• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dynatrace e ServiceNow rafforzano la collaborazione strategica per sostenere operazioni IT autonome
    • Endpoint Privilege Security: non più un lusso, ma una necessità
    • Data Quality: il primo passo per diventare davvero AI-ready
    • Attacchi potenziati dall’IA: le difese aziendali arrancano
    • Sparkdit e ATON IT trasformano l’eCommerce con l’AI spiegabile
    • 8route accelera la connettività del Sud Italia con OpenHubMed
    • Architetture di rete sicure per l’IA generativa: le linee guida di AWS
    • EF sceglie Oracle Fusion Cloud Applications per semplificare la gestione delle operazioni globali e accelerare la crescita
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»STACK Infrastructure annuncia l’espansione nella regione EMEA

    STACK Infrastructure annuncia l’espansione nella regione EMEA

    By Redazione LineaEDP03/03/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il marchio STACK offre ai clienti globali di Hyperscale, Cloud ed Enterprise soluzioni completamente integrate, con eccellenti competenze operative e di sviluppo

    STACK Infrastructure

    STACK Infrastructure (“STACK”), partner per le infrastrutture digitali delle aziende, ha annunciato l’espansione della sua portata globale nella regione EMEA. Le capacità operative e di sviluppo di STACK nelle regioni America, EMEA ed APAC vengono congiunte sotto il marchio STACK, che unisce la profonda esperienza locale e regionale con la dimensione e le capacità globali per servire le esigenze uniche dei clienti hyperscale ed enterprise.

    Con questo annuncio, STACK diventa uno dei più grandi operatori di datacenter privati a livello globale, con oltre 300 dipendenti che operano in 16 mercati di 3 continenti. Attualmente sono in fase di sviluppo oltre 400 MW di capacità e STACK è in grado di aumentare la capacità potenziale di ulteriori 1.000 MW.

    STACK è promosso da IPI Partners, LLC (“IPI”), una piattaforma di investimento globale specializzata nell’acquisizione, sviluppo, leasing e gestione di asset infrastrutturali digitali, per soddisfare le esigenze delle primarie aziende tecnologiche.

    Nel corso dell’ultimo anno, IPI ha accelerato l’espansione del suo portafoglio di datacenter hyperscale nelle principali regioni europee, attraverso le acquisizioni di SUPERNAP Italia, con sede a Milano e DigiPlex, con sede nei Paesi nordici, rispettivamente nel febbraio e nell’agosto del 2021. SUPERNAP Italia e DigiPlex opereranno sotto il marchio STACK e costituiranno la base di una nuova regione all’interno del gruppo, STACK EMEA. Come parte dell’espansione del marchio, STACK EMEA sarà integrata nel business globale e ogni regione avrà il proprio team di leadership senior che si coordinerà con le proprie controparti globali.

    Phil Koen, Presidente del Consiglio di Amministrazione di STACK, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a SUPERNAP Italia e DigiPlex sotto la bandiera di STACK e vedere il nostro marchio continuare ad espandersi a livello globale. Questa integrazione ci permetterà di unire le attività con sede in Europa, già di successo, e di diventare un player globale di infrastrutture con risorse, capacità, e competenze di sviluppo ancora più ampie. Siamo sicuri che, la combinazione delle nostre risorse e dei nostri team in tutto il mondo, sotto un unico marchio, ci fornirà un chiaro vantaggio competitivo sul mercato e un posizionamento premiante verso i clienti hyperscale ed enterprise”.

    Matt A’Hearn, partner di IPI, ha aggiunto: “L’impegno che STACK sta dedicando alla crescita ed al rafforzamento del marchio per raggiungere il suo pieno potenziale, ci permette di guardare al futuro con grande entusiasmo. La competenza operativa, di sviluppo e di costruzione locale combinata con la portata e la dimensione globale, sono caratteristiche particolarmente ricercate dagli hyperscaler e dalle imprese nel mercato attuale. Il passaggio di DigiPlex e SUPERNAP Italia sotto l’ombrello di STACK ci consentirà di preservare le eccellenti reputazioni regionali per cui ciascuna organizzazione è nota, sfruttando al contempo la forza di una STACK EMEA unita, in modo da servire al meglio i propri clienti ed espandere ulteriormente il proprio portafoglio di hyperscale datacenter”.

     

    STACK Infrastructure
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dynatrace e ServiceNow rafforzano la collaborazione strategica per sostenere operazioni IT autonome

    28/10/2025

    Data Quality: il primo passo per diventare davvero AI-ready

    28/10/2025

    Sparkdit e ATON IT trasformano l’eCommerce con l’AI spiegabile

    28/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Endpoint Privilege Security: non più un lusso, ma una necessità

    28/10/2025

    Attacchi potenziati dall’IA: le difese aziendali arrancano

    28/10/2025

    Cybersecurity industriale: criticità strutturali che espongono ad attacchi informatici

    27/10/2025

    Cybersicurezza: serve un cambio di paradigma nei processi

    27/10/2025
    Report

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.