• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Nuove nomine per Fortinet Italia

    Nuove nomine per Fortinet Italia

    By Redazione LineaEDP13/05/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La filiale investe su nuove figure per ampliare la sua presenza sul mercato e guadagnare nuove quote di business

    Fortinet

    Cresce il team italiano di Fortinet, azienda specializzata in soluzioni di cybersecurity.
    La società ha deciso di investire ulteriormente sulla struttura locale per sottolineare il suo impegno sul territorio e la sua capacità di supportare al meglio anche le strutture e i progetti più avanzati. I nuovi arrivi, con la loro esperienza e le loro competenze specifiche, permetteranno una copertura più capillare del mercato, migliorando il servizio offerto a clienti e partner.

    Massimo La Rotonda è stato nominato Telco Major Account Manager, Adriano Volpe è il nuovo Major Account Manager, Luciano Cassani il Regional Account Manager per il Nord-Est, Paolo Nieri il nuovo Regional Account Manager per il Centro Italia e Giorgio Jalamoff assume l’incarico di System Engineer.

    Chi sono i nuovi membri del team di Fortinet

    Massimo La Rotonda vanta un’esperienza di quindici anni in ambito ICT, Mobile e Security con un focus sull’industria Telco. In passato ha collaborato con aziende del settore quali Telecom Italia nel ruolo di Key Account Manager, Alcatel Lucent come Channel Sales Manager, BlackBerry Italy in veste di Sales Manager, Tecnology Partner Director Business Develop e in Check Point in qualità di Channel Manager Telco Italy. Il suo compito sarà quello di gestire e sviluppare attività di business nel mercato legato all’infrastruttura delle Telco in Italia.

    Adriano Volpe porta in dote sedici anni di esperienza nel settore, con una specializzazione nel mercato dei Public and Large Account. Ha sempre svolto ruoli commerciali in aziende del calibro di Sun Microsystems, Oracle, Symantec ed RSA. Nella nuova veste di Major Account Manager, avrà la responsabilità di creare nuove opportunità di business con importanti clienti della zona di Roma in ambito Energy & Utilities, Trasporti e Gaming.

    Luciano Cassani ha maturato una lunga esperienza nell’ICT, ricoprendo ruoli di vendita e sviluppo di business all’interno di diverse multinazionali fra cui Netscalibur, Cisco, Huawei e IBM. Nel corso degli oltre vent’anni di carriera, ha avuto modo di comprendere e conoscere a fondo il territorio del Nord-Est. In Fortinet sarà responsabile dello sviluppo commerciale dei mercati Industria & Servizi e GDO di questa zona.

    Paolo Nieri entra in Fortinet portando con sé oltre vent’anni di esperienza in aziende operanti nell’ambito della System Integration (Ascom Italia, Telindus, Advanced Telecom Systems, B!) con riferimento alle soluzioni di Networking e Sicurezza, ricoprendo diversi ruoli commerciali e di marketing. In ambito Security è stato responsabile della gestione di risorse tecniche e consulenziali e ha interagito con i principali costruttori del settore. Ha inoltre svolto attività di proposizione commerciale su grandi clienti e sui principali operatori, principalmente nelle regioni centro-settentrionali italiane. In Fortinet sarà responsabile della gestione dei clienti del Centro Italia.

    Giorgio Jalamoff entra in Fortinet come Systems Engineer dedicato al canale. Suo sarà il compito di incrementare la sinergia delle relazioni e lo sviluppo per l’area tecnica in questo mercato. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli, dalla prevendita e progettazione nell’area EMEA & Middle East fino al product management, maturando un’esperienza ventennale nell’ambito della sicurezza informatica, collaborando con i principali vendor del settore.

    Cyber Security Fortinet Fortinet Italia Nomine sicurezza team
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.