• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dell Automation Platform: nuove soluzioni di automazione per rendere la semplicità IT una realtà
    • CISO-as-a-Service: un servizio di cybersecurity flessibile e continuo
    • La sostenibilità dell’IT è un obiettivo raggiungibile con l’osservabilità
    • Sangfor tra i Sample Vendor nel Gartner Hype Cycle 2025
    • Secure by Design: l’imperativo per la sicurezza delle reti SMB
    • Streaming Agents: l’Agentic AI in tempo reale e scalabile è ora possibile
    • CrowdStrike Falcon Adversary Intelligence: la threat intelligence operativa diventa personalizzata
    • Il settore energy e il grande potenziale dell’Intelligenza Artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»AI Cloud, AI generativa per l’enterprise

    AI Cloud, AI generativa per l’enterprise

    By Redazione LineaEDP14/06/20236 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Salesforce annuncia AI Cloud, l’intelligenza artificiale generativa per le aziende, che include il nuovissimo Einstein GPT Trust Layer

    AI Cloud

    Salesforce ha annunciato AI Cloud, il modo più rapido e affidabile per i clienti Salesforce di potenziare l’esperienza dei clienti e la produttività aziendale grazie all’AI generativa per il mondo enterprise.

    AI Cloud è una suite di funzionalità ottimizzate per offrire esperienze generative affidabili, accessibili e in tempo reale in tutte le applicazioni e i flussi di lavoro.

    Il nuovo Einstein GPT Trust Layer di AI Cloud risponde alle preoccupazioni sui rischi associati all’adozione dell’IA generativa, consentendo ai clienti di soddisfare le richieste di sicurezza e conformità dei dati aziendali, offrendo al contempo i vantaggi dell’IA generativa. Questa miscela unica di funzionalità e sicurezza consolida la posizione di Salesforce come primo CRM AI.

    Al centro di AI Cloud c’è Einstein, la prima Intelligenza Artificiale al mondo per il CRM, che oggi è in grado di effettuare oltre 1.000 miliardi di previsioni alla settimana nelle applicazioni di Salesforce. Grazie all’intelligenza artificiale generativa, Einstein aiuta a rendere ogni azienda e ogni dipendente più produttivi ed efficienti nelle vendite, nell’assistenza clienti, nel marketing e nell’ecommerce.

    AI Cloud al servizio degli esperti di marketing

    AI Cloud consentirà ai responsabili delle vendite di generare rapidamente e-mail personalizzate in base alle esigenze dei clienti e ai team di assistenza clienti di generare automaticamente risposte ad hoc nelle chat degli operatori e riepiloghi dei casi. Gli esperti di marketing potranno inoltre generare automaticamente contenuti personalizzati per coinvolgere clienti e potenziali tali attraverso e-mail, dispositivi mobili, web e pubblicità. I team dell’ecommerce potranno generare automaticamente insight e raccomandazioni per offrire esperienze d’acquisto personalizzate in ogni fase del percorso dell’acquirente. Inoltre, gli sviluppatori potranno generare automaticamente codici, prevedere potenziali bug negli stessi e suggerirne la correzione.

    Perché l’IA generativa è importante per le aziende?

    I leader delle aziende vogliono abbracciare l’IA generativa, ma diffidano dei rischi: errori, privacy, bias e problemi di governance dei dati stanno creando un gap di fiducia. Una nuova ricerca di Salesforce (realizzata recentemente in US, UK e Australia) ha rilevato che il 73% dei lavoratori ritiene che l’IA generativa introduca nuovi rischi per la sicurezza e quasi il 60% di coloro che intendono utilizzare questa tecnologia non sanno come mantenere i dati al sicuro.

    AI Cloud contribuirà a colmare questo gap di fiducia con il nuovo Einstein GPT Trust Layer, che aiuterà a evitare che i large language model (LLM) conservino i dati sensibili dei clienti. Questa separazione dei dati sensibili dai LLM aiuterà i clienti a mantenere il controllo sulla governance dei dati, pur sfruttando l’immenso potenziale dell’IA generativa. È così che Einstein GPT Trust Layer stabilirà un nuovo standard di settore per l’IA generativa sicura per le aziende.

    AI Cloud: il modo più semplice di liverare la potenza dell’AI

    “L’IA sta ridisegnando il nostro mondo e trasformando il business in modi che non abbiamo mai immaginato, ogni azienda dovrebbe diventare AI-first“, ha dichiarato Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce. “AI Cloud, costruito sul CRM numero uno al mondo, è il modo più semplice e veloce per i nostri clienti di liberare l’incredibile potenza dell’AI, con la fiducia al centro guidata dal nostro nuovo Einstein GPT Trust Layer. AI Cloud sbloccherà incredibili innovazioni, produttività ed efficienza per ogni azienda“.

