• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Gestione digitale dei processi legati alla sicurezza

    Gestione digitale dei processi legati alla sicurezza

    By Redazione LineaEDP06/07/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Arca GP di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si sta rivelando una soluzione efficace per la gestione digitale di tutti i processi legati alla sicurezza post pandemica

    Albero_crm-min_wolters kluwer tax & accounting italia

    Gestire un’impresa significa tenerne sotto controllo ogni suo aspetto operativo, contabile e non.

    La gestione dei contatti, clienti, potenziali tali, fornitori e collaboratori, è un’attività aziendale tra le più importanti per la vita e lo sviluppo di un’impresa. A tutti questi aspetti se ne aggiunge oggi uno di particolare attualità, la gestione dei dispositivi di sicurezza personale (DPI).

    Una soluzione digitale di particolare efficacia per la gestione di tutti i processi aziendali si sta dimostrando Arca GP di Wolters Kluwer Tax & Accounting, l’innovativo modulo che si inserisce nell’ERP Arca EVOLUTION.

    ERP_ArcaEVOLUTION3

    Claudio Ferrante, Director, Sales di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, non nasconde una certa soddisfazione per come Arca GP, che significa Gestione Processi, stia dimostrando tutta la sua flessibilità, potenzialità e adeguatezza nel gestire processi legati alla tragica contingenza.

    “Certo avrei preferito non fosse stato necessario pensare a questo genere di funzionalità per la nostra soluzione. Se il virus non fosse apparso e non avesse messo in crisi migliaia di imprese di ogni dimensione, questa gestione sarebbe stata superflua. Per contro sono orgoglioso del fatto che la nostra soluzione sia in grado di gestire anche i processi derivanti dal periodo contingente.” afferma Claudio Ferrante.

    Inserito nell’ambito dell’ERP Arca EVOLUTION, il nuovo software è stato ingegnerizzato anche con lo scopo di sostenere l’incremento delle vendite e delle performance commerciali.

    Arca GP è in grado di fornire statistiche e dati concernenti le relazioni con clienti e fornitori che, una volta elaborati, premettono di affinare le strategie di relazione, commerciali, di vendita e anche di acquisto. L’analisi dei dati è oggi fondamentale per rendere un rapporto profittevole e ad alto valore reddituale. Arca GP, grazie all’output di dati, favorisce la gestione ottimale di molte fondamentali funzioni aziendali, quali il service, la pianificazione, l’assistenza.

    ArcaProcessi

    Il tracciamento delle attività di ogni singolo commerciale e della pipeline di vendita consente al responsabile commerciale o al titolare dell’azienda di avere un perfetto controllo di tutte le opportunità aperte, di monitorare le performance dei team di vendita e dei singoli product manager, e quindi di indirizzare le attività e contribuire al successo di ogni azione commerciale.

    In questo quadro si inserisce la funzionalità per sostenere chi in azienda si deve occupare di sicurezza.

    In tutta efficienza si possono infatti gestire le attività legate ai dispositivi di protezione individuale (DPI) e allo smart working.

    Entrambe le attività sono oggi fondamentali per assicurare la continuità operativa in tutta sicurezza e efficacia.

    Approfondisce Claudio Ferrante: “Lo smart working ha rappresentato da subito una soluzione operativa in grado di non interrompere il flusso lavorativo applicata però, soprattutto nelle strutture più piccole, in modo poco organico e organizzato. Per contro si è dimostrato un modo di lavorare che non verrà abbandonato anche dalle PMI, nel momento del ritorno alla normalità. Ecco dunque la necessità di uno strumento che aiuti nella gestione e nell’ottimizzazione delle attività a distanza. Il modulo di Arca GP, in un unico contenitore, consente, dal calendario, la gestione dello smart work sia per chi assegna l’attività sia per l’assegnatario. Ad esempio il responsabile ed il suo collaboratore possono gestire in via digitale la sincronia dell’attività attraverso lo strumento del calendario inserito nel modulo.”

    Il calendario diventa dunque un grande repository nella quale vengono allocate le varie attività e dalla quale ci si può coordinare all’unisono con altre funzioni e operatività gestite attraverso Arca GP.

    Una di queste è la materiale gestione dei dispositivi di sicurezza personale (DPI) quali mascherine, guanti, gel sanificante, detergenti, barriere trasparenti per nominarne alcuni.

    Il lascito della pandemia è un’attenzione davvero acuta nella gestione dei contatti e degli incontri. Stabilito che la ripresa consente anche il ritrovarsi tra colleghi, clienti e fornitori, l’incontro deve poter avvenire in totale sicurezza grazie all’utilizzo dei dispositivi personali.

    Dunque la loro gestione diventa cruciale e attraverso il modulo di Arca GP, anche semplice ed efficiente.

    Arca GP, grazie alla sua interfaccia web, è fruibile anche in mobilità e rappresenta un tool di grande supporto alla trasformazione digitale di tutte le attività commerciali e di rapporto.

    ARCA GP Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.