• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’AI è vietata in azienda?
    • Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia
    • AI: come introdurla in azienda?
    • Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos
    • Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro
    • Alveo Group acquisita la società ConnectHub Digital, innovativo provider logistico e digitale che fa capo a Lenet Group
    • Open Semantic Interchange, la rivoluzione nel linguaggio dei dati per l’AI
    • Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»DEX Essentials: da TeamViewer un nuovo concetto di digital workspace

    DEX Essentials: da TeamViewer un nuovo concetto di digital workspace

    By Redazione LineaEDP05/05/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    TeamViewer lancia DEX Essentials, una nuova soluzione che innova l’esperienza digitale e offre visibilità in tempo reale, automazione e zero interruzioni

    DEX-Essentials

    TeamViewer, specialista nelle soluzioni per l’ambiente di lavoro digitale, presenta TeamViewer DEX Essentials: la nuova soluzione progettata per estendere le funzionalità della Digital Employee Experience (DEX) a tutte le aziende che si affidano a TeamViewer, incluse per la prima volta le piccole e medie imprese.

    Solitamente le piattaforme DEX sono state sviluppate per rispondere alle dimensioni e alle necessità delle grandi aziende che gestiscono migliaia di dipendenti e dispositivi, mentre con DEX Essentials, TeamViewer rende queste potenti funzionalità accessibili anche alle realtà più piccole e dinamiche, offrendo una soluzione pronta all’uso, facile da implementare e concepita per supportare i reparti IT nell’ottimizzazione proattiva del digital workplace, indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa.

    Caratteristiche di TeamViewer DEX Essentials

    TeamViewer DEX Essentials offre ai team IT gli strumenti per:

    • Prevenire i tempi di inattività risolvendo i problemi tecnici relativi alle prestazioni, alle app, al sistema operativo e alla rete prima che gli utenti se ne accorgano;
    • Automatizzare le risoluzioni standard per ridurre il carico di ticket e consentire ai reparti IT di concentrarsi su attività più strategiche;
    • Garantire la stabilità e la sicurezza su tutti i dispositivi senza interrompere la produttività;
    • Ottenere insight precisi per migliorare la conformità, l’esperienza dell’utente e le prestazioni del sistema

    Questo annuncio segna un traguardo significativo per TeamViewer dopo l’acquisizione di 1E, consolidando la propria leadership nel settore DEX oltre il mercato enterprise rendendo disponibile l’innovazione per tutte le aziende di qualsiasi dimensione.  TeamViewer DEX Essentials, perfettamente integrato nella piattaforma di connettività remota di TeamViewer, offre un’esperienza intuitiva e semplice, arricchita da nuove potenti funzionalità, basate sulla collaudata tecnologia di 1E, e progettata per rispondere alle esigenze di ambienti IT dinamici.

    Disponibilità

    TeamViewer DEX Essentials sarà disponibile come add-on di TeamViewer Remote e Tensor.

    Dichiarazioni

    “Oggi una digital experience fluida è fondamentale all’interno dell’ambiente di lavoro, ma non dovrebbe essere una prerogativa solo per le aziende di grandi dimensioni“, ha dichiarato Mei Dent, Chief Product and Technology Officer di TeamViewer. “Con TeamViewer DEX Essentials, vogliamo offrire alle funzioni IT la possibilità di avere visibilità in tempo reale dei sistemi informativi, di automatizzare la risoluzione dei problemi e disporre di analisi avanzate. Questa nuova soluzione rappresenta un ulteriore importante passo avanti del nostro impegno nel rendere le tecnologie per l’ambiente di lavoro più efficaci, semplici e accessibili a tutti. Attualmente la nuova soluzione è disponibile tramite il programma di pre-lancio mentre sarà commercializzato entro la fine di maggio. Le prime valutazioni da parte degli utenti sono estremamente positive e sottolineano come l’integrazione tra connettività remota e tecnologia DEX risponda efficacemente all’esigenza dei reparti IT di ottenere processi operativi più snelli ed efficienti“.

    Digital Experience Digital WorkPlace Nuove soluzioni TeamViewer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI è vietata in azienda?

    26/09/2025

    Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos

    26/09/2025

    Lenovo lancia nuove soluzioni It per prepararsi al futuro dell’AI

    25/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Defence Tech

    Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati

    25/09/2025

    Kaspersky SIEM si arrichisce: l’AI contro il DLL hijacking

    25/09/2025

    Managed Service for API Performance per un ecosistema digitale più resiliente

    25/09/2025

    Dark web: cresce l’esposizione dei dati personali

    24/09/2025
    Report

    AI: come introdurla in azienda?

    26/09/2025

    AI: il futuro è agentico, ma cresce la distanza tra aziende leader e ritardatari

    25/09/2025

    Sviluppo software: l’AI viene adottata dal 90% dei professionisti

    24/09/2025

    L’Intelligenza Artificiale non è più un’opzione. L’HR deve evolversi

    22/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.