• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Yellow.ai e Infobip collaborano per migliorare la customer experience

    Yellow.ai e Infobip collaborano per migliorare la customer experience

    By Redazione LineaEDP26/01/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership si rivolge strategicamente a settori come retail, BFSI, telecomunicazioni, utility e sanità in Europa, Nord America, India, Medio Oriente e Asia-Pacifico

    yellow.ai

    Yellow.ai, specialista mondiale nell’assistenza clienti automatizzata basata sull’IA generativa, ha annunciato una partnership strategica con la piattaforma di comunicazione globale Infobip per consentire alle imprese di fornire un’assistenza clienti basata sull’IA e offrire una customer experience elevata. La collaborazione mira a stabilire una forte sinergia globale sfruttando le capacità combinate di automazione vocale, CPaaS e soluzioni di IA generativa, con l’intenzione di espandere la presenza sul mercato in Europa, Nord America, India, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

    Grazie all’integrazione delle rispettive competenze, Yellow.ai e Infobip si impegneranno a costruire una soluzione vocale end-to-end per rispondere alla crescente domanda di comunicazioni vocali personalizzate e umanizzate. Nell’ambito della partnership, Yellow.ai utilizzerà le proprie soluzioni CPaaS su canali quali Whatsapp, SMS ed e-mail attraverso la piattaforma di Infobip per creare esperienze di conversazione senza interruzioni. Inoltre, l’attenzione si concentrerà sullo sfruttamento delle capacità avanzate di IA generativa di Yellow.ai, che ha già dimostrato il suo successo con l’implementazione di oltre 100 bot basati sull’IA in soli tre mesi per clienti come Pelago by Singapore Airlines, Oona Insurance, le principali società indiane NBFC e il più grande brand americano di pulizia della casa.

    “In Yellow.ai abbiamo sempre puntato a valorizzare le sinergie del nostro ecosistema di partner per ottenere risultati di business per i nostri clienti. La nostra collaborazione con Infobip rafforzerà la nostra presenza nei mercati esistenti e ci aiuterà a definire solide strategie di go-to-market per nuove regioni come l’Europa. L’esperienza di Infobip nella creazione di esperienze connesse, unita alle nostre soluzioni di automazione del servizio clienti basate sull’intelligenza artificiale, consentirà senza dubbio alle aziende di offrire esperienze più intuitive e personalizzate, creando conversazioni memorabili con i loro clienti“, ha dichiarato Rashid Khan, CPO & Co-Founder.

    Veselin Vukovic, VP Strategic Partnerships, Infobip, ha affermato: “Nell’era odierna, i clienti si aspettano risposte rapide ed esperienze personalizzate. Per soddisfare le aspettative in continua evoluzione, le aziende devono essere presenti ovunque si trovino i clienti, garantendo una customer experience impeccabile. Grazie a questa collaborazione strategica, intendiamo posizionare le aziende in modo da creare esperienze di messaggistica complete. In qualità di partner CPaaS di Yellow.ai, ci concentreremo su canali come WhatsApp, SMS e Voce, con particolare attenzione al mercato indiano e alla regione del Nord America”.

    “Grazie all’unione dei nostri punti di forza nell’automazione vocale e nelle soluzioni di intelligenza artificiale generativa, forniremo alle aziende soluzioni innovative che miglioreranno la soddisfazione e il coinvolgimento dei clienti. I mercati chiave includono Stati Uniti, India, APAC e Medio Oriente, stabilendo nuovi standard di riferimento per la customer experience su scala globale”, ha aggiunto Veselin Vukovic.

    La partnership tra Yellow.ai e Infobip si rivolgerà a settori quali retail e consumer electronics, BFSI, telecomunicazioni, utility e sanità. Coordinando congiuntamente le strategie di go-to-market e le iniziative di successo dei clienti, Yello.ai e Infobip si impegnano a promuovere l’impatto del ROI su scala globale per i loro clienti. Sebbene la partnership sia inizialmente incentrata sull’espansione del business attraverso le suite di prodotti esistenti, entrambe le aziende intendono collaborare all’ideazione e allo sviluppo di prodotti a lungo termine.

     

    Infobip Yellow.ai
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN

    04/07/2025

    Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP

    04/07/2025

    Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!

    04/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.