• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»ServiceNow migliora l’Employee Experience

    ServiceNow migliora l’Employee Experience

    By Redazione LineaEDP24/11/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con Workplace from Facebook, ServiceNow offre ancora più integrazione per l’experience e la soddisfazione di aziende e dipendenti

    ServiceNow e Workplace from Facebook annunciano nuove integrazioni, progettate per creare grandi esperienze per le aziende e i dipendenti sempre più impegnati a svolgere le proprie attività da remoto.

    Insieme, ServiceNow e Workplace from Facebook permetteranno alle persone di completare al meglio il lavoro e consentiranno alle organizzazioni di semplificare la comunicazione tra i responsabili e i dipendenti, creando esperienze più significative ed employee-first.

    Le nuove funzionalità migliorano l’integrazione di Virtual Agent di ServiceNow. Con Virtual Agent, i dipendenti possono richiedere supporto, ricevere aggiornamenti sulle richieste in corso e connettersi con agenti in tempo reale quando necessario, il tutto senza uscire da Workplace.

    Le funzionalità avanzate includono:

    Integrazione di ServiceNow Employee Campaigns con Workplace from Facebook: le aziende possono ora raggiungere i dipendenti con contenuti pertinenti, direttamente attraverso l’esperienza Workplace, così come attraverso altri canali. I dipendenti possono così rimanere informati, coinvolti e produttivi ovunque si trovino e qualsiasi dispositivo utilizzino.

    Workplace from Facebook Integration Spoke: disponibile come IntegrationHub Spoke, le aziende possono creare velocemente nuove integrazioni per Workplace from Facebook e soddisfare le esigenze di una employee experience unica e sempre in evoluzione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Gretchen Alarcon, VP and GM, HR Service Delivery at ServiceNow: «Il posto di lavoro del futuro sarà distribuito, questo significa che le organizzazioni devono creare nuovi workflow che mantengano i loro dipendenti informati, coinvolti e connessi. Siamo entusiasti di collaborare con Workplace from Facebook per aiutare le aziende a rompere i silos, aumentare la produttività e, in definitiva, offrire ai dipendenti esperienze straordinarie».

    ServiceNow e Workplace: alleanza già consolidata

    ServiceNow e Workplace collaborano già con alcune delle aziende più grandi e rispettate di tutto il mondo. Insieme, le due società soddisfano le esigenze di clienti in tutti i mercati, come ad esempio Sun Life Financial, Telenor e Petco.

    Uno studio del MIT mostra che le aziende che danno importanza alla employee experience possono raddoppiare la soddisfazione dei clienti e aumentare la redditività del 25%. Per i dipendenti, sia che ricoprano ruoli di ufficio o in prima linea, gli strumenti IT devono offrire una esperienza di tipo consumer: facili da usare, integrati e omnicanale.

    Per Julien Codorniou, Vice President Workplace from Facebook: «ServiceNow è un brand formidabile con cui siamo onorati di approfondire la nostra partnership. Insieme, ci troviamo in una posizione unica che ci consente di offrire la tecnologia migliore a ogni singolo dipendente all’interno di un’organizzazione, indipendentemente da dove si trovi o come lavori. Nel momento in cui le aziende affrontano in tutto il mondo una nuova normalità e diventano sempre più decentralizzate, gli strumenti digitali che colmano il divario di comunicazione sono fondamentali per il successo. Questo è particolarmente importante per i dipendenti che sono in prima linea, che costituiscono l’80% della popolazione attiva mondiale. Sono entusiasta che i nostri sforzi combinati soddisferanno le esigenze dei dipendenti in modo più trasparente e consentiranno a Workplace di entrare nello spazio dell’automazione e della produttività, che riteniamo sia un punto di svolta per tutti i nostri clienti».

    Verso un’organizzazione inclusiva, connessa e più produttiva

    La pandemia ha dimostrato che una corretta comunicazione ai dipendenti nasce da uno sforzo coordinato tra tutti i reparti. I responsabili IT, delle risorse umane e della logistica dei luoghi di lavoro non possono più lavorare in silos e devono investire in una tecnologia integrata che promuova un’organizzazione inclusiva, connessa e più produttiva.

    employee experience ServiceNow Workplace from Facebook
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10

    21/05/2025

    Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026

    20/05/2025

    TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace

    20/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.