• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»ServiceNow migliora l’Employee Experience

    ServiceNow migliora l’Employee Experience

    By Redazione LineaEDP24/11/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con Workplace from Facebook, ServiceNow offre ancora più integrazione per l’experience e la soddisfazione di aziende e dipendenti

    ServiceNow e Workplace from Facebook annunciano nuove integrazioni, progettate per creare grandi esperienze per le aziende e i dipendenti sempre più impegnati a svolgere le proprie attività da remoto.

    Insieme, ServiceNow e Workplace from Facebook permetteranno alle persone di completare al meglio il lavoro e consentiranno alle organizzazioni di semplificare la comunicazione tra i responsabili e i dipendenti, creando esperienze più significative ed employee-first.

    Le nuove funzionalità migliorano l’integrazione di Virtual Agent di ServiceNow. Con Virtual Agent, i dipendenti possono richiedere supporto, ricevere aggiornamenti sulle richieste in corso e connettersi con agenti in tempo reale quando necessario, il tutto senza uscire da Workplace.

    Le funzionalità avanzate includono:

    Integrazione di ServiceNow Employee Campaigns con Workplace from Facebook: le aziende possono ora raggiungere i dipendenti con contenuti pertinenti, direttamente attraverso l’esperienza Workplace, così come attraverso altri canali. I dipendenti possono così rimanere informati, coinvolti e produttivi ovunque si trovino e qualsiasi dispositivo utilizzino.

    Workplace from Facebook Integration Spoke: disponibile come IntegrationHub Spoke, le aziende possono creare velocemente nuove integrazioni per Workplace from Facebook e soddisfare le esigenze di una employee experience unica e sempre in evoluzione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Gretchen Alarcon, VP and GM, HR Service Delivery at ServiceNow: «Il posto di lavoro del futuro sarà distribuito, questo significa che le organizzazioni devono creare nuovi workflow che mantengano i loro dipendenti informati, coinvolti e connessi. Siamo entusiasti di collaborare con Workplace from Facebook per aiutare le aziende a rompere i silos, aumentare la produttività e, in definitiva, offrire ai dipendenti esperienze straordinarie».

    ServiceNow e Workplace: alleanza già consolidata

    ServiceNow e Workplace collaborano già con alcune delle aziende più grandi e rispettate di tutto il mondo. Insieme, le due società soddisfano le esigenze di clienti in tutti i mercati, come ad esempio Sun Life Financial, Telenor e Petco.

    Uno studio del MIT mostra che le aziende che danno importanza alla employee experience possono raddoppiare la soddisfazione dei clienti e aumentare la redditività del 25%. Per i dipendenti, sia che ricoprano ruoli di ufficio o in prima linea, gli strumenti IT devono offrire una esperienza di tipo consumer: facili da usare, integrati e omnicanale.

    Per Julien Codorniou, Vice President Workplace from Facebook: «ServiceNow è un brand formidabile con cui siamo onorati di approfondire la nostra partnership. Insieme, ci troviamo in una posizione unica che ci consente di offrire la tecnologia migliore a ogni singolo dipendente all’interno di un’organizzazione, indipendentemente da dove si trovi o come lavori. Nel momento in cui le aziende affrontano in tutto il mondo una nuova normalità e diventano sempre più decentralizzate, gli strumenti digitali che colmano il divario di comunicazione sono fondamentali per il successo. Questo è particolarmente importante per i dipendenti che sono in prima linea, che costituiscono l’80% della popolazione attiva mondiale. Sono entusiasta che i nostri sforzi combinati soddisferanno le esigenze dei dipendenti in modo più trasparente e consentiranno a Workplace di entrare nello spazio dell’automazione e della produttività, che riteniamo sia un punto di svolta per tutti i nostri clienti».

    Verso un’organizzazione inclusiva, connessa e più produttiva

    La pandemia ha dimostrato che una corretta comunicazione ai dipendenti nasce da uno sforzo coordinato tra tutti i reparti. I responsabili IT, delle risorse umane e della logistica dei luoghi di lavoro non possono più lavorare in silos e devono investire in una tecnologia integrata che promuova un’organizzazione inclusiva, connessa e più produttiva.

    employee experience ServiceNow Workplace from Facebook
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI Agentica arriva in Dynatrace

    12/06/2025

    Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML

    11/06/2025

    Red Hat Enterprise Linux adesso implementabile sul cloud

    11/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.