• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    • Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI
    • F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp
    • Firewall: come risolvere il loro uso errato?
    • Lo storage di Lenovo è AI-ready
    • Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza
    • Natale aziendale tra panettoni e deducibilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Customer Experience: un concetto come tanti?

    Customer Experience: un concetto come tanti?

    By Massimiliano Cassinelli29/04/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dalla scelta della piattaforma alla corretta analisi dei numeri. Un webinar gratuito per spiegare come affrontare correttamente la digitalizzazione di una grande azienda, per concretizzare la Customer Experience

    La pandemia, che sta investendo l’intero mondo, rischia di travolgere anche numerose aziende. La reazione, necessaria e indispensabile, è quella di investire sulla Customer Experience e digitalizzare i propri processi, rispondendo anche alle richieste del mercato. Le digitalizzazioni parziali, però, non soddisfano le reali esigenze di un’azienda. L’errore più grave è quello di affrontare la digitalizzazione senza una visione complessiva, con soluzioni e piattaforme adatte a risolvere problematiche puntuali, ma non integrate con il resto del processo aziendale.

    Il risultato, purtroppo ben noto, è un diffuso senso di frustrazione tra i CIO e la convinzione di perdere tempo, che attanaglia gli utilizzatori.

    Ma come affrontare, concretamente, la digitalizzazione?

    Per rispondere a questa domanda BitMAT organizza, giovedì 7 maggio dalle 14.30 alle 15.30, un webinar gratuito dal titolo “Come digitalizzare la Customer Experience?” . L’incontro nasce con l’obiettivo di confrontarsi con una serie di esperti costantemente impegnati sul campo nel supportare le aziende in questo articolato cambiamento.

    Nel corso del webinar verranno affrontante le problematiche legate all’utilizzo dell’esperienza, percepita dai clienti durante le interazioni con le aziende, come leva per conservare, se non aumentare, il proprio vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti. Ecco quindi che l’acquisto on-line, la richiesta di assistenza o l’invio di offerte personalizzate diventano tutti eventi determinanti, momenti di verità, per garantire una duratura relazione con il cliente stesso.

    Nell’arco di un’ora, quattro esperti del settore guideranno gli spettatori a scoprire, con un caso concreto, come digitalizzare in modo davvero efficace i processi aziendali.

     

    Agenda del webinar

    Il Customer Journey B2B: scenario e sfide

    Percorriamo un Customer Journey integrato e completo (Demo)

    Quali sono i benefici di una piattaforma integrata e come misurarli

    Il Cloud è un fattore abilitante: vantaggi e punti di attenzione

    Chi sono i relatori?

    Alessandro Lavazzi – Customer Experience Practice Director di TechedgeGiuseppe Spera – Da cliente occasionale a cliente fedele, con la digitalizzazione

    Giuseppe Spera – Customer Experience Practice Manager di Techedge

    Roberto Nicolino – Customer Experience Practice Manager di Techedge

    Agnese Caielli – Customer Experience Practice Manager di Techedge

    Matteo Ottone – Customer Experience Specialist di Techedge

    Nella seconda parte del webinar (dalle 15.10 alle 15.30) gli spettatori potranno confrontarsi in diretta con i relatori.

    Eventuali domande possono anche essere anticipate all’indirizzo: redazione.bitmat@bitmat.it

    Iscrizione al webinar

    La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione a questo link. Per ogni registrazione effettuata con il proprio indirizzo aziendale, BitMAT devolverà un euro alla Protezione Civile.

    customer experience Techedge webinar
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Massimiliano Cassinelli

    Correlati

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025

    Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale

    11/12/2025

    Lo storage di Lenovo è AI-ready

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.