• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile
    • Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali
    • SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI
    • SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano
    • Dr. Vranjes Firenze si affida a Impresoft Univerce per il replatforming
    • Il cloud europeo e la corsa verso la sovranità
    • Forum Legale: l’AI ridisegna il futuro del settore legale
    • INPS: al via lo “sportello telematico evoluto” realizzato da Minsait
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»La bresaola valtellinese di Rigamonti si digitalizza con Zucchetti

    La bresaola valtellinese di Rigamonti si digitalizza con Zucchetti

    By Redazione LineaEDP12/01/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lo storico salumificio ha scelto la software house di Lodi per l’integrazione dell’ERP con la soluzione Texal per la tracciabilità alimentare e la gestione della produzione

    Salumificio Rigamonti, lo storico marchio di bresaola valtellinese, ha scelto l’ERP Zucchetti per gestire i processi informativi e produttivi.

    Rigamonti nasce nel 1913 ed attualmente è il player più importante nella produzione di bresaola, con un fatturato di oltre 100 milioni di euro ed un’attività di esportazione in 23 paesi nel mondo. Un’azienda dinamica, in espansione, quindi, con una forte attenzione alla qualità, che proprio per assecondare la sua crescita ha deciso di digitalizzarsi per ottimizzare tutti i processi aziendali: da quelli relativi alla gestione amministrativa e contabile fino a quelli più inerenti all’attività specifica come la tracciabilità dei lotti e il controllo dei processi produttivi.

    Dopo un’attenta software selection sono state scelte le soluzioni gestionali Zucchetti: l’ERP in tecnologia web Ad Hoc Infinity integrato con Traxal, la soluzione per la gestione della produzione nell’industria alimentare.

    “Per competere a livello globale è necessario non solo disporre di un prodotto unico ed eccezionale come la nostra bresaola, ma anche saper garantire i massimi livelli di efficienza in tutte le aree aziendali, in particolare lungo la catena produttiva, – ha dichiarato Claudio Palladi, amministratore delegato di Salumificio Rigamonti – e per ottenere ciò è fondamentale il ricorso alla tecnologia.
    La proposta di Zucchetti ci ha convinto per la grande affidabilità di un fornitore presente da oltre quarant’anni sul mercato, per il carattere innovativo delle sue soluzioni e per la capacità di soddisfare puntualmente tutte le nostre esigenze, in particolare quelle peculiari del settore alimentare in cui operiamo”.

    Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti, ha individuato nell’integrazione delle soluzioni Zucchetti l’elemento determinante per il successo della trattativa: “Abbiamo investito molto negli ultimi anni per diventare un fornitore globale di soluzioni tecnologiche, per dare al cliente finale tutte le applicazioni necessarie a completare il suo sistema informativo, partendo proprio dall’ERP che ne è il fulcro.
    Nel caso specifico il Salumificio Rigamonti ha il vantaggio sia di utilizzare una soluzione come Traxal per tracciare in modo semplice e veloce i dati di produzione, dall’entrata delle materie prime alla spedizione dei prodotti finiti, sia di condividere istantaneamente le informazioni con ogni funzione aziendale grazie all’integrazione con l’ERP Ad Hoc Infinity.
    Proprio per le caratteristiche innovative e la completezza funzionale delle soluzioni utilizzate crediamo che il progetto realizzato per Rigamonti potrà diventare un punto di riferimento per tutte le industrie alimentari italiane”.

    Rigamonti Zucchetti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile

    08/10/2025

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI

    08/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano

    08/10/2025

    DLL hijacking raddoppiati dal 2023: Kaspersky lancia l’allarme

    07/10/2025

    DeceptiveDevelopment, la nuova indagine di ESET Research sul cybercrime nordcoreano legato al furto di criptovalute

    07/10/2025
    Report

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025

    ESG: il reporting diventa un asset strategico

    29/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.