• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Zscaler, l’ingresso di Trustdome e le innovazioni CIEM

    Zscaler, l’ingresso di Trustdome e le innovazioni CIEM

    By Redazione LineaEDP22/04/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le innovative soluzioni CIEM di Trustdome rafforzano le funzionalità di protezione del cloud di Zscaler Zero Trust Exchange

    Cloud computing

    Zscaler ha annunciato di aver finalizzato l’accordo per l’acquisizione di Trustdome, innovativa società di primo livello nell’ambito delle soluzioni Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM).

    Il team di sviluppo di Trustdome e la tecnologia CIEM saranno integrati nella piattaforma Cloud Security Posture Management (CSPM) di Zscaler, come parte di Zscaler Cloud Protection (ZCP), fornendo così una soluzione completa per ridurre le superfici di attacco del cloud pubblico e migliorare il livello di sicurezza.

    Con questa nuova acquisizione, Zscaler amplia la propria presenza a livello globale grazie al suo primo centro di sviluppo in Israele, dove l’azienda prevede di continuare a investire.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Jay Chaudhry, CEO, presidente e fondatore di Zscaler: «Stiamo ampliando la nostra visione per Zscaler Cloud Protection per aiutare i clienti ad adottare in modo sicuro le piattaforme e i servizi del cloud pubblico nel contesto attuale in cui il cloud è prioritario. L’ingresso di Trustdome e le innovazioni in ambito CIEM consolideranno il nostro portafoglio di offerta per la protezione del cloud applicando i principi del minimo privilegio agli ambienti multi-cloud, fornendo contemporaneamente ai team DevOps la libertà di innovare. Sono lieto di dare il benvenuto al team di Trustdome nella famiglia Zscaler, e non vedo l’ora di far crescere le attività di Ricerca e Sviluppo di Zscaler in Israele».

    Con Trustdome governance completa su chi e cosa ha accesso a dati

    Gli ambienti cloud aziendali possono avere centinaia di milioni di permessi distinti, concessi sia alla forza lavoro che ai servizi cloud, compresi i permessi inutilizzati, gli account disattivati e i permessi con configurazioni errate.

    Se non controllati, questi permessi diventano una porta di ingresso a cui i criminali informatici possono facilmente accedere per infiltrarsi nelle applicazioni in cloud.

    La piattaforma CIEM di Trustdome aiuta a risolvere questo problema fornendo una governance completa su chi e cosa ha accesso a dati, applicazioni e servizi in ambienti cloud pubblici.

    Per Ofer Hendler, CEO di Trustdome: «I permessi e le autorizzazioni stanno rapidamente diventando la più grande sfida per la sicurezza nel cloud pubblico. Il team di Trustdome ha creato una piattaforma innovativa per risolvere questa problematica permettendo ai team di sviluppo e DevOps di mantenere velocità e agilità. Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia Zscaler e di dare ulteriore impulso alle nostre capacità di innovazione per risolvere le sfide di protezione del cloud che le aziende di oggi si trovano ad affrontare».

    La chiusura della transazione è prevista prima della fine del terzo trimestre fiscale di Zscaler ed è soggetta alla soddisfazione delle condizioni di chiusura abituali.

    CIEM Trustdome Zscaler
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TeamSystem rafforza il proprio posizionamento nel bacino del Mediterraneo con due acquisizioni in Turchia

    04/11/2025

    Normo.ai entra nel Gruppo TeamSystem

    22/10/2025

    Alveo Group acquisita la società ConnectHub Digital, innovativo provider logistico e digitale che fa capo a Lenet Group

    26/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.