il process mining, il low-code, l’intelligenza artificiale e il machine learning, sono state inserite da tempo nei prodotti ServiceNow e hanno portato a una crescita record nel secondo trimestre del 2023 per le offerte ITSM Pro e CSM Pro. Alla luce dei risultati promettenti ottenuti dai primi progetti pilota con i clienti e dall’uso iniziale da parte di ServiceNow delle proprie capacità di IA generativa, ServiceNow introdurrà nuove offerte di SKU premium per ITSM, CSM e HRSD, a partire da settembre con la release della piattaforma Vancouver.

    Integrazione dell’IA generativa nella Now Platform per generare valore da un’unica fonte

    La Now Platform automatizza i workflow di un’intera azienda collegando reparti, sistemi e silos diversi e automatizzando i processi per aumentare la produttività e consentire esperienze di lavoro senza interruzioni. Now Assist è la soluzione di AI generativa di ServiceNow, costruita appositamente all’interno della piattaforma ServiceNow, progettata per consentire l’automazione intelligente e accelerare la produttività semplificando le attività ripetitive, aumentando l’agilità e trasformando l’esperienza dell’utente.

    AI Intelligenza artificiale generativa ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025

    AI e Partnership pilastri della strategia di SAP

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.