• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    • Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented
    • Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network
    • Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT
    • Il Print Management secondo Brother
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Dati protetti sul cloud: il punto di vista di Commvault

    Dati protetti sul cloud: il punto di vista di Commvault

    By Redazione LineaEDP16/12/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Su protezione dei dati e consolidamento del cloud Commvault annuncia 5 scenari possibili per il 2020

    sicurezza cloud

    Proteggere i dati, ovunque risiedano, è una priorità. Lo è oggi e lo sarà sicuramente anche in futuro. Tuttavia, con la crescente adozione del cloud computing, le preoccupazioni legate alla sicurezza delle informazioni restano costanti. Cosa succederà tra cloud e sicurezza nel 2020? Commvault offre alcuni spunti sul panorama delle potenziali minacce che potrebbero emergere nei prossimi mesi.

    Attacco Zero Day rivolto alle aziende cloud: potrebbe avvenire il primo attacco exploit Zero Day che utilizza malware pericoloso con un impatto significativo. Saranno colpiti i provider di cloud pubblico, con un potenziale effetto a catena su chi si affida a loro.

    Guerra dei prezzi del cloud pubblico: ci sarà un contraccolpo sul costo dei servizi di cloud pubblico, con un lieve, ma significativo rallentamento della sua crescita. Questo si rifletterà in una riduzione dei prezzi proposti dalle aziende, l’introduzione di più servizi sul mercato, con i grandi player che effettueranno acquisizioni per essere ancora più competitivi. Questa guerra dei prezzi è già in corso, ma si intensificherà nel corso del prossimo anno.

    L’adozione multicloud aumenterà la richiesta di capacità differenti di protezione dei dati: le aziende adottano il cloud in base alle singole esigenze, quindi vedremo l’aumento della necessità di una protezione veloce e flessibile, in grado di salvaguardare molteplici workload di dati, con piattaforme che possano ospitare una vasta gamma di opzioni cloud, tra cui Platform as a Service (PaaS), container e database come Microsoft SQL Server, MySQL, PostgreSQL, Splunk, SAP HANA e Oracle.

    La corsa al data center cloud favorirà la migrazione dei dati da, verso e tra cloud differenti: i vendor cloud stanno ampliando la disponibilità dei propri data center regionali. Ci sono al momento 54 aree coperte da Microsoft Azure, 22 Amazon Web Services (AWS) e 20 Google Cloud Platftorm. Oracle Cloud ha annunciato di voler raggiungere l’obiettivo di 36 aree disponibili entro il 2020, ciò significa che i suoi clienti avranno una nuova disponibilità geografica ogni 23 giorni. Questo garantirà maggiori opzioni di scelta per supportare uffici, call center e aziende nel mondo con cloud specifici, situati vicino alle differenti sedi. Tuttavia, saranno necessarie anche soluzioni di protezione che garantiscano ai team IT globali visibilità sui dati e sulla loro gestione, in base anche alle singole normative applicate.

    I disastri climatici naturali richiederanno maggiore prontezza di ripristino: il costante surriscaldamento globale sta causando un incremento di fenomeni naturali disastrosi, come gli incendi in California, l’acqua alta a Venezia e la siccità in Africa. Da ciò che stiamo vivendo, si evince che il clima sta diventando sempre meno prevedibile ma più pericoloso, per persone e aziende. Questo significa che le imprese devono essere pronte, pronte a riprendersi da un’alluvione, a trasferire i backup delle applicazioni fondamentali su un cloud situato in un’altra area, pronte a interruzioni di elettricità improvvise che richiederanno di mettere in atto il piano di disaster recovery.

     

    cloud computing CommVault protezione dei dati Sicurezza dei dati
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)

    09/05/2025

    Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented

    09/05/2025

    Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network

    09/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.