• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile
    • Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali
    • SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI
    • SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano
    • Dr. Vranjes Firenze si affida a Impresoft Univerce per il replatforming
    • Il cloud europeo e la corsa verso la sovranità
    • Forum Legale: l’AI ridisegna il futuro del settore legale
    • INPS: al via lo “sportello telematico evoluto” realizzato da Minsait
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»IT Evolution: verso un’infrastruttura ibrida e sicura, parte ad aprile il roadshow Aruba

    IT Evolution: verso un’infrastruttura ibrida e sicura, parte ad aprile il roadshow Aruba

    By Redazione LineaEDP10/03/2017Updated:10/03/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tre le tappe: Roma, Treviso e Bergamo. Realizzato in collaborazione con IDC

    Aruba, specialista in servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, è pronta a partire con IDC per il roadshow “IT Evolution: verso un’infrastruttura ibrida e sicura”. Prima tappa Roma, il prossimo 11 aprile.

    Per il secondo anno consecutivo, dopo la fortunata serie di Roadshow 2016, si torna a parlare di Cloud come base della trasformazione digitale. IDC calcola che nel 2017 la spesa IT infrastrutturale cloud aumenterà del 18,2%, mentre quella non cloud calerà del 3,3%. Cosa più importante, nel 2020 avverrà un importante sorpasso: per la prima volta a livello mondiale la spesa IT infrastrutturale per il cloud varrà più di quella per gli ambienti non cloud.

    Il roadshow 2017 sarà il momento propizio per analizzare i trend di IDC che evidenziano un progressivo aumento della richiesta da parte delle aziende di servizi di cloud pubblico. IDC prevede, infatti, che da qui al 2020 la spesa mondiale in servizi di cloud pubblico – SaaS, IaaS e PaaS – crescerà quasi sette volte più velocemente della spesa IT complessiva, passando dai 122,5 miliardi di dollari previsti nel 2017 a quasi 203,5 miliardi nel 2020.

    Nel corso delle tre tappe del roadshow, Sergio Patano, Research and Consulting Manager di IDC Italia, gli esperti di Aruba e i testimonial di alcune aziende italiane spiegheranno come l’odierno stato delle cose stia contribuendo a spostare l’ago della bilancia IT dai data center interni a quelli dei service provider. Quello che in un paio d’anni sarà l’ambiente aziendale per eccellenza – il cloud ibrido o il multicloud – vedrà la componente public cloud rafforzarsi sempre di più. Un altro misuratore di questa tendenza che verrà preso in esame è lo spazio fisico occupato nel mondo dai data center in attività: tra cinque anni, il numero di nuovi data center realizzati dai service provider supererà quello delle strutture aziendali di 2,5 volte, sottolinea IDC.

    Da parte di Aruba interverrà Simone Braccagni, Direttore Commerciale del Gruppo, che presenterà la strategia della società per fornire servizi alle aziende che hanno necessità di progetti e soluzioni personalizzate a livello ambito di infrastruttura IT, proponendo un modello in cui le aziende fanno fronte a una nuova serie di sfide, che spaziano dall’integrazione dei sistemi cloud con quelli on premise, alla governance dell’infrastruttura e dei dati, dalla sicurezza e compliance normativa fino agli SLA e alle certificazioni richieste ai service provider.

    Dopo l’apertura a Roma, le altre tappe: il 18 maggio a Treviso e il 28 giugno a Bergamo.

    Aruba cloud data center IDC Roadshow 2017
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile

    08/10/2025

    Forum Legale: l’AI ridisegna il futuro del settore legale

    08/10/2025

    Pure Storage evolve la piattaforma e rafforza le partnership

    07/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano

    08/10/2025

    DLL hijacking raddoppiati dal 2023: Kaspersky lancia l’allarme

    07/10/2025

    DeceptiveDevelopment, la nuova indagine di ESET Research sul cybercrime nordcoreano legato al furto di criptovalute

    07/10/2025
    Report

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025

    ESG: il reporting diventa un asset strategico

    29/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.