• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»ServiceNow: sempre più digitalizzazione

    ServiceNow: sempre più digitalizzazione

    By Laura Del Rosario04/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In un mondo dove la digital transformation sta esplodendo ServiceNow si propone come partner di riferimento e lancia nuove soluzioni vertical per i mercati delle telco, del finance e della salute

    Bill McDermott, CEO di ServiceNow
    Bill McDermott, CEO di ServiceNow

    Nonostante la pandemia globale ServiceNow non ha rinunciato all’incontro annuale con clienti e partner organizzando il suo Knowledge 2020 completamente online per la prima volta nella sua storia: un insieme di videoconferenze, incontri e approfondimenti che hanno visto coinvolti oltre 68.000 partecipanti da tutto il mondo.

    In un incontro virtuale dedicato alla stampa internazionale il CEO della società, Bill McDermott, ha illustrato la visione globale di ServiceNow, che si configura, nelle sue parole, come una software company del 21esimo secolo, e la cui NowPlatform è già lo standard di riferimento della trasformazione digitale. Una trasformazione digitale che ha subito un impulso grandissimo dalla diffusione del coronavirus e che diventerà sempre più protagonista per le aziende di tutto il mondo e che rende più necessario che mai avere una massima visibilità e sapere esattamente cosa sta succedendo all’interno dell’organizzazione a livello dei flussi di lavoro.

    “La NowPlatform è oggi di fatto lo standard per le workflow designed experience e serve a velocizzare i processi di trasformazione digitale ponendo al centro le esigenze dei clienti all’insegna della semplicità di utilizzo. Stiamo lavorando per rendere la nostra piattaforma ancora più performante appoggiandoci ad AI, machine learning ed altre tecnologie innovative perché lavori in ottica predittiva”.

    L’obiettivo è quello di migliorare le modalità di lavoro e di vita delle persone permettendo di lavorare al sicuro da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, abilitando la comunicazione e agendo su una maggiore collaborazione, un miglioramento della produttività e contemporaneamente un abbattimento dei costi. Le opportunità per le imprese sono tante e ServiceNow, insieme al suo ecosistema, si propone come un partner per accompagnarle nella digital transformation. La crisi sanitaria sta cambiando completamente il modo di lavorare delle persone e oggi la visibilità, la connettività e mobilità sono elementi chiave per la competitività. Proteggere l’azienda, i suoi lavoratori e continuare a innovare sono gli imperativi categorici per i quali la piattaforma ServiceNow continuerà a sostenere le aziende.

    McDermott ha poi approfittato dell’occasione per annunciare il lancio di nuovi prodotti pensati per il mercato delle telco, del finance e della sanità con l’obiettivo finale di apportare un sempre maggiore valore.

    “Stiamo portando la Workflow Revolution in ogni settore per accelerare la digital transformation. Nel settore delle telecomunicazioni, la Now Platform e il 5G si sovrapporranno per reinventare le esperienze legacy dalle fondamenta. Ai leader del settore finanziario forniamo invece strumenti innovativi in grado di rafforzare il rapporto con i clienti in un momento in cui l’economia riparte. Insieme ai nostri partner, non siamo mai stati più motivati nell’aiutare i clienti ad affrontare tutte le moderne sfide e opportunità”.

    Le nuove soluzioni ServiceNow dedicate alle telco Telecommunication Service Management e Telecommunication Network Performance Management, forniranno nuovi workflow che connetteranno i servizi dedicati ai clienti con le operazioni di rete, incluse quelle relative al Customer Care proattivo e ai servizi automatizzati di assurance. Le soluzioni sono in partnership con Accenture.

    Per il finance, ServiceNow Financial Services Operation è una nuova soluzione, sviluppata in partnership con Deloitte, che trasformerà le attività delle organizzazioni grazie a dei workflow che digitalizzeranno le operazioni, fornendo un’unica piattaforma per gestire i processi e collaborare in tempo reale tra i vari reparti.

    In ambito sanità, in partnership con KPMG, ServiceNow si impegnerà nello sviluppo di soluzioni dedicate per aiutare le organizzazioni nel trasformare le proprie attività e ottimizzare e automatizzare workflow critici.

    ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.