• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SonicWall presenta il Cyber Protect Report 2026
    • Prisma Browser si rinnova e diventa a prova di Agentic AI
    • Difesa: cresce il numero delle soluzioni di OVHcloud
    • Creare fiducia nel digitale è un pilastro fondamentale per ESET e un elemento chiave affinché le persone possano trarre vantaggio dall’AI
    • Con Agentic Service Management si va verso un IT service management AI-native
    • WeAreProject firma accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di HS Sistemi
    • AI: alleata o nemica per la cybersicurezza?
    • Clevertech trasforma gli acquisti con IUNGO
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Al via il roadshow di Schneider Electric

    Al via il roadshow di Schneider Electric

    By Redazione LineaEDP27/02/2017Updated:08/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gli incontri faranno tappa presso alcuni dei Data Center realizzati dalla società per scoprire soluzioni innovative di eco-compatibilità ed efficienza energetica

    schneider electric-Industrial GenAI Copilot di Schneider

    Sono sempre di più le aziende che a seguito di una massiccia adozione di soluzioni in cloud computing e dell’utilizzo dei modelli di co-location IT anche negli ambienti enterprise, prestano una crescente attenzione al tema dell’efficienza energetica e che potrebbero avvalersi dei benefici delle innovazioni tecnologica per l’efficienza energetica nell’intero ciclo di vita del Data Center.

    Per loro, Schneider Electric ha organizzato il roadshow che presenterà l’innovazione tecnologica e l’eco-compatibilità della nuova offerta UPS trifase Galaxy VX per una protezione dell’alimentazione scalabile, estremamente efficiente, con modalità di funzionamento flessibili per infrastrutture Data Center e applicazioni aziendali critiche.

    In particolare saranno introdotte le funzionalità che consentono alle soluzioni Galaxy di essere equipaggiate con batterie agli ioni di litio (Li-ion). Possibilità che, in alternativa alle batterie al piombo acido con valvola di regolazione VRLA (Valve Regulated Sealed Lead-Acid) possono portare, nell’utilizzo a lungo termine, a un risparmio sul TCO tra il 10% e il 40% oltre a consentire nell’immediato una riduzione significativa dell’ingombro e del peso degli UPS, per un impiego più efficace dello spazio e minori interventi di manutenzione.

    Infine, un occhio di riguardo sarà dato agli elementi di controllo e gestione, come il software DCIM (Data Center Infrastructure Management) per la gestione in remoto del Data Center che consente di monitorare l’infrastruttura in modo intelligente; oggi arricchita da nuove funzionalità che offrono un più elevato livello di visibilità degli asset, sia  IT sia dell’edificio, tali da portare a una forte riduzione del costo totale di possesso.

    Compatibilmente con le disponibilità dei clienti, gli incontri sono stati organizzati presso alcuni dei fiori all’occhiello dei Data Center realizzati da Schneider Electric e si terranno il 16 marzo a Udine presso Inasset e lo stadio dell’Udinese (Stadio Friuli, Dacia Arena), il 28 marzo a Frascati presso l’ESA Ente spaziale europeo, per concludersi il 5 Aprile a Siziano (Milano) in casa Supernap. Fa eccezione la tappa del 22 marzo a Torino che si terrà all’interno del Museo dell’Automobile.

    Per la registrazione all’evento clicca qui.

    data center efficienza energetica Roadshow Schneider Electric
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Difesa: cresce il numero delle soluzioni di OVHcloud

    03/04/2026

    Agenti di IA collaborativa: verso la maturità per un impatto su scala enterprise

    02/04/2026

    S2E punta su OutSystems per accelerare lo sviluppo enterprise

    02/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    SonicWall presenta il Cyber Protect Report 2026

    03/04/2026

    Prisma Browser si rinnova e diventa a prova di Agentic AI

    03/04/2026

    Creare fiducia nel digitale è un pilastro fondamentale per ESET e un elemento chiave affinché le persone possano trarre vantaggio dall’AI

    03/04/2026

    AI: alleata o nemica per la cybersicurezza?

    02/04/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.