• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?
    • ROI in soli 10 mesi: l’italiana Network Contacts accelera la crescita con Spitch
    • Smartphone riparabili: adesso lo impone la legge
    • Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub
    • Integrity360 acquisisce Advantus360 e Cresco
    • AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023
    • Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche
    • Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Elmec sceglie l’archiviazione dati in hybrid cloud di Qumulo

    Elmec sceglie l’archiviazione dati in hybrid cloud di Qumulo

    By Redazione BitMAT16/07/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’aumento esponenziale del volume dei dati delle aziende, Elmec deve fornire ai suoi clienti capienza, performance, visibilità in tempo reale e conoscenza dei dati

    Elmec sceglie l'archiviazione dati in hybrid cloud di Qumulo

    Elmec, managed service provider italiano specializzato in soluzioni IT, ha scelto di soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei propri clienti con la soluzione di Qumulo – società attiva nel campo dell’archiviazione dati tramite hybrid cloud.

    Il rivenditore e fornitore di servizi a valore aggiunto ha recentemente implementato il proprio portfolio e le proprie skill con la tecnologia di Qumulo per l’archiviazione dei dati su hybrid cloud, sostituendo una parte delle proprie storiche soluzioni di archiviazione con una soluzione Qumulo. Fondata nel 1971 con sede a Brunello (Va), Elmec fornisce, disegna, implementa e gestisce infrastrutture IT, reti e postazioni di lavoro per più di 1500 aziende in Italia e Svizzera (Canton Ticino). Attraverso una partnership condivisa con HPE, Elmec ha identificato Qumulo come azienda innovatrice strategica nel mercato dell’archiviazione dei dati.

    “I nostri clienti riconoscono Elmec come un’autorità nelle soluzioni di IT da più di 45 anni grazie alle nostre relazioni con provider di infrastrutture innovative che possono far incontrare le loro esigenze di archiviazione dei dati nel presente e nel futuro seguendo l’evolversi delle loro necessità ha detto Enrico Boselli, Manager del Competence Center di Elmec. Il volume dei dati delle aziende sta crescendo in modo esponenziale, talvolta in milioni o miliardi di file e la tecnologia software di Qumulo non solo fornisce ai nostri clienti la capienza e le performance richieste, ma anche la visibilità in tempo reale e la conoscenza dei loro dati.”

    “La partnership di Qumulo con HPE garantisce la funzionalità dell’infrastruttura, sia in termini di affidabilità sia di manutenzione. Per i clienti con un’ingente mole di dati, nella necessità di ottenere una performance elevata con costi ragionevoli, il software di archiviazione dei file in hybrid cloud di Qumulo è la soluzione perfetta. La combinazione offre un valore aggiunto affidabile e economico” afferma Boselli.

    Grazie all’obiettivo condiviso di rendere la tecnologia semplice e accessibile per i clienti, la partnership tra Qumulo ed Elmec permetterà a entrambe le società di offrire un valore senza pari al mercato italiano e svizzero. In particolare, il frequente ciclo di aggiornamento del software di Qumulo, che assicura continue implementazioni e valore per i clienti, e l’ampliamento delle integrazioni tecnologiche dell’azienda, garantiranno il rafforzamento della partnership nei prossimi anni.

    “I fornitori di servizi intelligenti come Elmec sono sempre alla ricerca di prodotti affidabili e innovativi in grado di offrire maggiore valore ai propri clienti. In Qumulo siamo orgogliosi di essere stati selezionati come partner e di fornire a Elmec e ai suoi clienti una soluzione raffinata e semplice da usare che li aiuta a ottenere controllo e visibilità sui propri dati”, ha dichiarato Thore Rabe, Vice President e General Manager di EMEA per Qumulo.

    Archiviazione dati Elmec HPE hybrid cloud Qumulo
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HPE ridisegna l’hybrid cloud

    04/12/2025

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025

    Cloudera potenzia l’accesso ai dati con l’AI

    24/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026

    Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub

    28/01/2026

    Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche

    28/01/2026

    Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici

    27/01/2026
    Report

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026

    Data Center: come cresce l’ecosistema. I dati dell’Osservatorio POLIMI

    16/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.