• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shopper personalizzate: un supporto concreto tra branding, praticità e visibilità aziendale
    • Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain
    • Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione
    • Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne
    • Oracle rilascia Java 26 
    • Akamai tra gli autori del Rapporto Clusit 2026
    • IT SOLUTION certificata ISO/IEC 27001, 27017 e 27018: sicurezza e trasparenza per i tuoi dati
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»OpenStack Days Italy: appuntamento a Settembre

    OpenStack Days Italy: appuntamento a Settembre

    By Redazione LineaEDP12/07/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il 28 a Milano l’evento per la community italiana di OpenStack

    Appuntamento il 28 settembre a Milano con gli OpenStack Days Italy, organizzati da Enter Cloud Suite, Binario Etico e Login con il supporto di OpenStack User Group Italia e di OpenStack Foundation.

    OpenStack Days Italy è l’evento che riunisce la community OpenStack. Il tema di quest’anno sarà “OpenStack Insights & Hands-on Lab”: open source, open infrastructure, e molto altro. Una giornata dedicata alla più grande piattaforma di open cloud al mondo che tutti possono usare per realizzare cloud aperti e altamente scalabili e che vede utenti, manager, tecnici, e sviluppatori incontrarsi e condividere visioni, opinioni e soluzioni.

    I partecipanti potranno approfondire i trend del momento ascoltando le testimonianze pratiche di chi utilizza OpenStack. Il format della giornata vedrà al mattino la presentazione di case history e al pomeriggio sessioni di workshop tecnici. Si tratta di un appuntamento rivolto a chi già conosce e opera nel mondo OpenStack, ma anche a chi voglia saperne di più: un’occasione per confrontarsi su nuove sfide, gli sviluppi e le opportunità che derivano dall’utilizzo di OpenStack e del cloud e per condividere le best practises con la community.

    “Abbiamo scelto l’open source già parecchi anni fa per sviluppare Enter Cloud Suite, la prima piattaforma cloud europea basata su OpenStack, costruita per le aziende e gli sviluppatori di tutta Europa e accreditata a fornire servizi cloud all’Unione Europea – spiega Mariano Cunietti, CTO di Enter –. Enter è una delle aziende più attive nell’utilizzo e nella promozione di OpenStack a livello italiano e l’organizzazione di questo evento conferma la nostra volontà di svolgere una parte attiva all’interno della community. Oggigiorno, sotto l’ombrello di Openstack ricadono decine di progetti, ognuno focalizzato su un determinato gruppo di funzionalità (gestione dello storage, del computing, della rete, etc). Occasioni di confronto come queste sono senz’altro utili per mettere a fattor comune l’esperienza di chi con OpenStack opera tutti i giorni.”

    L’appuntamento sarà ospitato da ENTER nei suoi spazi di Coworking Login, in via privata Stefanardo da Vimercate 28, a Milano.

    Enter Enter Cloud Suite OpenStack OpenStack Days Italy
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Shopper personalizzate: un supporto concreto tra branding, praticità e visibilità aziendale

    18/03/2026

    Akamai tra gli autori del Rapporto Clusit 2026

    18/03/2026

    IT SOLUTION certificata ISO/IEC 27001, 27017 e 27018: sicurezza e trasparenza per i tuoi dati

    18/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    Defence Tech

    Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain

    18/03/2026

    Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione

    18/03/2026

    Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne

    18/03/2026

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.