• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»I servizi in cloud di BBVA portano la firma di NetApp

    I servizi in cloud di BBVA portano la firma di NetApp

    By Redazione LineaEDP05/07/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    BBVA e NetApp hanno firmato un accordo strategico per l’ottimizzazione della gestione dei dati e il miglioramento delle operazioni cloud per continuare a supportare la trasformazione digitale

    Per diventare una banca digitale più flessibile e scalabile BBVA ha stretto una partnership strategica con NetApp.

    Il portfolio dei servizi di dati di NetApp svolgerà infatti un ruolo essenziale nella data strategy della banca, che mira a soddisfare le esigenze sempre più pressanti dell’organizzazione di semplificare e integrare la gestione dei dati sia sul cloud che on-premise per accelerare la trasformazione digitale.

    Attraverso questo accordo, BBVA sarà in grado di fornire servizi affidabili e integrati in cloud ibrido con una visibilità e conoscenza dei dati migliorata, l’accesso e il pieno controllo dei dati stessi e la loro protezione e sicurezza, per soddisfare l’elevata domanda di servizi digitali dell’azienda.

    Marc Montiel di NetApp e Ignacio Bernal di BBVA

    “Dopo molti anni di stretta collaborazione tra le due società, è un piacere per noi entrare a far parte del ristretto gruppo di alleanze strategiche di BBVA per supportare la trasformazione digitale del gruppo bancario – ha dichiarato Marc Montiel, Vicepresidente EMEA di NetApp –. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro di trasformazione tecnologica e data-driven dell’organizzazione, che aiuterà la società a mantenere alti livelli di innovazione, flessibilità e sicurezza”.

    BBVA è un gruppo di servizi finanziari a livello globale incentrato sul cliente, fondato nel 1857. Il Gruppo ha una forte posizione di leadership nel mercato spagnolo, è la più grande istituzione finanziaria in Messico, ha franchise leader in Sud America e nella regione del Sunbelt negli Stati Uniti. È anche il principale azionista di BBVA Garanti in Turchia. Il suo scopo è quello di offrire opportunità a tutti, in base alle reali esigenze dei suoi clienti: fornire le migliori soluzioni, aiutandoli a prendere le migliori decisioni finanziarie, attraverso un’esperienza facile e conveniente. L’istituzione si basa su solidi valori: il cliente viene prima di tutto, pensiamo in grande e siamo un’unica squadra. Il suo modello di banca responsabile aspira a realizzare una società più inclusiva e sostenibile.

    BBVA NetApp
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dell Technologies per progettare data center più moderni

    22/05/2025

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.