Analisi in tempo reale per cogliere nuove opportunità

La famiglia di processori Intel Xeon E7 v2 offre prestazioni fino all’80% più elevate e costi complessivi di gestione fino all’80% inferiori rispetto ad architetture Risc alternative

Intel Corporation ha introdotto la famiglia di processori Intel Xeon E7 v2, che offre nuove funzionalità per elaborare e analizzare grandi quantità di dati diversificati.
“Le organizzazioni in grado di sfruttare i dati per ottenere rapidamente informazioni preziose otterranno un enorme vantaggio nell’economia attuale – ha dichiarato Diane Bryant, Senior Vice President e General Manager del Data Center Group di Intel –. Le prestazioni avanzate, la capacità della memoria e l’affidabilità offerte dalla famiglia di processori Intel Xeon E7 v2 permettono alle organizzazioni It di ottenere analisi in tempo reale di grandi set di dati, in modo da individuare e sfruttare nuove tendenze, creare nuovi servizi e ottenere efficienza aziendale”.

L’immensa quantità di dati provenienti dai dispositivi connessi che costituiscono l’Internet delle cose, destinati ad aumentare fino a 30 miliardi di unità entro il 2020, rende gli investimenti nelle soluzioni di analisi imprescindibili. In questo contesto si colloca la famiglia di processori Intel Xeon E7 v2, che offre il triplo di capacità di memoria rispetto alla famiglia di precedente generazione, consentendo l’analisi molto più veloce e completa dei dati. Creati per server fino a 32 socket, con configurazioni che supportano fino a 15 core di elaborazione e fino a 1,5 TB di memoria per socket, i nuovi processori raggiungono il doppio delle prestazioni medie rispetto alla precedente generazione. Questi miglioramenti consentono alle aziende di eseguire applicazioni mission critical, tra cui Business Support System (Bss), Customer Relationship Management (Crm) ed Enterprise Resource Planning (Erp), per completare le operazioni in modo più efficiente, a costi ridotti e con tempi di risposta più rapidi.

Per ridurre i colli di bottiglia, la famiglia di processori Intel Xeon E7 v2 è dotata di Intel Integrated I/O, Intel Data Direct I/O e supporto per PCIe 3.0, fornendo una larghezza di banda di I/O fino a quattro volte superiore rispetto alla precedente generazione e capacità aggiuntiva di storage e connessioni di rete. Offre, inoltre, livelli superiori di affidabilità, disponibilità e facilità di manutenzione (Ras, Reliability, Availability, Serviceability).