    AI Cloud integrerà le tecnologie Salesforce, tra cui Einstein, Data Cloud, Tableau, Flow e MuleSoft, per fornire un’AI generativa affidabile e trasparente, pronta per essere utilizzata dalle aziende.

    Einstein GPT Trust Layer consentirà alle aziende di iniziare più rapidamente ad affidarsi all’Intelligenza Artificiale generativa, ottimizzando il modello più adatto all’attività da svolgere. Fornirà inoltre funzionalità di distribuzione per qualsiasi LLM pertinente, aiutando al contempo le aziende a mantenere gli obiettivi di privacy, sicurezza, residenza e conformità dei dati.

    AIl futuro di un’Intelligenza Artificiale generativa aziendale sicura e affidabile

    • Utilizzo di LLM di terze parti: Come parte dell’impegno di Salesforce per un ecosistema aperto, AI Cloud è progettato per ospitare LLM di Amazon Web Services (AWS), Anthropic, Cohere e altri, interamente all’interno dell’infrastruttura Salesforce. AI Cloud aiuterà a mantenere le richieste dei clienti nell’infrastruttura di Salesforce. Inoltre, Salesforce e OpenAI hanno stabilito una partnership solida e di fiducia per offrire una modalità congiunta di controllo dei contenuti utilizzando l’API Enterprise leader di OpenAI e gli strumenti di sicurezza migliori della categoria in combinazione con Einstein GPT Trust Layer per aiutare a mantenere i dati custoditi in Salesforce.
    • Utilizzo dei LLM di Salesforce: AI Cloud consentirà ai clienti di utilizzare i LLM di Salesforce sviluppati da Salesforce AI Research per alimentare funzionalità avanzate come la generazione di codici e l’assistenza all’automazione dei processi aziendali, trasformando radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con il proprio software CRM. I LLM di Salesforce, tra cui CodeGen, CodeT5+ e CodeTF, aiutano le aziende ad aumentare la produttività, a colmare il divario di talenti, a ridurre i costi di implementazione e a individuare meglio gli imprevisti.
    • Modello BYOM (Bring Your Own Model): I clienti che hanno sviluppato i propri modelli specifici per il dominio al di fuori di Salesforce potranno beneficiare di AI Cloud memorizzando i dati sulla propria infrastruttura. Questi modelli, che funzionano tramite Amazon SageMaker o Vertex AI di Google, si collegheranno direttamente ad AI Cloud attraverso Einstein GPT Trust Layer. In questo modo, i dati dei clienti possono rimanere all’interno dei confini dei clienti stessi.

    AI Cloud è business ready grazie a Salesforce

    L’AI alimenterà una crescita economica globale di oltre 15.000 miliardi di dollari e aumenterà il PIL del 26% entro il 2030. AI Cloud sfrutterà tutta la potenza di Salesforce, contribuendo a rendere le aziende e i dipendenti più produttivi ed efficienti.

    • IA generativa in tutte le applicazioni Salesforce: Salesforce sta portando l’AI generativa in ogni prodotto con Sales GPT, Service GPT, Marketing GPT, Commerce GPT, Slack GPT, Tableau GPT, Flow GPT e Apex GPT.
    • Modello di prompt e sviluppatori: I prompt utilizzati per generare contenuti AI influenzano direttamente la qualità e la rilevanza dei contenuti generati. Salesforce sta sviluppando prompt di IA ottimizzati che utilizzano dati armonizzati per fondare i risultati generati nel contesto unico di ogni azienda. Questi prompt ricchi di contesto aiuteranno i team di vendita, assistenza, marketing, commercio e IT a ottenere un valore immediato dall’AI generativa affidabile, senza allucinazioni, riducendo al contempo tempi e costi

     

    AI generativa CRM Einstein intelligenza artificiale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dell Automation Platform: nuove soluzioni di automazione per rendere la semplicità IT una realtà

    05/09/2025

    Streaming Agents: l’Agentic AI in tempo reale e scalabile è ora possibile

    05/09/2025

    Vetri Speciali sceglie Impresoft per un CRM su misura

    03/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    CISO-as-a-Service: un servizio di cybersecurity flessibile e continuo

    05/09/2025

    Secure by Design: l’imperativo per la sicurezza delle reti SMB

    05/09/2025

    CrowdStrike Falcon Adversary Intelligence: la threat intelligence operativa diventa personalizzata

    04/09/2025

    Resilienza delle reti OT/IoT: Nozomi Networks analizza i trend del 2025

    04/09/2025
    Report

    Il settore energy e il grande potenziale dell’Intelligenza Artificiale

    04/09/2025

    AI sempre più presente nelle aziende italiane

    03/09/2025

    IA Generativa sempre più presente nel settore finanziario

    02/09/2025

    L’innovazione premia: +2,4% di rendimento annuo per le aziende più avanzate

    27/08/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.