• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    • AI: 5 mosse per passare dall’ideazione all’implementazione
    • Equinix supera le 500.000 interconnessioni globali
    • Cybersecurity e AI: GFT coordina progetto UE Vigilance
    • Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane
    • Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza
    • La mise en place della Private AI: perché la strategia sui dati deve venire prima di tutto
    • AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Zscaler, l’ingresso di Trustdome e le innovazioni CIEM

    Zscaler, l’ingresso di Trustdome e le innovazioni CIEM

    By Redazione LineaEDP22/04/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le innovative soluzioni CIEM di Trustdome rafforzano le funzionalità di protezione del cloud di Zscaler Zero Trust Exchange

    Cloud computing

    Zscaler ha annunciato di aver finalizzato l’accordo per l’acquisizione di Trustdome, innovativa società di primo livello nell’ambito delle soluzioni Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM).

    Il team di sviluppo di Trustdome e la tecnologia CIEM saranno integrati nella piattaforma Cloud Security Posture Management (CSPM) di Zscaler, come parte di Zscaler Cloud Protection (ZCP), fornendo così una soluzione completa per ridurre le superfici di attacco del cloud pubblico e migliorare il livello di sicurezza.

    Con questa nuova acquisizione, Zscaler amplia la propria presenza a livello globale grazie al suo primo centro di sviluppo in Israele, dove l’azienda prevede di continuare a investire.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Jay Chaudhry, CEO, presidente e fondatore di Zscaler: «Stiamo ampliando la nostra visione per Zscaler Cloud Protection per aiutare i clienti ad adottare in modo sicuro le piattaforme e i servizi del cloud pubblico nel contesto attuale in cui il cloud è prioritario. L’ingresso di Trustdome e le innovazioni in ambito CIEM consolideranno il nostro portafoglio di offerta per la protezione del cloud applicando i principi del minimo privilegio agli ambienti multi-cloud, fornendo contemporaneamente ai team DevOps la libertà di innovare. Sono lieto di dare il benvenuto al team di Trustdome nella famiglia Zscaler, e non vedo l’ora di far crescere le attività di Ricerca e Sviluppo di Zscaler in Israele».

    Con Trustdome governance completa su chi e cosa ha accesso a dati

    Gli ambienti cloud aziendali possono avere centinaia di milioni di permessi distinti, concessi sia alla forza lavoro che ai servizi cloud, compresi i permessi inutilizzati, gli account disattivati e i permessi con configurazioni errate.

    Se non controllati, questi permessi diventano una porta di ingresso a cui i criminali informatici possono facilmente accedere per infiltrarsi nelle applicazioni in cloud.

    La piattaforma CIEM di Trustdome aiuta a risolvere questo problema fornendo una governance completa su chi e cosa ha accesso a dati, applicazioni e servizi in ambienti cloud pubblici.

    Per Ofer Hendler, CEO di Trustdome: «I permessi e le autorizzazioni stanno rapidamente diventando la più grande sfida per la sicurezza nel cloud pubblico. Il team di Trustdome ha creato una piattaforma innovativa per risolvere questa problematica permettendo ai team di sviluppo e DevOps di mantenere velocità e agilità. Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia Zscaler e di dare ulteriore impulso alle nostre capacità di innovazione per risolvere le sfide di protezione del cloud che le aziende di oggi si trovano ad affrontare».

    La chiusura della transazione è prevista prima della fine del terzo trimestre fiscale di Zscaler ed è soggetta alla soddisfazione delle condizioni di chiusura abituali.

    CIEM Trustdome Zscaler
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TeamSystem acquisice Nibol

    12/03/2026

    Johnson Controls acquisisce Alloy Enterprises: nuova era per il raffreddamento dei data center

    24/02/2026

    Pure Storage diventa Everpure e annuncia l’intenzione di acquisire 1touch

    24/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026

    AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente

    16/03/2026

    Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari

    16/03/2026

    Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato

    16/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.