• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Questionario OAD 2025 è online
    • Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali
    • 5G: sfide e opportunità per i CSP globali
    • Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?
    • Altograno presenta “Chicco”, lo human avatar che parla 40 lingue
    • Cybersicurezza: in Italia il 10% degli attacchi cyber mondiali
    • I digital twin potenziati di SAS trasformano il manufacturing
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»B.Point Wolters Kluwer: efficienza operativa negli studi professionali

    B.Point Wolters Kluwer: efficienza operativa negli studi professionali

    By Redazione LineaEDP09/10/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il progetto “Con Te – B.Point edition” di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si rivolge ai clienti che utilizzano l’applicativo B.Point

    Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha presentato un nuovo progetto denominato “Con Te – B.Point edition” che si rivolge al vastissimo mercato italiano che utilizza l’applicativo B.Point.

    A spiegarne subito i contorni in una nota ufficiale è Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia: «Proprio in una situazione complessa come quella nella quale versa il nostro Paese, gli Studi Professionali vanno sostenuti con innovazioni tecnologiche, ma anche con programmi ad ampio spettro che modernizzino gli applicativi in uso e favoriscano l’efficienza dell’operatività professionale».

    Il Programma “Con Te – B.Point edition” si regge su tre pilastri:

    • Il costante aggiornamento delle funzionalità dell’applicativo che mirano all’incremento dell’automazione e dell’efficienza operativa
    • La formazione continua, che consentirà di accrescere la padronanza dell’utilizzo del software e la conoscenza approfondita delle funzionalità
    • Un programma fedeltà, che premierà i clienti più fedeli e attivi con azioni concrete ed iniziative esclusive

    La soluzione in cloud Genya si amplia

    La suite Genya si arricchisce oggi di soluzioni a sostegno della consulenza sviluppate per semplificare e automatizzare le attività dello Studio e delle imprese e per guidare il Professionista nella trasformazione della sua professione, che lo vedrà sempre meno concentrato sugli adempimenti e sempre più attento alla consulenza manageriale e finanziaria.

    Più in dettaglio:

    Genya CFO supporta i Professionisti con strumenti di monitoraggio del business delle aziende sue clienti, partendo da quanto richiesto dalle norme del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. La soluzione è altamente scalabile: la roadmap di sviluppo permetterà di erogare servizi di consulenza gestionale e finanziaria a qualunque tipo di impresa, dalla più semplice alla più complessa, trasformando il commercialista in un vero e proprio CFO in outsourcing.

    Genya Revisya, da oggi disponibile, è un’innovativa soluzione in cloud che si rivolge al Professionista allo scopo di dotarlo di strumenti adeguati alla nuova normativa che assoggetta numerose PMI all’obbligo della revisione contabile. Genya Revisya, grazie anche ad algoritmi di intelligenza artificiale, guida il Professionista nel corso dell’intero processo di revisione come da metodologia definita dal CNDCEC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili).

    Genya Corrispettivi SMART, soluzione presente nel portale di collaborazione Genya One Click, permette di recuperare ed importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei clienti dotati di registratore telematico, minimizzando perdite di tempo ed errori. Al contempo Genya Corrispettivi SMART offre ai clienti un servizio di consulenza, in termini di analisi e statistiche, sull’andamento delle attività.

    Sempre nell’ambito delle soluzioni legate al mondo dei corrispettivi, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta al mercato anche l’arricchimento della soluzione Corrispettivi SMART per webdesk con la funzionalità di scarico automatico dei corrispettivi dal cassetto fiscale.

    • Genya Conservazione e archiviazione documentale

    Il software raggruppa e consolida, con un’interfaccia utente intuitiva e immediatamente accessibile, le più avanzate tecnologie di conservazione documentale.

    • Genya Telematici

    Questo tool digitale viene arricchito con immediate e comprensibili dashboard che consentono il monitoraggio delle scadenze e dell’avanzamento delle attività di invio e recupero ricevute dello Studio (dichiarativi e deleghe) e di verificare lo stato di avanzamento delle attività per singolo cliente.

    Pierfrancesco Angeleri ha voluto commentare il lancio autunnale di programmi, innovazioni tecnologiche e progetti come B.Point sottolineando l’attenzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia alla clientela professionale e imprenditoriale: «La situazione economica e il difficile contesto causato dall’emergenza sanitaria di questi mesi stanno accelerando il processo di trasformazione digitale rendendo necessario fornire ai Professionisti e alle Aziende strumenti efficaci per affrontare le nuove sfide e consolidare sempre più il rapporto consulenziale tra loro. Due sono stati i principi ispiratori della realizzazione di quanto oggi presentiamo al mercato: l’incremento di efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore. La missione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è di porsi come partner di riferimento dei propri clienti, siano essi Professionisti o Aziende, e di contribuire sia al successo del loro business che a quello dei loro clienti finali».

     

     

     

     

     

    B.Point Con Te – B.Point edition Pierfrancesco Angeleri studi professionali Wolters Kluwer Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    I digital twin potenziati di SAS trasformano il manufacturing

    12/05/2025

    Il Print Management secondo Brother

    09/05/2025

    SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti

    09/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali

    12/05/2025

    Cybersicurezza: in Italia il 10% degli attacchi cyber mondiali

    12/05/2025

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.