• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cessioni intracomunitarie: serve un fascicolo digitale
    • AI nel SOC: il 99% delle organizzazioni registra già benefici
    • Agentic AI nel mirino dei cybercriminali: HP svela le nuove tecniche d’attacco
    • AWS e Artemis II: il cloud che porta la Luna in 4K
    • AI, dai modelli ai dati per creare valore
    • FamousSparrow intensifica le operazioni in America Latina e colpisce i governi con una nuova backdoor
    • Spoofing: perché la fiducia è il nuovo bersaglio della cybersecurity
    • Platform team: il nuovo modello per modernizzare il cloud
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Il Penetration Testing as a Service arriva in Italia con Integrity360

    Il Penetration Testing as a Service arriva in Italia con Integrity360

    By Redazione LineaEDP01/07/20262 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il servizio PtaaS, pensato per le organizzazioni il cui rischio cambia di continuo e non a scadenze programmate, offre valutazioni pianificabili, dashboard in tempo reale, retesting e un team di oltre 30 specialisti certificati

    Il Penetration Testing as a Service (PTaaS)

    Integrity360, fornitore di servizi di cybersicurezza in Europa, offre alle aziende italiane il servizio di Penetration Testing as a Service (PTaaS), un modello che sostituisce il test annuale con un programma di valutazioni continue, visibilità in tempo reale e supporto di esperti dedicati.

    L’approccio risponde all’evoluzione del mercato. L’adozione del cloud, il lavoro ibrido, la diffusione delle API e il rapido impiego dell’intelligenza artificiale fanno evolvere continuamente l’ambiente IT di un’impresa, mentre il penetration test svolto una sola volta all’anno fornisce un’istantanea che invecchia rapidamente, lasciando scoperto il divario tra la garanzia di sicurezza e la realtà operativa.

    Il servizio mette a disposizione la programmazione self-service dei test tramite portale, una dashboard in tempo reale, una reportistica con le priorità basate sul rischio, il ticketing integrato con strumenti come Jira e ServiceNow, il monitoraggio delle correzioni e il retesting, incluso senza costi aggiuntivi.

    Ogni cliente è seguito da un Technical Test Lead dedicato e dispone di accesso al portale 24 ore su 24, con rapporti, asset, cronologia delle correzioni e valutazioni del rischio centralizzati.

    La copertura comprende test di infrastruttura interna ed esterna, applicazioni web e mobili, API, sicurezza cloud, Active Directory ed Entra ID, reti wireless, sicurezza IoT e penetration test dei sistemi di intelligenza artificiale, che valuta i modelli di IA e machine learning contro prompt injection, input avversari, manipolazione e fuga di dati.

    Il servizio si avvale di oltre 30 penetration tester accreditati OSCP, OSCE, CREST, GIAC, CISSP ed EC-Council, basati nei SOC di Integrity360 presenti in Europa, che conducono ogni anno più di 500 test su infrastrutture, applicazioni, piattaforme cloud, API, Active Directory e altri ambienti.

    Il modello supporta inoltre i requisiti di standard e normative quali PCI DSS, ISO 27001, DORA, NIS2 e AI Act, mantenendo nel tempo la prova di test, correzioni e retest in un unico portale.

    Integrity360 Penetration Testing as a Service (PTaaS)
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Virtualizzazione: nuova spinta da Lenovo che lancia nuove infrastrutture e servizi

    17/09/2026

    Thales lancia Luna 8: il nuovo HSM per la crittografia post-quantum

    14/09/2026

    Snowflake ottimizza i costi dell’AI con il dynamic model routing

    10/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    AI nel SOC: il 99% delle organizzazioni registra già benefici

    18/09/2026

    Agentic AI nel mirino dei cybercriminali: HP svela le nuove tecniche d’attacco

    18/09/2026

    FamousSparrow intensifica le operazioni in America Latina e colpisce i governi con una nuova backdoor

    18/09/2026

    Spoofing: perché la fiducia è il nuovo bersaglio della cybersecurity

    17/09/2026
    Report

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026

    Agenti shadow, Veeam lancia l’allarme sulla governance dell’AI

    09/09/2026

    Commercialisti, il ricambio generazionale passa dalla tecnologia

    09/09/2026

    Cybersecurity, l’AI accelera la corsa degli attaccanti

    08/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.