• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio
    • Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta
    • Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience
    • TeamSystem si rafforza in Spagna con l’acquisizione di AIG Classic
    • ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service
    • Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari
    • L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori
    • U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»STACK Infrastructure annuncia l’espansione nella regione EMEA

    STACK Infrastructure annuncia l’espansione nella regione EMEA

    By Redazione LineaEDP03/03/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il marchio STACK offre ai clienti globali di Hyperscale, Cloud ed Enterprise soluzioni completamente integrate, con eccellenti competenze operative e di sviluppo

    STACK Infrastructure

    STACK Infrastructure (“STACK”), partner per le infrastrutture digitali delle aziende, ha annunciato l’espansione della sua portata globale nella regione EMEA. Le capacità operative e di sviluppo di STACK nelle regioni America, EMEA ed APAC vengono congiunte sotto il marchio STACK, che unisce la profonda esperienza locale e regionale con la dimensione e le capacità globali per servire le esigenze uniche dei clienti hyperscale ed enterprise.

    Con questo annuncio, STACK diventa uno dei più grandi operatori di datacenter privati a livello globale, con oltre 300 dipendenti che operano in 16 mercati di 3 continenti. Attualmente sono in fase di sviluppo oltre 400 MW di capacità e STACK è in grado di aumentare la capacità potenziale di ulteriori 1.000 MW.

    STACK è promosso da IPI Partners, LLC (“IPI”), una piattaforma di investimento globale specializzata nell’acquisizione, sviluppo, leasing e gestione di asset infrastrutturali digitali, per soddisfare le esigenze delle primarie aziende tecnologiche.

    Nel corso dell’ultimo anno, IPI ha accelerato l’espansione del suo portafoglio di datacenter hyperscale nelle principali regioni europee, attraverso le acquisizioni di SUPERNAP Italia, con sede a Milano e DigiPlex, con sede nei Paesi nordici, rispettivamente nel febbraio e nell’agosto del 2021. SUPERNAP Italia e DigiPlex opereranno sotto il marchio STACK e costituiranno la base di una nuova regione all’interno del gruppo, STACK EMEA. Come parte dell’espansione del marchio, STACK EMEA sarà integrata nel business globale e ogni regione avrà il proprio team di leadership senior che si coordinerà con le proprie controparti globali.

    Phil Koen, Presidente del Consiglio di Amministrazione di STACK, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a SUPERNAP Italia e DigiPlex sotto la bandiera di STACK e vedere il nostro marchio continuare ad espandersi a livello globale. Questa integrazione ci permetterà di unire le attività con sede in Europa, già di successo, e di diventare un player globale di infrastrutture con risorse, capacità, e competenze di sviluppo ancora più ampie. Siamo sicuri che, la combinazione delle nostre risorse e dei nostri team in tutto il mondo, sotto un unico marchio, ci fornirà un chiaro vantaggio competitivo sul mercato e un posizionamento premiante verso i clienti hyperscale ed enterprise”.

    Matt A’Hearn, partner di IPI, ha aggiunto: “L’impegno che STACK sta dedicando alla crescita ed al rafforzamento del marchio per raggiungere il suo pieno potenziale, ci permette di guardare al futuro con grande entusiasmo. La competenza operativa, di sviluppo e di costruzione locale combinata con la portata e la dimensione globale, sono caratteristiche particolarmente ricercate dagli hyperscaler e dalle imprese nel mercato attuale. Il passaggio di DigiPlex e SUPERNAP Italia sotto l’ombrello di STACK ci consentirà di preservare le eccellenti reputazioni regionali per cui ciascuna organizzazione è nota, sfruttando al contempo la forza di una STACK EMEA unita, in modo da servire al meglio i propri clienti ed espandere ulteriormente il proprio portafoglio di hyperscale datacenter”.

     

    STACK Infrastructure
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service

    30/01/2026

    Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari

    29/01/2026

    F5: nuovo PoP a Milano già operativo

    29/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio

    30/01/2026

    Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience

    30/01/2026

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.